Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829
Risultati da 281 a 285 di 285

Discussione: Expò, raduni, incontri.

  1. #281
    Senior Member

    User Info Menu

    che fai mi rispondi a rate? [)] comunque... l'amarezza che provo è esattamente quella che tu descrivi nell'ultima parte del messaggio.Un sentimento che ti fa dire "ma PERCHE'??!(i realtà anche delle gran parolacce che sorvolo di trascrivere)"[V]...Ricordati però che la MASSA fa danni irrimediabili, così come le scorciatoie,le false informazioni diffuse... il mio timore è che finisca per essere una lotta contro i mulini a vento ( e che vincano i mulini!)da parte di chi ci crede ancora e che alla fine saranno le mediocrità ad invadere il nostro bel mondo cinofilo. Siamo in pochi, pochissimi rimasti con saldi valori di conservazione tutela e rispetto della razza.E' assolutamente fondamentale NON farsi compromettere da questa orda di barbari...che non riesco davvero a comprendere fino in fondo. Proprio non riesco neanche lontanamente a giustificare. Ho solo rabbia,fastidio,sensazione di impotenza:io non posso fare granché se non, appunto come detto sopra, sfatare miti, evidenziare differenze abissali e RIindirizzare sulla retta via chi si avvicina alla "razza". Ma il "popolo" andrebbe guidato...ed invece c'è troppa confusione: vedo che c'è crisi,e si cercano super cani a basso prezzo a scapito della selezione; vedo tante tantissime importazioni dalla China![:0] che abbiano istituito tour operator organizzati "shopping zangao"!? vedo che questi cani vengono acquistati da persone non informate, che ricercano il big bear...fa PAURA!Essendoci crisi chi vende lo fa a domanda, senza selezionare i nuovi proprietari (non che vi sia davvero e sempre effettivo pericolo, visto l'appiattimento caratteriale che sta rovinando i detti soggetti ehhhhh [xx(] altro aspetto che mi mette una rabbia addosso che non puoi immaginare)
    Sembri così certo che tutto finirà in fumo, in questo sono in disaccordo...sono molto meno fiduciosa di te. Anche il panorama europeo non mi tranquillizza per nulla. Staremo a vedere.
    Tu dici...sono storie che avranno una breve vita...ma intanto ce l'hanno e sono storie che dureranno ANNI.
    Per non parlare dell'enorme DELUSIONE che mi ha provocato l'atteggiamento degli allevatori Chinesi,tuttavia riflettendoci...quelli, s'era capito che strada stavano prendendo, già anni fa....la strada del vile denaro e del commercio o mero smercio e STOP.
    Peccato.
    PS:E per finire,rimani quello che sei.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #282
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il mio timore è che finisca per essere una lotta contro i mulini a vento ( e che vincano i mulini!)da parte di chi ci crede ancora e che alla fine saranno le mediocrità ad invadere il nostro bel mondo cinofilo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io continuo a non avere questo tipo di timore, forse perchè le mediocrità hanno già invaso il nostro bel mondo cinofilo da un pezzo (e tu lo sai meglio di me perchè lo frequenti molto di più tempo di me e con un occhio più attento ed acuto del mio.. tu hai visto diverse razze essere distrutte sotto i tuoi occhi e quella che prospetti sarebbe solo l'ultima di tante storie.... anche se la più grave) e nel mio caso specifico mi confronto con la mediocrità cinese oltre che occidentale da diversi anni ormai (essendo stato uno dei primi ad attingere a quel sangue ed averne fatto la mia base genetica perfettamente consapevole che il mio ideale progetto di recupero non riguardava solo preservare il tipo migliore ed autentico di Mastino del Tibet fuori dalla Cina ma anche dentro - e dalla - Cina stessa!!!... non a caso da pochissimi mesi Amdo Khyi è anche nel Tibet con un sua base diretta !!)

    Però un forte timore lo provo anche io. E più che tipi o pseudo tali, trofei di carta pesta e caratteri per tutti.. più che questo (che mi fa più schifo che spavento per citare qualcuno), quello che seriamente mi spaventa sono le malattie genetiche completamente estranee a questa razza e che invece presto saranno diffuse in alcune linee di sangue. Questo sarà un problema per la razza. O meglio.. per alcune selezioni ingenue e per altrettali importazioni ad minchiam (ti ho citato!!!).

    Per quanto riguarda il tipo invece... il volpino occidentale ha stancato da sempre ma lo chow chow travestito comincia a stancare ugualmente. Ed a tempo record! Il cane migliore del Tibet, Il mitico molosso è altra cosa. E la sua ricerca, selezione e conservazione non prevede semplicismi nè cinesi nè occidentali. Prevede solo dedizione, ricerca... e tempo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PS:E per finire,rimani quello che sei.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie... [:I] ma anche volendo io non saprei come altro essere.

  3. #283
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    non a caso da pochissimi mesi Amdo Khyi è anche nel Tibet con un sua base diretta !!) </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    ah sì?


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Però un forte timore lo provo anche io. E più che tipi o pseudo tali, trofei di carta pesta e caratteri per tutti.. più che questo (che mi fa più schifo che spavento per citare qualcuno), quello che seriamente mi spaventa sono le malattie genetiche completamente estranee a questa razza e che invece presto saranno diffuse in alcune linee di sangue. Questo sarà un problema per la razza. O meglio.. per alcune selezioni ingenue e per altrettali importazioni ad minchiam (ti ho citato!!!).


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    OCCHIO che ti chiedo i diritti per la citazione.(quasi un brocardo direi!)

    malattie genetiche...linee di sangue inquinate. Nuovi soggetti nati malati.
    La storia si ripeterà....[V] per l'ennesima volta, per l'ennesima razza...l'unica conseguenza positiva, sarà la certa carneficina di allevatori. Un cannibalismo ormai clichet della storia allevatoriale in situazioni analoghe...per il primo che sbaglierà e non sarà in grado di nascondere:sarà la FINE. Sarà annientato dagli altri alla maniera dei piranhas....e con lui, tutti coloro che avranno attinto alla sua linea di sangue.
    Selezione naturale anche per gli allevatori...crudele, scontata, certa.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #284
    Senior Member

    User Info Menu

    Il miglior risultato possibile per la prima mostra del cucciolo Huoshan Amdo Khyi in uno dei doppi CAC più importanti del Centro America


    Huoshan Amdo Khyi ( Tibetan Mastif )
    Sat: BOB Puppy, Best Puppy in group, and BIS 1
    Sun: BOB Puppy, Best Puppy in group, and BIS 2

    Immagine:

    319,72 KB



    www.amdokhyi.com

  5. #285
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829

Discussioni Simili

  1. incontri
    Di devidevil nel forum I CANI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 12:53 PM
  2. SPECIALI E RADUNI
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 04:16 PM
  3. Expo internazionale e raduni Verona
    Di niky nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 08:16 PM
  4. Raduni Ercolano
    Di Sylvia nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 02:23 AM
  5. Raduni Junior
    Di Theo nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •