Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 285

Discussione: Expò, raduni, incontri.

  1. #271
    Senior Member

    User Info Menu

    Ricordo con simpatia la propietaria.. ha recentemente avuto modo di farmi notare (senza alcuno stimolo da parte nostra), in un bordo ring qualsiasi, che il suo cane era un Tibetan Mastiff.... giustamente non avendone io mai visto uno [)]. Un poco di folklore non guasta mai.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ieri,all'esposizione internazionale di Modena, il BOB nei mastini tibetani è stato vinto dalla Giovane Aida figlia di Milarepa del Dharmapuri. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quanti e quali altri cani erano iscritti?



    www.amdokhyi.com

  2. #272
    Senior Member

    User Info Menu

    Ricordo con simpatia la propietaria.. ha recentemente avuto modo di farmi notare (senza alcuno stimolo da parte nostra), in un bordo ring qualsiasi, che il suo cane era un Tibetan Mastiff.... giustamente non avendone io mai visto uno [)]. Un poco di folklore non guasta mai.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ieri,all'esposizione internazionale di Modena, il BOB nei mastini tibetani è stato vinto dalla Giovane Aida figlia di Milarepa del Dharmapuri. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quanti e quali altri cani erano iscritti?



    www.amdokhyi.com

  3. #273
    Senior Member

    User Info Menu

    Aida e Aujudon's Can't get rid of Kudzu [:0] che nome difficile!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #274
    Senior Member

    User Info Menu

    Aida e Aujudon's Can't get rid of Kudzu [:0] che nome difficile!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #275
    Senior Member

    User Info Menu

    China 31/03/2013 Judge Rick Eichhorn












    The BOB winner is the gold, second from the right.

    2nd place dog, "HongSo Hi"


    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #276
    Senior Member

    User Info Menu

    BOB


    mah...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #277
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa ti lascia perplessa?

  8. #278
    Senior Member

    User Info Menu

    non vorrei fare polemica, Rick è anche utente del forum,probabilmente avrei personalmente preferito altri soggetti al BOB troppo sbiadito e "fluffy"per i miei gusti,....ma non è tanto quello...il guardare questi soggetti, le foto dell'expo, l'espressione letargica dei cani, mi ha messo una certa tristezza... non sono questi i mastini tibetani che mi fanno battere il cuore, non c'è quell'intensità nel loro sguardo che li rende unici e che ti fa dire WOW, nessuna fierezza...grandi e grossi peluches...pure in China [V]tutto qua. Sono molteplici le "cose" che mi lasciano perplessa ultimamente...da una parte la dilaniante differenza tra i soggetti europei che vediamo nei nostri ring, rispetto ad uno standard di mastino tibetano che credo ormai di avere bene a mente, e nonostante la palese ipotipicità...una beata autoglorificazione decisamente fastidiosa di chi vince titoli con specie di terranova misto rottweiler a pelo lungo...boh.( A milano mi accompagnavo a dei giudici che non credevano che fossero mastini tibetani quelli nei ring, sembravano golden retriever e m'è toccato chiedere al proprietario che mi confermasse la razza COL giudice incredulo al mio fianco) Omologazione,appiattimento,pura spettacolarità, sfarzo, cotonature e soffiatori... mancanza di rispetto per la storia della razza... lo trovo appunto decisamente offensivo. Non è quello il loro posto.e mai lo sarà. Non è lì che si possono esprimere, sono castrati, limitati, umiliati. Quando mai nella REALTA' puoi vedere 6-7-9- maschi ADULTI stazionare come zombie pacificamente in pochi metri quadri!? Frequento expo da 20 anni...ma certe razze, certe storie, certi miti...proprio non dovrebbero finire nei ring. Come è inaccettabile un'importazione su ordinazione (tra un po' li troveremo pure su e-bay)ad minchiam di soggetti che si reputano TIPICI solo perché provengono DA LA'. Mi sta deludendo un po' tutto...e un po' tutti. Il Mastino Tibetano sta diventando di moda...più di quanto si possa immaginare. E mi fa decisamente PAURA.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #279
    Senior Member

    User Info Menu

    E' difficile darti torto.. sarà perchè hai ragione?

    Mi sento di dire quello che credo di aver capito: Rick quando fa il giudice si comporta come tale e quindi si adegua al rispetto dello standard vigente. Non esprime le sue idee personali e tantomeno i suoi ideali sulla razza. Non credo. Da professionista, applica lo standard. E basta. Non è scritto che il suo BOB sia anche il suo cane preferito. Ma il Rick appassionato è una cosa distinta dal Rick giudice. Perchè una cosa è adeguarsi alle proprie idee ed altra cosa adeguarsi alle idee di terzi estranei che tu sei chiamato a rappresentare.

    La sensazione di cani che si strascinano viene anche a me guardando queste foto. Come la sensazione di qualche ipertipo poco in tipo. Il chè rimane sempre meglio dell'ipotipo ma non giustifica se stesso.


    Riguardo il carattere, pur avendo io alcuni cani impresentabili sul ring proprio per la poca tolleranza (e pur amando io questa giustificata e meravigliosa intolleranza) è anche vero che stiamo parlando di grandi molossi da guardia, spostati spesso di centinaia di chilometri dal loro territorio, con interminabili trasferte, che si stracinano appunto indifferenti, annoiati, stanchi e non provocati. Quindi rappresentano se stessi solo in parte.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">da una parte la dilaniante differenza tra i soggetti europei che vediamo nei nostri ring, rispetto ad uno standard di mastino tibetano che credo ormai di avere bene a mente, e nonostante la palese ipotipicità...una beata autoglorificazione decisamente fastidiosa di chi vince titoli con specie di terranova misto rottweiler a pelo lungo...boh.( A milano mi accompagnavo a dei giudici che non credevano che fossero mastini tibetani quelli nei ring, sembravano golden retriever e m'è toccato chiedere al proprietario che mi confermasse la razza COL giudice incredulo al mio fianco) Omologazione,appiattimento,pura spettacolarità, sfarzo, cotonature e soffiatori... mancanza di rispetto per la storia della razza... lo trovo appunto decisamente offensivo. Non è quello il loro posto.e mai lo sarà. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    .... niente. Hai semplicemente ragione. La bellezza è un insieme di cose. In particolare con i cani di razza si riassume in carattere, attitudine ed aspetto.. Se viene privilegiato l'aspetto sul carattere, non solo manca una essenziale forma della sua bellezza ma perfino l'aspetto vinene stravolto (non fosso altro dalla postura che provoca la mancanza di carattere)

    Immagine:

    54,52 KB



    www.amdokhyi.com


  10. #280
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Come è inaccettabile un'importazione su ordinazione (tra un po' li troveremo pure su e-bay)ad minchiam di soggetti che si reputano TIPICI solo perché provengono DA LA'.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ok.. figurati a me quanto può piacere!! Ma pur sapendo bene a cosa ti riferisci (e pur trattandosi di miei *aborti*, di situazioni che in qualche caso ho ingenuamente contribuito a creare) ritengo del tutto superflua la loro esistenza nell'ambito del Mastino del Tibet. Lo speculatore gretto ed ignorante (naturalmente bugiardo, di basso profilo, strisciante, volgarmente dialettale etc etc) appare puntualmente quando qualcosa funziona. Prima o poi sarebbe successo comunque anche a questa razza. Tuttavia questo speculatore ignorante rimane chiuso in un ghetto... il ghetto della sua profonda ignoranza condita da una ingiustificata quanto demenziale arroganza che lo rappresenta alla perfezione ridicolizzandolo senza che lui se ne renda conto. Chi si fida di questa categoria di persone merita quello che si ritroverà ad avere. Chi si fida del cane *su ordinazione*, farà i conti con il cane su ordinazione giust'appunto. Chi non sente l'esigenza di vedere e toccare con mano i genitori del suo cane, chi lo ha allevato ed ascoltare i motivi del perchè lui è nato (ossia il senso della Selezione).. semplicemente genera e si merita la delusione che probabilmente avrà oltre che il restare ghettizzato al pari del suo pietoso ed ignorante venditore di fumo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Mi sta deludendo un po' tutto...e un po' tutti. Il Mastino Tibetano sta diventando di moda...più di quanto si possa immaginare. E mi fa decisamente PAURA.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Siamo lontani dalla moda. Però è un crescendo. Capisco la tua paura da sana, concreta ed intelligente cinofila estimatrice delle razze e nel caso specifico di questa *mitica* razza. Ma la razza la fanno le persone. E basta una sola persona che non si lasci corrompere dal semplicismo perchè la razza abbia un seguito nella sua integrità. Il resto sono problemi relativi ai singoli casi suburbani, per quanto relativamente diffusi, della serie: *maschio e femmina fanno sempre figli perchè tutto fa brodo... se poi questo brodo viene dalla Cina allora sicuramente è più saporito* (se poi sono iperbastardoni insani e scorretti non importa). Ma la storia di questa razza stà andando così veloce ultimamente che perfino la selezione cinese sta passando di moda prima ancora di essere seriamente di moda. Perfino alcune caricature cinesi stanno diventando stucchevoli prima ancora di essere assaggiate. Fino a quando ci sarà chi dice *viene dalla Cina, è un sangue unico e quindi va bene*.... possiamo essere sicuri che si tratta di storie underground e di brevissima durata tanto demenziali quanto chi le racconta. Storie così tanto rozze e demenziali che, ripeto, non usciranno solide dal fumo confuso che le precede ed avvolge. Dispiace per la razza, questo sì.



    www.amdokhyi.com

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. incontri
    Di devidevil nel forum I CANI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 12:53 PM
  2. SPECIALI E RADUNI
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 04:16 PM
  3. Expo internazionale e raduni Verona
    Di niky nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 08:16 PM
  4. Raduni Ercolano
    Di Sylvia nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 02:23 AM
  5. Raduni Junior
    Di Theo nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •