Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 285

Discussione: Expò, raduni, incontri.

  1. #21
    Member

    User Info Menu


    stecast ha giustamente pensato che in gara ci fossero 7 cani come da libretto.
    maschi li. n. 2
    -Dra Minjen Shiwa Aikido Cane prov da Estonia di proprietà di sig.a Ungherese.-
    -Chen Po del Dharmapuri fratello di Khandru e Dharini
    Giovani m. n 1
    -Dong Dong del Dharmapuri
    Femmine libera n. 1
    -Khandru
    Femmine giovani n. 3
    -Seng Khri Basha (Kimba)
    -Athisha
    -Jin Feng del Dharmapuri
    Però al momento dell'inizio dei giudizi si è presentato in cl libera un terzo maschio (il vincitore della cl libera a Genova) che è risultato vincitore anche qui + bob.
    Questo fatto ha stupito ed un poco irritato l'espositore straniero, presente anche a Genova dove in cl. libera con Dom Tom del Dharmapuri (classif miglior giovane al raduno del 2006 e vi assicuro da allora è ulteriormente migliorato) si è piazzato 4° perché il giudice lo ha considerato "troppo grande" ...semplicemente allucinante...o allucinato? Questo espositore straniero si chiedeva se in Italia, ma non solo, i giudici pensino che lo standard di razza sia un regolamento che possono massacrare a loro piacimento specialmente nella gestione del colore del mantello, mi faceva infatti notare che il colore dorato va dal fulvo intenso al rosso scuro e che i mantelli multicolori (es.:fulvo + nero + grigio) sono difetti eliminatori in tutti i colori regolari è ammesso il bianco nei posti e quantità consentiti. in effetti tutto ciò non fa una piega, ma........
    tra le giovani femmine 1 Kimba- Jin Feng-Atisha
    dispongo solo di poche foto:
    1 - Chen Po del dharmapuri
    2- Primo piano di Chen Po
    3- Dra Minjen Shiwa Aikido
    4- Atisha



    Immagine:

    59,89*KB

    Immagine:

    57,33*KB

    Immagine:

    100,54*KB

    Immagine:

    69,3*KB

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    io continuo a trovare straordinarie quelle focature
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    io continuo a trovare straordinarie quelle focature
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Però al momento dell'inizio dei giudizi si è presentato in cl libera un terzo maschio (il vincitore della cl libera a Genova) che è risultato vincitore anche qui + bob.
    Mi auguro che si sia trattato unicamente di una dimenticanza di chi ha stilato il catalogo...

    Citazione:mi faceva infatti notare che il colore dorato va dal fulvo intenso al rosso scuro e che i mantelli multicolori (es.:fulvo + nero + grigio) sono difetti eliminatori in tutti i colori regolari è ammesso il bianco nei posti e quantità consentiti.
    Non è propiamente esatto. Il discorso è più globale e volendo più grave. Per farla breve e semplice, non esiste alcuna testimonianza che nella composizione dei caratteri genetici ereditari che decretano il colore del Mastino del Tibet nativo, sia presente il gene della carbonatura.

    Mentre l'allele della diluizione (recessivo e quindi poco espresso), che ha trasformato il rosso tipico in fulvo chiaro, può essere perfino giustificabile perchè era presente nella varietà più piccola Himalayana (e lo testimoiano i soggetti blu, che altro non sono se non neri diluiti), quello della carbonatura non sembra essere presente in alcuna variante di Molosso del Tibet, e non è quindi *chiaro* da dove sarebbe uscito fuori.

    I mantelli multicolri invece, sono essenzialemente nero o blu focato più bianco (come Khandru), trasmessi da un preciso allele più un modificatore (lo stesso che, raramente, nei soggetti nativi ha portato anche il bianco totale).

    Bellissimo Chen Po... una testa che mi è *familiare*...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Roba da matti.......

    Mi spiace molto per Odette (Shivakennel Ungheria).
    Dopo il risultato di Genova e il commento del giudice "il pelo è troppo corto", Odette mi aveva scritto che sarebbe andata di proposito a Milano con Dra Minjen Shiva Aikido, perchè il mantello è più lungo di quello di Dom Tom e probabilmente " ai giudici italiani sarebbe piaciuto di più".

    Qui il link al suo allevamento e le foto dei suoi soggetti, tra i quali spicca Dom Tom con le sue focature perfette:

    http://www.shivakennel.hu

    Che giudizi.
    guardate qui uno splendido DomTom a 24 mesi nel mese di dicembre e poi giudicate voi....

    Immagine:

    67,96*KB
    LA PRIMA SOSTENITRICE PIU\' ENTUSIASTA AL MONDO DELL\'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
    PS: SEMPRE PIU\' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L\'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Il marito della Sig.a Odette mi diceva anche che il campione del mondo fulvo carbonato (gold sui libretti delle esposizioni) sarebbe stato giudicato da un giudice in Slovenia "buono" e che un giudice Estone non lo abbia considerato Tibetan e quindi non ha espresso alcun giudizio.

    phodopus, chi mi aveva avvisato del terzo maschio appena prima dell'inizio dei giudizi, mi ha proprio detto che si è trattato di ritardata iscrizione, purtroppo un'altra brutta figura.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Il marito della Sig.a Odette mi diceva anche che il campione del mondo fulvo carbonato (gold sui libretti delle esposizioni) sarebbe stato giudicato da un giudice in Slovenia "buono" e che un giudice Estone non lo abbia considerato Tibetan e quindi non ha espresso alcun giudizio.
    Condivido l'idea di quei giudici, anche per me Mimayin è un Mastino del Tibet decisamente *sui generis* (per essere buono), fino a prova contraria. E onore al Dharmapuri che, controcorrente rispetto alle mode vigenti, non ha mai mischiato la sua linea di sangue con questo tipo di cani di ambigua origine, continuando a cercare purezza prima che mole e bellezza fini a se stesse (ed essendo comunque arrivato, a quello che mi risulta, ad avere i Mastini del Tibet più grossi in circolazione qui in Europa con la cucciolata Bao Guo x Khandru).

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Ecco le mie foto di Milano, purtroppo non sono venute un gran che.



    Immagine:

    63,25 KB

    Immagine:

    79,62 KB

    Immagine:

    73,6 KB

    Immagine:

    69,33 KB

    Immagine:

    69,31 KB

    Immagine:

    68,01 KB

    Immagine:

    66,92 KB

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi, all'expo di Biella, un risultato significativo per la sempre più promettente Seng Khiri Basha (Kimba), di prop. dell'Allevamento dei Boulegatti, che ha ottenuto il B.I.S. Giovani dal giudice Studenic, che l'ha scelta tra oltre 40 cani presenti sul ring !



    il podio, da www.informacani.it:

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. incontri
    Di devidevil nel forum I CANI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 12:53 PM
  2. SPECIALI E RADUNI
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 04:16 PM
  3. Expo internazionale e raduni Verona
    Di niky nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 08:16 PM
  4. Raduni Ercolano
    Di Sylvia nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 02:23 AM
  5. Raduni Junior
    Di Theo nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •