Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 285

Discussione: Expò, raduni, incontri.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Io purtroppo non sono assolutamente in grado di fare analisi cinotecniche significative sui Tibetan ma non posso resistere ad una foto come questa...stupendo!!!
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da kokilaa



    Immagine:

    55,94 KB
    mi ha fatto molto piacere che Dharini abbia visto di persona Sheng li del Dharmapuri figlio di Khandru del Dharmapuri e di Bao Guo e di aver pubblicato la sue foto. Dalla foto potete notare le grandi caratteristiche di Sheng Li a 3o giorni.
    Che meraviglia!!!!!!!! [:0][:0][:0]
    Ma che colore è? [:0]
    O

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Il colore è Blu-focato. Le tonalità, sia del blu che delle focature cambiano anche di molto nel corso dei primi mesi.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da etabeta

    Il colore è Blu-focato. Le tonalità, sia del blu che delle focature cambiano anche di molto nel corso dei primi mesi.
    Esistono altre razze blu focato?
    Mai sentito...
    O

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    il blu-focato è un colore comune in molte razze Terrier, presente anche in diversi pastori, ed in generale in tutte le razze nero-focate (il blu è una diluizione del nero) anche se alcuni standard (ad es. quello del Dobermann) non lo ammettono.

    come ho già avuto modo di scrivere, il blu-focato è un colore che mi piace molto, non per nulla il mio primo TM lo avevo voluto di questo colore. Tuttavia c'è da tener presente che NON esistono prove fotografiche di cani di questo colore in Tibet; il blu (focato o meno) è una prova dell'immissione in molte linee di sangue europee (tutte?) di cani di origine nepalese-himalayana, dove questo mantello è frequente.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ad Arezzo Seng Khiri Basha (Kimba), femmina di 13 mesi figlia di Mimayin Strazce Z Tibetu ed Oggie Bohemia Sirague (sì Byron, sorella di Dharma ). Cane di grande mole altamente *scenografico* (forse qualche foto migliore da kokilaa).






  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    che è stato il risultato che ha ottenuto kimba..?
    hanno partecipato molti tibetani ?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Kimba è ancora in classe giovani. E' comunque piaciuta molto ai giudici, ed ha fatto BOB. Non hanno partecipato molti tibetani. Il sabato c'erano solo lei e Dharini, oggi anche Kandru ed una femmina di non si capisce bene che razza, se bassotto o volpino... il presidente del CIM dice che era un tibetano, e dato che ora è anche giudice di razza, bisogna crederci.

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    ecco altre due foto di Kimba e una foto purtroppo di qualità estremamente scadente, con l'unico scopo di vedere la dimensione della "piccola" Tibetana a cui accenna podopus, e per il terzo posto della quale ci sono pure state alcune rimostranze verso il giudice... per dare un'idea più vicina alla realtà pensate che la dimensione della piccola femmina presentata era (stando prudenti) meno della metà di Kimba.

    Immagine:

    43,37*KB

    Immagine:

    41,31*KB

    Immagine:

    51,82*KB

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    Sono stato all'internazionale di Milano.Ieri sera ho tentato di inserire qualche foto, ma non mi ricordo come si fa, e quindi dovete attendere pazientemente l'intervento di mia moglie.

    Alcune considerazioni:

    Solo 7 cani presenti, il che conferma che il Tibetan continua ad essere una razza di nicchia per pochi appassionati, anche se il grosso del pubblico, anche non esperto, presente a Milano, non ha lesinato commenti entusiastici sui pochi esemplari in esposizione. Non faccio l'allevatore, per cui egoisticamente spero che il TM rimanga un cane per pochi appassionati.

    Contiuno a non capire i giudizi dei giudici, e concordo con la visione che hanno al Dharamaphuri, i quali con la consueta grazia e serenità mi confermavano come loro vengano alle esposizioni principalmente per presentare agli appassionati il frutto della loro passione cinofila, attendendo tempi migliori per avere un ricontro positivo anche nei giudizi del ring.

    Parlando di cani devo dire che i due esemplari "cinesi" presentati dal Dharmapuri (non chiedetemi i nomi) visti dal vero sono spettacolari per dimensioni, espressione, struttura fisica, colori del mantello.
    Il maschio è ancora in "costruzione", ma è un cane di un anno esatto e quindi ancora acerbo, che raggiunge già quasi la porporzione 80*80, con una netta impressione che tali dimensioni siano del tutto naturali e quindi senza impacci nel movimento e senza che la sua funzionalità venga compromessa.
    La femmina è un pò più formata fisicamente ed è anch'essa molto possente, armoniosa, con un mantello stupendo.
    Per concludere, quando li ho visti non ho potuto fare a meno di emozionarmi, e di considerare che il mito di questa razza ha dei riscontri anche nella realtà e ho considerato, e non sono stato l'unico, che Marco Polo nella sua descrizione di questi cani non aveva esagerato.






Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. incontri
    Di devidevil nel forum I CANI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 12:53 PM
  2. SPECIALI E RADUNI
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 04:16 PM
  3. Expo internazionale e raduni Verona
    Di niky nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 08:16 PM
  4. Raduni Ercolano
    Di Sylvia nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 02:23 AM
  5. Raduni Junior
    Di Theo nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •