Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: URGENTE: FURETTO TROPPO MORDACE

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lily81

    a proposito: la fura è ancora intera o è sterilizzata?
    intanto prendila col guanto e dalle un po' di furotone, per il momento ha bisogno di essere rassicurata e di capire che non vuoi farle del male!
    E' intera ma in procinto di sterilizzazione..tu credi che dopo la sterilizzazione si darà una calmata?
    Trudi TI AMO

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    io non ho furetti, ho letto un bel po' su di loro ma non sono in grado di dare saggi consigli.
    il mio consigli oè di aspettare un po' prima di sottoporla ad un ulteriore trauma, leggi portarla dal veterinario e sottoporla a sterilizzazione. poi, se non sbaglio, è meglio aspettare un paio di mesi prima di sterilizzare, in modo che il suo corpo abbia il tempo di svilupparsi e non fare una sterilizzazione a vuoto...o vale solo per i maschi?
    risposta sbagliata?

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    piuma in quanto alla calmata scordatelo.. se il suo carattere è così, resta così. Non dimenticare che è ancora un cucciolo e come tutti i cuccioli ama fare danni.. il furetto poi particolarmente.. è un hooligan a cui manca la mazza!!

    per quanto riguarda la sterilizzazione, è ancora troppo presto, dovrebbe raggiungere i 6 mesi di vita e poi puoi procedere con l'intervento, farlo prima è parecchio rischioso.. in ogni caso dovresti farlo prima della primavera successiva alla nascita perchè se va in calore è ancora più pericoloso, quindi aspetta ma non troppo
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Dal veterinario c'è già stata..

    Anya ha 7 mesi, quindi credo abbia l'età giusta per la sterilizzazione...

    E per quanto riguarda i danni, se io vedessi che Anya morde solo per giocare reagirei meglio...il problema è che mi sembrano davvero attacchi aggressivi.
    Stasera ho indossato i guanti da neve per cercare di metterle l'antiparassitario e mi ha morso così forte che è rimasta 5 secondi appesa alla mia mano[xx(]
    Trudi TI AMO

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Dal veterinario c'è già stata..

    Anya ha 7 mesi, quindi credo abbia l'età giusta per la sterilizzazione...

    E per quanto riguarda i danni, se io vedessi che Anya morde solo per giocare reagirei meglio...il problema è che mi sembrano davvero attacchi aggressivi.
    Stasera ho indossato i guanti da neve per cercare di metterle l'antiparassitario e mi ha morso così forte che è rimasta 5 secondi appesa alla mia mano[xx(]
    Trudi TI AMO

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

    Purtroppo, e lo ribadisco, con gli animali ci vuole tanta pazienza, che sia un furetto o addirittura un criceto..Più l'animale è grosso e più ci vuole calma, pazienza, e tanta tanta disposizione verso l'animale.
    Tanto per precisare: ho 3 cani, 12 gatti, 1 cincillà e due coniglietti nani, per non parlare di tutti i cricetini che ho adottato e del degu che ho salvato da un luna park...
    Credimi, so benissimo quanta pazienza ci vuole con gli animali, e quanta dedizione e passione. Sono anni che non vado in vacanza, sono anni che non mi compro un paio di jeans o una borsa solo per poterli far stare il meglio possibile. E questo non mi pesa e non me ne vanto, ma te lo dico solo per farti capire che so benissimo il valore e l'importanza di ogni singola creatura vivente.
    L'idea di affidare subito Anya a qualcun altro l'ho avuta perché mi conosco e so che mi basta pochissimo per affezionarmi ad una bestiolina, e se fra 5 mesi dovessi accorgermi che Anya ancora morde ed aggredisce, dato che ormai sarebbe troppo tardi per riuscire a separarmene, sarei costretta a tenerla da sola in quella stanza, quando invece tutti gli altri miei "figli" animali sono liberi e convivono pacificamente.

    L'equivoco è stato credere che i furetti mordessero come mordono i gatti quando giocano, e quindi con una violenza "sopportabile". Purtroppo in nessun sito o forum c'era un "test virtuale" che facesse fare la prova di un morso di furetto sul dito.

    E con questo chiudo la puntualizzazione.
    Spero che i miglioramenti di cui parli ci saranno davvero...
    Trudi TI AMO

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

    Purtroppo, e lo ribadisco, con gli animali ci vuole tanta pazienza, che sia un furetto o addirittura un criceto..Più l'animale è grosso e più ci vuole calma, pazienza, e tanta tanta disposizione verso l'animale.
    Tanto per precisare: ho 3 cani, 12 gatti, 1 cincillà e due coniglietti nani, per non parlare di tutti i cricetini che ho adottato e del degu che ho salvato da un luna park...
    Credimi, so benissimo quanta pazienza ci vuole con gli animali, e quanta dedizione e passione. Sono anni che non vado in vacanza, sono anni che non mi compro un paio di jeans o una borsa solo per poterli far stare il meglio possibile. E questo non mi pesa e non me ne vanto, ma te lo dico solo per farti capire che so benissimo il valore e l'importanza di ogni singola creatura vivente.
    L'idea di affidare subito Anya a qualcun altro l'ho avuta perché mi conosco e so che mi basta pochissimo per affezionarmi ad una bestiolina, e se fra 5 mesi dovessi accorgermi che Anya ancora morde ed aggredisce, dato che ormai sarebbe troppo tardi per riuscire a separarmene, sarei costretta a tenerla da sola in quella stanza, quando invece tutti gli altri miei "figli" animali sono liberi e convivono pacificamente.

    L'equivoco è stato credere che i furetti mordessero come mordono i gatti quando giocano, e quindi con una violenza "sopportabile". Purtroppo in nessun sito o forum c'era un "test virtuale" che facesse fare la prova di un morso di furetto sul dito.

    E con questo chiudo la puntualizzazione.
    Spero che i miglioramenti di cui parli ci saranno davvero...
    Trudi TI AMO

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    piuma quando ti morde e resta appesa, mettila sotto l'acqua. Non serve che la anneghi, basta un getto improvviso di acqua e per lo spavento molla la presa
    cmq te l'ho detto, per il momento guanti e furotone, se non funziona (come non ha funzionato per Eden) passa al piano B
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    piuma quando ti morde e resta appesa, mettila sotto l'acqua. Non serve che la anneghi, basta un getto improvviso di acqua e per lo spavento molla la presa
    cmq te l'ho detto, per il momento guanti e furotone, se non funziona (come non ha funzionato per Eden) passa al piano B
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    stai tranquilla ne non ti demolarizzare.....
    ho anche io un futto che aveva 5 mesi all'inizio mordeva non si avvicinava nessuno a lui anche io avevo paura di prenderlo ma piano piano con le dovute precauzioni jeans, scarpe ai piedi e tutto non poteva farmi male e ho cominciato ad avvicinarmi a lui a dargli il mangiare per il pulbo del pelo o il furotone, dandagli l'uovo (solo il tuorlo) gli ho fatto sentire la mia presenza senza disturbarlo o facendolo spaventare basta anche un NO secco che capisce!
    e poi quando arrivano a 1 anno di età diventano docili docili...
    morade si ma per giocare con me e non mi graffia nemmeno non sento un minimo di dolore lo fa solo per giocare ora sa gestire la sua forza!!!
    sta sempre con me ed ed è molto più tranquillo!!! CI VUOLE SOLO PAZIENZA!!!! as 1 anno vedi come si calmano!!!
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane mordace
    Di daniev nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-13, 06:49 PM
  2. inseparabile mordace
    Di milecri nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 09:29 PM
  3. URGENTE: Furetto malato
    Di Eyedole nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 08:07 PM
  4. AIUTO! coco cova troppo!????? URGENTE!!!!
    Di inproject nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 07:22 AM
  5. Cricetina mordace
    Di eliele nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-04-05, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •