Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: URGENTE: FURETTO TROPPO MORDACE

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti dei consigli, sto provando con molto impegno ad instaurare un rapporto con Anya (si è scoperto che è femmina) ma sarebbe più facile avere a che fare con un alligatore !

    La speranza è l'ultima a morire.....prima devono morire le mie dita, i miei palmi, le mie braccia, insomma tutto quello che mi divorerà [xx(]
    Trudi TI AMO

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee


    se non avevi mai sentito di furetti che mordevano cosi tanto, evidentemente non ti eri informata bene!
    io non ho giudicato nessuno, ho detto soltanto che non è molto bello prendere un animale e poi verificare che non è quello che si voleva...e certo sempre meglio darlo a qualcun altor che sa occuparsene che tenerlo in gabbia per paura che morda!
    Mi sono informata ma non mi hanno mai detto che mordesse così forte.

    E soprattutto, io non la sto tenendo in gabbia, ha una stanza grande a sua disposizione, in cui corre e gioca libera, e nonostante i morsi e la paura continuo a stargli vicino ed a provare a fare amicizia con lei...
    Vedi che continui a giudicare senza sapere?
    Trudi TI AMO

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lily81

    piumarosa ho letto che hai anche due conigli: non tenerli nella stessa stanza del furetto, il coniglio è la preda naturale del furetto e finiresti per stressare e far ammalare tutti.. idem per i cincillà e qualsiasi altro roditore che hai in casa..[B)]

    per il gatto la faccenda è diversa: falli avvicinare ma sempre tenedoli sott'occhio in quanto il gatto potrebbe graffiare il furo e il furo potrebbe mordere il gatto.. convivenza si ma all'inizio vacci piano e da' loro il tempo di conoscersi prima di lasciarli liberi insieme..

    oltre ai conigli, ai cincillà e al gatto, hai altri animali con cui il furo potrebbe interagire?


    I conigli sono in tutt'altra stanza, Anya ha una stanza tutta sua e sapevo che li avrei dovuti tenere lontani. Anche se comunque i miei coniglietti e il mio cincio sono abituati alla presenza di cani e gatti attorno a loro e non sono per niente spaventati, anzi si fanno leccare.
    Comunque visto il caratterino di Anya non li farò mai e poi mai interagire, nemmeno con le armature[B)]
    Trudi TI AMO

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lily81

    piumarosa la mamma non ti ha detto che i furetti mordono??
    Ripeto, a scanso di equivoci, che sapevo che i furetti mordevano, ma credevo mordessero come i gatti o i cani, non come i coccodrilli[B)][B)][B)]
    Trudi TI AMO

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da piumarosa

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee


    se non avevi mai sentito di furetti che mordevano cosi tanto, evidentemente non ti eri informata bene!
    io non ho giudicato nessuno, ho detto soltanto che non è molto bello prendere un animale e poi verificare che non è quello che si voleva...e certo sempre meglio darlo a qualcun altor che sa occuparsene che tenerlo in gabbia per paura che morda!
    Mi sono informata ma non mi hanno mai detto che mordesse così forte.

    E soprattutto, io non la sto tenendo in gabbia, ha una stanza grande a sua di
    sposizione, in cui corre e gioca libera, e nonostante i morsi e la paura continuo a stargli vicino ed a provare a fare amicizia con lei...
    Vedi che continui a giudicare senza sapere?
    io non ho detto che TU la tieni in gabbia, era un discorso in generale Visto che ci sono molte persone che tengono gli animali in gabbia o legati perchè mordaci ..sempre meglio darli a qualcuno che se ne sa occupare..Non ho mica detto che era il tuo caso!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono il tipo che fa scontare ad un animale le proprie paure.
    Ho paura di Anya, ma questo non mi impedisce di cercare di farla stare il meglio possibile.
    Non conosco bene i furetti come animali, e probabilmente lei non conosce gli umani...dovremo conoscerci a vicenda ed imparare a non temerci l'una con l'altra...potrebbe restare tutto com'è, o nascere uno splendido rapporto.
    Ma ora, avendo sentito che tante altre persone hanno vissuto la mia situazione, non credo che deciderò di affidarla a qualcun altro, anche se, ripeto, l'avrei fatto per il suo bene e per il bene dei miei altri animali.
    Spero che la "discussione" sia finita smearycoffee, ho bisogno di consigli e non di giudizi...pace?[B)]
    Trudi TI AMO

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho dato nessun "giudizio" come dici tu, ho soltanto puntualizzato su ciò che dicevi..tutto qua! non è, secondo me, una discussione, o per lo meno non lo è in maniera "cattiva".
    Purtroppo, e lo ribadisco, con gli animali ci vuole tanta pazienza, che sia un furetto o addirittura un criceto..Più l'animale è grosso e più ci vuole calma, pazienza, e tanta tanta disposizione verso l'animale.

    Che tu cerchi cmq di stare con lei è una buona cosa, ma se mi permetti dal primo messaggio non sembrava che avessi tutta questa pazienza nel conoscerla!!

    Vedrai che nel giro di una settimana noterai miglioramenti!!

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    All'inizio ero delusa e soprattutto non credevo fosse una cosa comune che i furetti fossero "feroci" , ma quando ho visto che molte persone avevano avuto il mio stesso problema mi sono un pò rincuorata...
    Ora non resta che superare la paura e riuscire a toccarla..[xx(]
    Trudi TI AMO

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahah.. e non ha ancora cominciato a farti la mossa del coccodrillo..
    la mia alle volte me la fa, è così buffa!!
    smeary ma tu ce l'hai un furetto o parli in generale?
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    a proposito: la fura è ancora intera o è sterilizzata?
    intanto prendila col guanto e dalle un po' di furotone, per il momento ha bisogno di essere rassicurata e di capire che non vuoi farle del male!
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane mordace
    Di daniev nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-13, 06:49 PM
  2. inseparabile mordace
    Di milecri nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 09:29 PM
  3. URGENTE: Furetto malato
    Di Eyedole nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 08:07 PM
  4. AIUTO! coco cova troppo!????? URGENTE!!!!
    Di inproject nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 07:22 AM
  5. Cricetina mordace
    Di eliele nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-04-05, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •