Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: scalari.........

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    scalari.........

    Dciao, ho tre scalari in una vasca di 80 l., otre altri piccoli pesci, e i pulitori, vorrei aggiungere alcuni psci ma non so quali possono essere compatibili con gli scalari... chi mi aiuta?[?]
    Adele, ciao!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ..ciao adel,tre scalari in 80 lt sono un po troppi...cmq devi evitare di inserire pesci con delle code un po lunghe e grandi come i guppy ad esempio....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda i guppi lo so che gli scalari ne sono ghiotti, difatti non ne ho più nel mio acquario, poi gli scalari che ho non sono molto grandi..e quindi nella vasca vivono tranquilli..... comunque vorrei sapere quali pesci posso mettere.....
    Adele, ciao!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi mettere qualche ciclide nano, gli apistogramma ramirezi, borelli, viejita...
    Non mettere assolutamente neon o cardinali che quando li scalari crescono se li pappano tutti, spengi la luce la sera e la mattina ti accorgi che ne mancano...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    piu che mettere altri pesci dovresti togliere gli scalari...
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti 3 scalari in 80lt = 60cm [:0].....non sono proprio i pesci adatti per la tua vasca.
    Se sono "molto" piccoli, puoi tenerli qualche mese ma con la consapevolezza che presto dovrai toglierli altrimenti faranno una brutta fine.
    Come ti ha consigliato thor_odt ti conviene toglierli, sò che è difficile ma non vedo alternativa, a meno che non decidi di comprare una vasca più grande...
    Meglio sarebbe sotituirli con qualche pesce più idoneo, ce ne sono di coloratissimi, se ti piacciono i ciclidi ti consiglio gli apistogramma.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    CERTO LA COSA NON MI GARBA MOLTO....ormai mi sono affezionata a loro...comunque hai delle foto dei pesci che mi hai citato?
    Adele, ciao!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    ti capisco, è successo e continua a succede anche a me.... comunque non devi per forza toglierli o almeno fino a quando non li vedrai sacrificati o sofferenti...


    Apistogramma Ramirezi

    Immagine:

    77,01*KB


    Ap. Borelli

    Immagine:

    69,05*KB

    Immagine:

    82,67 KB


    Ap. Agassizi

    Immagine:

    76,16*KB


    Ap. Viejita

    Immagine:

    19,56*KB


    Ap. Hongsloi

    Immagine:

    106,61*KB


    Ap. Trifasciata

    Immagine:

    434,88*KB


    Devo dire che gli Agassizi che si trovano in commercio sono tutti messi un pò maluccio e inoltre sono più esigenti rispetto agli altri riguardo al ph e durezza dell'acqua, quindi non te li consiglio a meno che tu non usi acqua d'osmosi...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    SI USO L'OSMOSI...comunque dalle mie parti è un po' difficile troverli in commercio......[}]
    Adele, ciao!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ci ho messo:
    - i tricogaster (gialli, grigio-azzurro, e chiari con pois),
    - i botia (che però è un pulitore, ma è bello colorato),
    - una specie di cui non ricordo il nome scientifico che assomiglia ad uno squalo in miniatura

    .... perchè dite che tre scalari in 80 l stanno stretti? Non bisogna valutare 5l per pesce di taglia media? [?]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SCALARI
    Di scalare87 nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 10:47 PM
  2. scalari s.o.s
    Di gaetano08 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 07:48 PM
  3. scalari
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-10, 06:42 PM
  4. scalari
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 03:10 PM
  5. scalari!!! help
    Di SGu@Z nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 09:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •