Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Razze da guardia e da difesa!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Razze da guardia e da difesa!

    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere quali sono le razze migliori per la guardia e la difesa a parte quelle citate tra le razze pericolose?!
    Siccome a breve andrò a vivere da sola in una casa in collina ed avrò molto spazio a disposizione volevo appunto sapere qual'è secondo voi la razza più adatta alla guardia e alla difesa..a me piacciono molto anche quelle citate tra le razze pericolose, ma ho sentito in assicurazione che se avessi uno di quei cani o non mi coprono o devo pagare un tot di più..quindi preferirei un cane che legalmente non mi dia problemi!
    Grazie a tutti per i consigli che mi darete!
    Ps attualmente ho un pastore tedesco e un american staffordshire terrier ma siccome il giardino è di 3000mq volevo prenderne un terzo..e per questo chiedo a voi!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti rispondo a bruciapelo : Montagna dei Pirenei. Eccezionale guardiano e non sottoposto a restrizioni legislative. Ideale per custodire grossi terreni. Nettamente superiore all'amstaff nella guardia.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da millet

    Ti rispondo a bruciapelo : Montagna dei Pirenei. Eccezionale guardiano e non sottoposto a restrizioni legislative. Ideale per custodire grossi terreni. Nettamente superiore all'amstaff nella guardia.
    Grazie mille per il consiglio..gran bel cagnone!!! Sai mica consigliarmi qualche allevamento magari al nord italia?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.clubacp.com/Allev%20Mont.htm

    questa è la pagina del club con tutti gli allevamenti.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che sesso sono gli altri 2 ?
    comunque io ho un pastore del caucaso.....nella guardia ha ben pochi rivali se non nessuno...l'assicurazione non mi ha richiesto nulla di aggiuntivo...

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da millet

    http://www.clubacp.com/Allev%20Mont.htm

    questa è la pagina del club con tutti gli allevamenti.
    Grazie mille!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tommone

    che sesso sono gli altri 2 ?
    comunque io ho un pastore del caucaso.....nella guardia ha ben pochi rivali se non nessuno...l'assicurazione non mi ha richiesto nulla di aggiuntivo...
    Il pastore tedesco è un maschio e l'amstaff è una femmina..ma siccome ho molto spazio a disposizione li posso tenere separati (poi bisogna vedere se riesco a convincere mio padre a lasciarmi portare via il mio PT..è vero che me l'hanno regalato i miei..ma mio padre ci si è attaccato in modo morboso)..si il caucaso è bello..ma..boh..non mi ispira più di tanto..poi onde evitare problemi (che non si sa mai) voglio evitare qualsiasi cane che la legge definisca pericoloso..anche se io a ste cose non ci credo..penso sia colpa di noi esseri umani se certi cani sono più aggresivi di altri..però per non avere problemi preferisco altri cani..

    Ps oltre al Cane da Montagna dei Pirenei c'è qualche altra razza che consigliate?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    hai scritto:

    Citazione:Messaggio inserito da valemauri

    la razza più adatta alla guardia e alla difesa..
    Guardia e difesa sono due concetti diversi. ci sono razze adatte all'una o all'altra, e alcune adatte ad entrambe le funzioni.
    Il Montagna dei Pirenei NON è un cane da difesa, così come non lo è il Caucaso.
    Devi tenere presente che spesso i Guardiani (come il Caucaso, l'Asia centrale, il Ciarplanina, e lo stesso M. dei P., anche se in misura minore) hanno un carattere non semplicissimo, e richiedono una certa preparazione del proprietario. devi scordare gran parte di quello che hai imparato dall'educazione del pastore tedesco e dell'amstaff
    Più semplici da gestire razze come il Dogue de Bordeaux, il Bullmastiff, ecc.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungerei di non scordare di valutare anche razze non molossoidi: il Beauceron è uno splendido guardiano e difensore, così come il Terrier Nero Russo, il Riesenschnauzer...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da etabeta

    aggiungerei di non scordare di valutare anche razze non molossoidi: il Beauceron è uno splendido guardiano e difensore, così come il Terrier Nero Russo, il Riesenschnauzer...
    Eh eh..mi hai toccato una parte del cuore..i Beauceron..oddio..mi fanno impazzire..ma non uccedetemi se sto per dire una cosa..è brutto lo so..ma io li preferivo con le orecchie tagliate..
    Ma..secondo te..un Beauceron femmina può andare d'accordo con un Amstaff femmina..io so che i bull di sesso uguale insieme è proprio difficile tenerli..però non so..forse due razze diverse? Poi oh..non è detto posso prendere anche il maschio..ma ho chiesto solo per curiosità!

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un Buon Cane da Difesa?
    Di Matt22 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-22, 10:25 PM
  2. Razze Da Difesa
    Di Leog93 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 11:19 PM
  3. Barbone da guardia?
    Di havani nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 10:38 PM
  4. Cani da difesa...hanno un senso?
    Di renatomaria nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 10:24 AM
  5. Kira da guardia, Kira da difesa
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 07:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •