Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: Razze da guardia e da difesa!

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Il cane corso è un guardiano eccellente ed anche un eccellente cane da difesa personale.Poi tu che intendi per vita corta?Io ne conosco alcuni che superano i 12 anni...cmq in bocca al lupo per la scelta

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tommone

    Caucaso e' pastore custode......Caucaso non e' squilibrato...
    Tommone dire giusto. Io Tarzan, tu Cayuk...






    (Scusate non ho resistito...[])

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da millet

    Sono d'accordo con Eta , guardia e difesa sono 2 concetti molto diversi, ma credo che Vale avendo un grosso giardino si riferisse più alla custodia della proprietà (o sbaglio ?).
    Mi sono permesso di consigliare il Montagna dei Pirenei perchè è una razza che personalmente amo in modo particolare e che conosco discretamente per la vicinanza di allevamenti prestigiosi nella mia zona.

    Mi pare un validissimo compromesso tra guardia efficace, aggressività presente ma non eccessiva, dolcezza, imponenza, bellezza esteriore. Certo dovresti orientarti su una femmina avendo già un pastore tedesco maschio, altrimenti tra non molto quest'ultimo potrebbe fare una brutta fine.

    Se ti piace il genere anche il Grande Bovaro Svizzero coniuga un gran senso della proprietà con un carattere dolce e non troppo aggressivo, più attaccato al padrone rispetto al Montagna.

    Poi ovviamente non posso non ricordarti il Cane Corso, guardia/difesa sono per lui doti innate.

    Se invece vuoi un cerbero formato gigante c'è il Mastiff.. meraviglioso carattere e guardia efficace.. ma è un bisonte e in fase di crescita necessita di particolari attenzioni.

    Il dogue de Bordeaux e il Bullmastiff sono parimenti validi guardiani e in alcuni casi anche difensori.

    Uscendo dall'ambito molossoidi, citerei come più indicati : Beauceron, Pastore della Piccardia, Maremmano, Bovaro delle Fiandre, Canaan dog.

    Comunque rimango sulla mia prima idea.. Montagna dei Pirenei... non te ne pentirai...
    Auguri !
    Grazie mille, sei stato molto esauriente..per fotuna ho tempo e posso pensarci bene!

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aliot

    Il cane corso è un guardiano eccellente ed anche un eccellente cane da difesa personale.Poi tu che intendi per vita corta?Io ne conosco alcuni che superano i 12 anni...cmq in bocca al lupo per la scelta
    Mmm..allora forse sono solo dicerie..io ho letto che se arrivano a 9/10 anni è anche troppo per loro..pensa te..

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    valemauri io fossi in te mi informerei bene su corso e mastino napoletano,ovviamente mettendo da parte i campioni dei ring

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti confermo che un cane corso, specie se rustico, può arrivare facilmente a 12 anni.

    Ho fatto una dimenticanza imperdonabile e

    Immagine:

    313,68*KB

    Immagine:

    81,45*KB

    Immagine:

    77,46*KB

    Immagine:

    178,08*KBper chiedere scusa devo inserire delle foto come minimo : sicuramente lo riconoscerai. E' eccezionale, un perfetto mix di territorialità, docilità, equilibrio, possessività, bellezza, robustezza, forza, agilità, intelligenza.

    Signori è Lui


  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso dire, per mia esperienza diretta, che un maschio di pastore bergamasco, specie se di tipo rustico, è un guardiano implacabile della casa, vive sui 15 anni, mangia poco, si addestra con discreta facilità, ha una salute di ferro, ma soprattutto è un amico e compagno impagabile.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da milus

    valemauri io fossi in te mi informerei bene su corso e mastino napoletano,ovviamente mettendo da parte i campioni dei ring
    Grazie..ma penso che metterò da parte il mastino napoletano..vorrei trovare un cane che piaccia anche al mio ragazzo..e quello è proprio uno di quelli che a lui non piacciono! Quindi tra i candidati potrà esserci anche il corso!

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da millet

    Ti confermo che un cane corso, specie se rustico, può arrivare facilmente a 12 anni.

    Ho fatto una dimenticanza imperdonabile e

    Immagine:

    313,68 KB

    Immagine:

    81,45 KB

    Immagine:

    77,46 KB

    Immagine:

    178,08 KBper chiedere scusa devo inserire delle foto come minimo : sicuramente lo riconoscerai. E' eccezionale, un perfetto mix di territorialità, docilità, equilibrio, possessività, bellezza, robustezza, forza, agilità, intelligenza.

    Signori è Lui

    Soggetti splendidi..ma quello che mi piace di più è il secondo e l'ultimo..però non ho riconosciuto la razza..anche perchè mi sembra che il secondo siamo molto diverso dal primo e il terzo..forse sarà la foto..boh..

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mendi

    Posso dire, per mia esperienza diretta, che un maschio di pastore bergamasco, specie se di tipo rustico, è un guardiano implacabile della casa, vive sui 15 anni, mangia poco, si addestra con discreta facilità, ha una salute di ferro, ma soprattutto è un amico e compagno impagabile.
    Il pastore bergamasco è quello che ha il pelo che sembra tipo rasta? Se è quello..beh anche quello lo scarterei..grazie comunque..ragazzi siete gentilissimi a dirmi tutte le vostre opinioni, mi fanno molto piacere..e mi ampiano molto la scelta! Grazie a tutti!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un Buon Cane da Difesa?
    Di Matt22 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-22, 09:25 PM
  2. Razze Da Difesa
    Di Leog93 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 10:19 PM
  3. Barbone da guardia?
    Di havani nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 09:38 PM
  4. Cani da difesa...hanno un senso?
    Di renatomaria nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 09:24 AM
  5. Kira da guardia, Kira da difesa
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 06:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •