Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Curiositˆ...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Curiositˆ...

    ciao, una curiositˆ:
    ma i cincillˆ mordono? come i criceti?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    no mordono di meno, essendo animali più grandi hanno meno timore delle persone!
    però ovvio se ti schiaffano un morso, il dolore è più grande!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio cincio non morde proprio perfortuna! [8)]
    Direi che come con i criceti dipende dal suo carattere.. per esempio ho sempre avuto criceti aggressivi, quello che ho adesso mi lecca soltanto ^^

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Era una curiositˆ, perch settimana scorsa ero in un centro specializzato di animali per comprare la lettiera x il criceto, e c'era una commessa con in mano questo cincillˆ, un piccolo orsetto morbido che se ne stava l“ buono buono... poi lei l'ha messo nella camicia, facendo spuntare la testolina dal collo, e lui sempre tranquillo... mi ha fatto una tenerezza!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il mio cincy non mi ha mai morso..
    come dice kumiko dipende cmq dal carattere dell'animale

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Di solito non mordono, cioè se lo fanno non è di certo per aggressività, piuttosto perchè sono curiosi, come gesto d'affetto o perchè magari hai le mani che per loro "profumano di buono".

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    i cincillà la plata non mordono mai, i costina è facile che lo facciano.. ma tutto dipende dal carattere!
    bacione[8D]
    ...::Gaya::...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    Io ho sia i costina ke i la plata...e nn mi ha mai morso nessuno dei 2.
    Il cincillà morde solo se si sente in pericolo,ma solitamente mai chi si prende cura di loro,xkè si sentono al sicuro
    Ally

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho sia costina che la plata.. i la plata non mi hanno MAI morso!!

    le 2 costina all'inizio si, ma non era colpa loro guarda in che stato erano tenuteavevano già più di 1 anno!!!)





    dopo un bel lavoro e tanta pazienza abbiamo costruito un bel rapporto..
    ma ce n'è voluta da parte di tutte e 2!!!adesso non mordono più!!



    secondo me dipende quindi ovviamente dal carattere (ma per natura nn sn mordacei i cinci).. e dalle esperienze che hanno fatto con l'uomo!!

    baci

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho esperienze con i morsi dei criceti, non avendone mai avuti...però posso dirti di avere due cincillà che hanno il carattere uno l'opposto dell'altro. pociii, il più attivo e "sveglio" diciamo che è il più mordace. però posso dirti che succede solo quando lui è in gabbia e qualcuno infila le dita tra le sbarre. Penso sia questione di territorio in quel caso. Altrimenti succede quando è libero, che magari lo obblighi a fare qualcosa o lo tieni fermo se non vuole. Devo dire però che a me non ha mai morso.
    L'altro cincillà invece, Osvaldo, è il piu tenerone e lui piuttosto che morderti, quando è infastidito ti allontana con le zampineeee...troppo tenero
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •