Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: spiacevole ritorno...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    spiacevole ritorno...

    Ciao a tutti...

    Non so se qualcuno di voi si ricorderà di me, dato che da molti mesi manco dal forum.

    Scrivo di nuovo per sfogarmi.

    Infatti, dopo un anno di coccole e amore, Trudi mi ha lasciata, e ancora non mi spiego come mai.
    Tutte le notti lo tenevo libero in bagno, stando attenta a togliere tutto quello che poteva essere pericoloso.
    Ma l'altra mattina l'ho trovato intrappolato dietro a un mobile, non capivo come avesse fatto, voi sapete meglio di me che i cincillà sgusciano anche in 2 millimetri di passaggio!
    Comunque, nonostante non stesse benissimo, era ancora vivo.

    L'ho portato dal veterinario immediatamente, e lui ha iniziato a somministrargli una cura al cortisone, convinto che Trudi si fosse avvelenato leccando qualcosa al bagno (nonostante gli avessi spiegato l'accaduto).

    Il primo giorno sembrava che Trudi stesse reagendo, ma il giorno dopo è peggiorato a vista d'occhio e la sera si è spento accanto a me.

    Sono disperata e non mi do pace, voglio sapere come è potuto succedere e farei qualsiasi cosa per riaverlo con me.

    Era meraviglioso e crescendo è diventato sempre più bello.
    Non voglio un altro cincio, rivoglio lui!


    Trudi TI AMO

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Mi dispiace veramente tanto.....sai posso capire il tuo dolore, anche se non conosco i cincillà, io l'ho provato con un cagnolino Drupi e ancora oggi mi manca da morire.........porta il tuo amore per Trudi nel tuo cuore e ricordalo sempre, lui lo sentirà! Ti abbraccio forte Alisa

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie[V]
    Trudi TI AMO

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Capisco benissimo ciò che provi: io un anno fa ho perso un cincio per un problema respiratorio che me l'ha portato via in una notte. Ho sofferto tanto. I cincillà sono animali molto resistenti alle malattie, ma nel momento in cui succede loro qualcosa, il loro metabolismo è talmente accelerato che in pochi istanti si danneggiano a catena tutti gli organi.
    Cerca di ricordare le gioie che ti ha dato...e nient'altro.
    Un abbraccio

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Dispiace tanto anche a me..però non si dovrebbe in nessun caso lasciare libero di scorazzare (anche se in una stanzetta o bagno)un cincio da solo tutta la notte, sono troppo curiosi e se lasciati soli si annoiano ed iniziano a rosicchiare cercare di introfularsi ecc..cose che se insieme con il padroncino non farebbero. Tirati su dai.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tomaso

    Dispiace tanto anche a me..però non si dovrebbe in nessun caso lasciare libero di scorazzare (anche se in una stanzetta o bagno)un cincio da solo tutta la notte, sono troppo curiosi e se lasciati soli si annoiano ed iniziano a rosicchiare cercare di introfularsi ecc..cose che se insieme con il padroncino non farebbero. Tirati su dai.
    Il bagno era completamente vuoto, proprio perché non volevo ci fosse nessun tipo di pericolo, figurati che ogni sera mettevo in un cassetto persino lo spazzolino e il dentifricio!
    Non c'era assolutamente nulla che potesse fargli del male, anche perché prima di lasciarlo da solo tutta la notte sono stata ore ed ore con lui a rendermi conto della sicurezza del luogo.
    Tant'è vero che per un anno intero non sono mai sorti problemi e che suo fratello Lilo, che era lì con lui, ora è vivo e vegeto.

    In più, se lo lasciavo libero tutta la notte era solo per lui, credevo che sarebbe stato più felice avendo 9 ore di libertà, in cui potesse saltare e correre indisturbato.

    Purtroppo ancora non mi spiego come sia successo, e persino il dottore comincia a non essere più tanto sicuro della sua tesi dell'avvelenamento.
    Quindi la mia tesi si avvalora: il mio cincio era solo traumatizzato dal fatto di essere rimasto intrappolato ed ha avuto una reazione nervosa. Il dottore, dando spago alla sua maledetta convinzione che si fosse avvelenato, gli ha dato dei medicinali. Ma quei medicinali io sono straconvinta che fossero sbagliati!!!!!!!!

    Dico questo perché Trudi subito dopo il trauma si è ripreso, reagiva, era curioso, si alzava in piedi per darmi i bacini e ha anche provato a rosicchiare un cubetto di erba medica. Ma a forza di prendere quei medicinali è peggiorato sempre di più fino a morire.
    Non vi pare strano?
    Trudi TI AMO

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da bunnie

    Capisco benissimo ciò che provi: io un anno fa ho perso un cincio per un problema respiratorio che me l'ha portato via in una notte. Ho sofferto tanto. I cincillà sono animali molto resistenti alle malattie, ma nel momento in cui succede loro qualcosa, il loro metabolismo è talmente accelerato che in pochi istanti si danneggiano a catena tutti gli organi.
    Cerca di ricordare le gioie che ti ha dato...e nient'altro.
    Un abbraccio
    Ti ringrazio. Ora è seppellito nel mio giardino,ho scavato io stessa la sua piccola tomba e l'ho decorata con sassi e fiori. Dentro, insieme al suo corpicino, ho messo un biglietto con scritto che gli voglio tanto bene.
    Lo so che è molto triste, ma se non lo dico a voi, che avete dei cincillà e sapete cosa sto provando, a chi posso dirlo?
    Trudi TI AMO

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono assolutamente convinto che lo facevi per lei, il lasciarla libera era una dimostrazione d'amore, non vorrei mi fraintendessi. Certo che mi ha dato da pensare quel farmaco al cortisone (ma non è troppo forte da sopportare per un animaletto così piccolo?) che il vet gli ha somministrato, nonostante le spigazioni che gli hai dato..mi viene da pensare che la malasanità colpisce anche le piccole creature che ci fanno compagnia, dico io.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da piumarosa
    L'ho portato dal veterinario immediatamente, e lui ha iniziato a somministrargli una cura al cortisone, convinto che Trudi si fosse avvelenato leccando qualcosa al bagno (nonostante gli avessi spiegato l'accaduto).
    ciao...mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto al tuo bellissimo amico...

    Una cosa però...il cortisone è un c.d. "farmaco salvavita"..nel senso che viene usato in tutti i casi di shock, allergie o simili, dove sia necessario ristabilire in breve tempo la normalità di alcuni parametri vitali..e se usato nei modi e nelle dosi opportune non causa la morte..anzi...
    Potrebbe...ma ripeto potrebbe...essere accaduto che il tuo piccolo si possa essere procurato una lesione interna...come ad esempio una frattura costale (con perforazione polmonare) o una emorragia per lesione di qualche organo interno, che, non diagnosticate, purtroppo, lo hanno fatto morire...
    In questi casi...sarebbe sempre bene, anche se molto doloroso per noi, far eseguire un esame necroscopico per stabilire le probabili cause del decesso....

    Un abbraccio...
    Stefania, Galahad e Cointreau

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Mi dispiace moltissimo per la tua perdita, e ti posso capire quando dici: rivoglio solo lui. Anche io ho perso (25 giorni fa) la mia cricetina e mi manca davvero tanto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il ritorno!!!:)
    Di Alessandrom95 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-11, 04:07 PM
  2. ritorno
    Di elfo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 07:57 PM
  3. proprio spiacevole
    Di not potatoes nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 05:14 PM
  4. Ritorno in Italy!
    Di 19Mirtilla85 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 05:26 PM
  5. spiacevole sorpresa
    Di gennaro nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 09:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •