Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Zodiaco: di che segno siete?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Zodiaco: di che segno siete?

    Salve a tutti amici dello Zodiaco!

    Vi propongo questa interessante guida su come sradicare,distruggere,sminuire,eliminare,far deprimere l'ignoranza ed illuminare coloro che credono di essere di un segno, invece sono di un altro!

    Vi consiglio di esporre questi fatti a coloro che hanno un minimo di basi liceali,scientifiche,che sappiano cosè il sistema solare,insomma che abbiamo piccole basi,altrimenti sarete voi a spiegarle.

    A mio parere il bello di questo metodo è che si basa su fatti:
    -semplici
    -verificabili da tutti sui libri, ma sopratutto su Internet è pieno zeppo!
    -che non si basano su discorsi o concetti fuori dalla nostra portata(tipo le distanze astronomiche) o troppo complessi(le prove,il metodo scientifico...)

    Quella che segue ora può essere la solita fase preliminare alla distruzione,i soliti discorsi che avvengono con un patito.E' un approccio Psicologico diciamo,piccole cose da dire tanto per stuzzicare,poi segue quello SCIENTIFICO:

    Un amico mi fa:
    "Sentiamo,perchè non ha senso? Spiegami perchè ci beccano sempre?"

    Non sà che se facessimo leggere lui 10profili diversi,per ognuno direbbe che è il suo.
    Hanno fatto questo esperimento al MIT,dove hanno dato lo stesso identico profilo a 2000studenti...quasi tutti hanno detto che ci si rispecchiavano.E' facile identificarsi nei profili,spcie se si concedono molte licenze e libertà di errore e se ci piace credere che si è così.


    alcuni:
    Allora come spieghi che spesso che le cose che prevedono durante la giornata si avverano?

    Cose come "Avrete incontri interessanti"..."Dovrete essere pazienti"...faccio fatica a pensare che non accadano,specie se ci vengono dette. E' ovvio che io durante la giornata avrò un incontro interessante,dovrò essere paziente od altro.
    Se si leggono bene le cose che prevedono,sono cose NORMALISSIME,che accadono ogni giorno. Se poi ti ci si mette di proprio,dopo aver letto la previsione,si fanno ragionamenti del tipo
    "Oggi sono sempre stato a casa,non ho incontrato nessuno al di fuori di mia madre...però mi ha dato 20euro/mi ha raccontato sta cosa/mi ha dato un ceffone...è stato un incontro interessante!Ci ha preso!" .
    Tendiamo sempre ad alterare la verità o ad avvicinarla alle previsioni,per farle accadere.

    Queste sono le 2 istanze psicologiche più importanti e comuni su cui discutere che vi possono capitare.Ora a questo punto,nel caso il vostro credente continui nei discorsi,sfodererete l eXcalibur della scienza e comincerete voi con le domande:

    Visto che discorri tanto almeno sai su cosa si basano gli oroscopi e profili astrologici?


    Normalmente vi risponderà: sulla posizione degli astri,segno zodiacale,ora e giorno,sulle congiunzioni,pianeti stazionari...

    Perfetto,si mettono in scacco da soli,tirando fuori cose scientifiche,astronomiche che manco conoscono.Ora esporrò i fatti in chiave divuglativa e no di dialogo,sarete voi poi,come meglio desiderate,ad esporre i fatti.
    Il tono e i termini usati potranno sembrare troppo semplicistici,ma così ragiona molta gente e così è bene esporre certi fatti affinchè vengano non solo capiti,ma magari anche approfonditi dalla "vittima"



    Sui Segni Zodiacali...non sono 12...

    Che cosa è un segno zodiacale?Provate a chiederlo e nessuno o quasi saprà rispondervi.
    Il Segno Zodiacale è quella Costellazione in cui si trova il sole il giorno in cui sei nato.

    Non sono altro che Costellazioni(quindi già di per sè strutture convenzionali create dall uomo) che si trovano su di una porzione di cielo dove apparentemente il sole scorre.
    ES PER SPIEGARE:se poteste osservare ogni giorno dell anno il sole sorgere le costellazioni che vi si trovano dietro,vederete che ogni mese o quasi queste cambiano(così capiranno di sicuro).


    Quindi in pratica le costellazioni dello Zodiaco(Zodiaco perchè animali)non sono altro tutte quelle costellazioni sulle quali il sole scorre

    Ma se potessimo osservare il sole durante l anno o consulatare un Planetario Elettronico faremmo una brutta scoperta.

    Che le costellazioni su cui il Sole transita durante l anno,non sono 12 ma ben 13

    Tra il Sagittario e lo Scorpione esiste una porzione di un altra antica costellazione che è l'Ofiuco o Serpentario.E neanche dire che passa entro il confine stabilito alla Costellazione dalla UAI nel 1922,ma passa proprio sopra una delle sue stelle e line di unione della Costellazione.Quindi il sole ci Passa proprio sopra.

    Pertanto tutti coloro che pensano di essere nati sotto il segno dell Sagittario o Dello Scorpione magari possono essere nati sotto il segno dell Ofiuco...
    Tecnicamente il sole ci Entra il 29 Novembre e ci Esce il 12 Dicembre,La centra in PIENO il 12 Dicembre...santa Lucia se non erro no?.
    Nel caso arrivati a questo punto ci capita una persona nata in quel periodo...siete finiti :°D Scatterà una vera e propria rivoluzione o depressione...



    Sulle Costellazioni

    A parte che le case sono 13 ma non 12...Lo sapete come vengono stabiliti,quali sono i periodi di una casa e di una altra?(NO vi diranno)In base quando il sole vi entra e vi esce da queste...ma come vengono stabiliti i confini delle costellazioni?
    Quelli che usiamo oggi sono stati stabiliti dall Unione Astronomica Internazionale dal 1922 al 1927(5ANNI di lavori) dove fra l altro le costellazioni da 108(OT:numero stranamente sacro per i buddisti) diventarono 88.
    Questi confini dovete immaginarli come quelli di una scacchiera o del Nord America...insomma sono tutte cose convenzionali,molto naturali e tradizionali ecco...



    Sulle Congiunzioni...

    Il 100% dell persone non sanno davvero che cosa sia una congiunzione.Molti vi diranno

    Quando 2astri si allineano...

    Si vero,ma si allieano rispetto a cosa?Cominciate a spiegare loro che il cielo è stato convenzionalmente diviso in Meridiani e paralleli chiamati Declinazione e ascensione retta.
    I pianeti si spostano lungo il cielo durante l anno e capita spesso che le loro coordinate combacino in A.R.(ascensione retta) con quella di Altri Astri. Quindi spesso si dice che la Luna è in Congiunzione con Giove(cosa frequentissima) ma non è un vero allineamento rispetto all orizzonte come molti pensano,ANZI,a guardarli appaiono in obliquo,questo perchè il sistema di coordiante celesti fà riferimemto alla Stella Polare!Quindi inclinate!

    Pertanto sarebbe bello chiedere loro,come possa influenzare le loro vite quando un Giove è in Congiunzione con una Luna,ovvero quando sono sullo stesso meridiano celeste(convenzionale) ed in realtà sono a MLRD di KM di distanza...

    Nemmeno gli astrologi sanno queste cose...manco loro sanno cosa sia una congiunzione,una congiunzene stretta...hanno il programmino che parla per loro tanto.



    Sul Pianeta Stazionario

    Chiedete sempre loro cosa voglia dire stazionario...forse ci arrivano...ma non appena vi dicono:

    "quando si ferma nel cielo"

    Ah Certo no!Adesso và a finire che i pianeti e i corpi celesti,si fermano e ripartono come il motore di una 500 no?E cosa fanno un riposino?Hanno finito la benzina?

    Dite a grandi linee che per un gioco di orbite e punti di osservazione capita a volte che apparentemente i Pianeti per poche ore,si fermano in un punto preciso nel cielo(sempre sullo zodiaco ovviamente: piano dell eclittica e le orbite dei pianeti sfalsano di poco). Quindi sembra che stanno fermi,ma si muovono e prospetticamente riposano su di una costellazione...
    manco gli astrologi le sanno ste cose...Ma vi assicuro che su una cosa come questa potrebbero avere diverse cose da ridire e le spiegazioni Tecnicistiche e Metodologiche non serviranno a nulla.



    Sulle Distanze

    Alcuni di voi potreste ritenere legittimo ed utile parlare delle distanze e su come possa essere assurdo pensare che Costellazioni,composte da astri a decine,centinaia di anni luce da noi,possano interagire con Pianeti e con noi...io per dire concepisco di più che un pianeta come Giove posso influenzare la terra,che poi gravitazionalmente è vero...ma di questo genere di discorsi,troppo fuori della portata del nostro senso delle distanze,non saranno necessari.
    Adesso arriva la mannaita finale



    Sulle date delle 12(13)Case...

    Se non erro prima avete spiegato al vostro "malcapitato" che il segno zodiacale lo si decide in base alla Posizione del Sole,nello Zodiaco,il giorno che si è nati...

    Nonostante tutto quello che gli avete detto,potrà logicamente continuare a dire che al di fuori di confini,congiunzioni & Co. resta il fatto che in quel mese bene o male il sole passa in quel segno...

    Ora qui il massimo sarebbe avere un Planetario Elettronico sotto mano(HNSKY,Distant Sun,planetari per Cell.Simbiam esistono) e invitarli ad andare nella loro data di nascita ed osservare la posizione del sole...avranno una brutta sorpresa
    Quasi al 75% vedranno che il sole non è dove si aspettano che sia ma che è quello precedente al loro.Siete nati tra il 20gennaio e il 16Febbraio?Beh non siete acquario ne pesci ma siete Capricorno!
    Come mai?

    Semplice: perchè gli Oroscopi "Moderni",Astrologi & Co. Fanno riferimento alle meccaniche celesti e alla posizione del sole nello zodiaco di Ben 2000anni fà

    E la gente deve sapere che esiste una cosettina chiamata Precessione degli Equinozi,grazie alla quale si sposta l asse terrestre facendo il modo che in lassi temporali mooOOolto lunghi la Posizione del Sole nel giorno dell equinozio di primavera si sposti: 2000anni fà era l Ariete adesso siamo nell era dei Pesci

    Quindi quasi tutti i Segni Zodiacali che voi credete di essere sono sballati di un segno addietro,peggio ancora se siete Sagittario(magari siete degli Ofiuchi ) E pertanto a voglia a dire che gli astrologi sbagliano magari a fare le previsioni od altro,ma è tutto sbagliato in principio perchè non si è quasi mai del segno che si crede di essere!

    Dato l ultimo colpo a questo punto dovreste aver smontato il mal capitato il quale avrà parecchio su cui meditare o verificare,visto che le cose che avete detto possono essere rapidamente e semplicemente verificate su di un libro,su Google,Wikipedia...come volete,è questo il bello!Non avrete bisogno di spiegare il metodo scientifico di Galileo,l Empirismo o non sò cosa,ma solo di esporre semplici verità...
    Ma magari invece avranno ancora su cui arrampicarsi

    Potranno dire:
    "Perchè io allora capisco uno in che periodo è nato solo da carattere?Perchè capisco il segno?"
    è vero,c'è chi ci riesce...però se ci fai caso 50% ci becchi 50% manco di sbriscio...ma non nego che nascere in un certo periodo dell anno possa ingfluenzare il comportamento di una persona,magari in futuro si scoprirà il perchè,ma adesso come adesso l astrologia non mi sembra la "scienza" più adatta

    Dimostro perché l'astrologia abusa della credulità popolare.

    Gli astrologi pagliacci e ladri di parcelle fanno finta di non sapere che ogni loro oroscopo è fondato sul falso. Si fanno oroscopi per un segno zodiacale quando la persona è invece di altro segno. Riporto la tabella delle date dei vari segni zodiacali, per spiegarmi.


    QUESTI SONO I VERI SEGNI DEL VERO ZODIACO

    Capricorno dal 19 gennaio al 15 febbraio

    Acquario dal 16 febbraio all'11 marzo

    Pesci dal 12 marzo al 18 aprile

    Ariete dal 19 aprile al 13 maggio

    Toro dal 14 maggio al 20 giugno

    Gemelli dal 21 giugno al 19 luglio

    Cancro dal 20 luglio al 19 agosto

    Leone dal 20 agosto al 15 settembre

    Vergine dal 16 settembre al 30 ottobre

    Bilancia dal 31 ottobre al 22 novembre

    Scorpione dal 23 novembre al 29 novembre

    Ofiuco dal 30 novembre al 17 dicembre

    Sagittario dal 18 dicembre al 18 gennaio

    Non ci sono errori, quello che leggete è proprio come lo leggete. Vi è il segno zodiacale OFIUCO che gli astrologi dimenticano. E' più semplice per gli ignorantelli dividere per 12 che non per 13.

    Io, ad esempio, ero stato sempre spacciato per Acquario, essendo nata il 29 Gennaio del 1981. Mi ritrovo invece il mio vero segno, cioè Capricorno.. Quanti di voi sono sfasati rispetto a quanto immaginavano ? E quando mi parlavano dei miei caratteri dominanti in quanto Acquario, come la mettono ora che divento Capricorno!? Chiaro che ci si può rifare con gli ascendenti!
    Date 13 costellazioni, capiterà pure il sorgere di Ofiuco! E chi ha questo ascendente ?

    Ora ragazzuoli miei andate e divulgate il verbo scientifico al mondo sperando sopratutto di avervi dato degli ottimi mezzi per sconfiggere (quando necessario) questo genere di ignoranza...

    E adesso ditemi: di che segno siete?? []
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque..allora io che sono nata il 24/01 sno capricorno..e non più acquario...ma il mio fidanzato della vergine non ce lo vedo proprio[B)]..lo scorpione gli donava così tanto!!!![}]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    oh madonna che lunghezzA!!! però la storia dell'ofiuco la sapevo!!

    e io sarei un pesci??? nono a me piace l'ariete!! e chiunque mi conosce mi da dell'ariete!! ahhh che testardona che sono!!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la spiegazione. Interessante.

    Ma adesso che sai, per esempio, che il tuo periodo e' quello della bilancia, di diverso cosa ci succede rispetto a prima ?
    (senza offesa lyli, permettimi questa piccola battuta)

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono acquario e ci rimango...17 febbraio!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    oooh no, lo so che sono sulla cuspide, e potevo avere dubbi, ma io voglio essere acquario.... mi ci ritrovo benissimo....

    no no, niente capricorno anche se sono nata il 21 gennaio
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io sarei vergine,essendo nata il 17 ottobre..ma se permetti..continuo a sire in giro di essere delle bilancia!!!
    mi piace mooooolto di più!!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono ariete in ogni caso!!!
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ahah io sempre toro sono

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io "ero" bilancia, ora mi ritrovo della vergine ...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete molto tristi: cos'è che vi fa sentir meglio?
    Di salvadorjump nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 02:06 PM
  2. altre foto di arthur e domanda qnt siete di palerm
    Di alexanderx nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-09, 10:43 AM
  3. siete al corrente di ?
    Di zwerg nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 04:55 PM
  4. se siete di Pisa salvate questo cane
    Di Big Fish nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 11:22 PM
  5. Che cane siete?
    Di cristina63 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 09:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •