Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: help incardellato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    help incardellato

    salve a tutti potreste dirmi secondo voi se questo incardellato è un M o una F...

    Immagine:

    80,56 KB

    Immagine:

    148,9 KB

    Immagine:

    88,54 KB

    Immagine:

    120,15 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla cloaca sembrerebbe maschio. E' del 2007 o è vecchio? Ma non fischia?
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si è di fine luglio 2007. io nn l'ho mai sentito fischiare anke se dove sta "l'allevamento" ci sto poco o nulla . una volta lo spostai di piano per un paio di giorni per vedere se fischiava ma nulla... e allora decisi si riportarlo su almeno nn si sentiva solo.. la cosa strana è che si sente baldanzoso curioso.. cosa abbastanza comune ai maschi.. però volevo il parere di voi esperti in merito. grazie delle risp

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche secondo me sembra un maschio dalla cloaca.
    Complimenti sembra veramento bello i genitori di che colore sono?
    Scusa la domanda ma vorrei provare a fare ibridi anche io ma non so ancora quale canarina scegliere per avere un bel esemplare come al tuo, non hai mica una foto che si vede per intero?
    Grazie

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    più maschio che femmina, ma se non canta dovresti comunque controllare se ha dei problemi di raucedine..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

    più maschio che femmina, ma se non canta dovresti comunque controllare se ha dei problemi di raucedine..
    come posso capire se ha problemi di raucedine?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    basta avvicinarlo all'orecchio, se cracchia, oppure ha un respiro affanoso, potrebbe non cantare, perchè purtroppo non può, ma a vederlo mi sembra in salute.......
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    al 100% femmina ne ho una identica ottenuta con una canarina gialla intensa, nata nel 2006 l'avevo tenuta perchè ero convinto al 1000% che fosse maschio ma poi nel periodo riproduttivo 2007 ho visto che faceva le uova, l'ho tenuta ugualmente perche è molto bella e la uso come balia

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lorcc

    al 100% femmina ne ho una identica ottenuta con una canarina gialla intensa, nata nel 2006 l'avevo tenuta perchè ero convinto al 1000% che fosse maschio ma poi nel periodo riproduttivo 2007 ho visto che faceva le uova, l'ho tenuta ugualmente perche è molto bella e la uso come balia
    ciao loreee hai appena distrutto le mie speranze.. posso chiederti solo xke ne hai la certezza? nn metto in dubbio la tua parola figurati ma voglio capire il xke..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao come ti dicevo ne ho una identica e a prima vista sembra maschio ma poi si è rilevata una femmina ti diro che ne ho vista un'altra da un negoziante un mese fa e anche lui mi ha confermato che era femmina. guarga bene la mascherina sia nella prima che nella seconda foto la tonalità di rossso arancione non supera l'occhio e questa regola e la stessa per i cardellini per riconoscerli a prima vista, con questi soggetti si deve fare molta attenzione ma tu sei stato bravo a fare le foto e si capisce che è una femmina.
    comunque posso anche sbagliarmi anzi lo spero, pero se era maschio cantava io ne ho regalato uno 15 giorni fa e non stava zitto un secondo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Incardellato
    Di tonyfashion nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 01:49 PM
  2. incardellato
    Di undermyskin190 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 12:23 PM
  3. incardellato
    Di ilaste nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 07:26 AM
  4. incardellato
    Di ilaste nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 04:31 PM
  5. INCARDELLATO
    Di Moreno nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 07:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •