Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gattina spaventata

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Gattina spaventata

    Ciao a tutti! Ieri finalmente ho portato a casa la mia nuova micina. é una gattina molto dolce e affettuosa, ma anche un po' spaventata. sta sempre sotto il letto e ha paura a girare per casa. Quando però la chiamo, esce e si fa coccolare con molte fusa, ma al primo rumore sospetto scappa di nuovo sotto il letto. è arrivata solo ieri quindi so che ha bisogno di tempo per abituarsi alla nuova casa ma mi sapreste dare qualche consiglio per aiutarla ad ambientarsi senza traumi? Ha circa 8 mesi e l'ho adottata da un gattile.
    grazie!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    E' un comportamento normalissimo, ha solo bisogno di un po' di tempo. Cerca di farla giocare tanto: la aiuta a scaricare le tensioni, a prendere fiducia. Quando si nasconde, non cercare di prenderla, ma attirala con qualche gioco irresistibile (per i miei non c'è niente come i piumini).
    Quando si sentirà un po' più tranquilla con te, prova ad abituarla tu ai rumori, provocandoli direttamente, molto gradualmente.
    <font size=\"1\"><b>I’m sly and I’m shameless nocturnal and nameless except for \"the ripper\" or if you like \"jack the knife\"</b></font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    era già spaventata prima? intendo al gattile.

    magari ha subito dei traumi, se così fosse ci metterà senz'altro molto tempo. ma credo che con tanta pazienza piano piano prenderà confidenza con la casa.

    facci sapere, e come sempre complimenti x il bel gesto.

    ....e poi foto, foto della piccola. come si chiama?
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ora va molto meglio, grazie! Il forte bisogno di stare a contatto con le persone sta spingendo la micina a esplorare il territorio! rimane sempre nella sua stanza fidata con qualche furtiva incursione in altri locali, ma almeno ora sta sul letto e non sotto! è davvero una coccolona!
    Comunque si chiama Susy ed è tutta nera con gli occhioni verdi. Appena riesco a farle una foto la posto!
    grazie.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Blackswan_75

    è tutta nera con gli occhioni verdi. Appena riesco a farle una foto la posto!
    grazie.
    WOW che bellezza.... non so dove l'ho già visto un gatto così
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Un'altra panterina nel forum![8)]
    Chissà che bella che è!
    E complimenti anche per il nome, è carinissimo!
    Aspettiamo le foto, in bocca al lupo perchè la micia si ambienti al più presto![8)]
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

Discussioni Simili

  1. Iguana improvvisamente spaventata..?
    Di SilviaG. nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-22, 06:20 PM
  2. gatta spaventata
    Di genoveffa nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-08-09, 04:02 PM
  3. Gattina "igienista"
    Di Fee nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 06:09 PM
  4. problemi con calo spaventata
    Di Moooo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 10:48 PM
  5. GATTINA
    Di SIMONCHIOLA nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-03, 09:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •