Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: colletta alimentare

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    colletta alimentare

    oggi, come ogni anno, l'ultimo sabato di novembre, è indetta la giornata nazionale della colletta alimentare.
    Molto semplicemente, senza dare soldi a nessuno (che poi c'è sempre qualcuno che insinua, anche giustamente, che vengano usati per altri scopi) basta andare normamente a fare la spesa e riservare qualcosa, anche un minimo, di quelloc he si prende per chi non può permetterselo.
    In ogni supermercato ci saranno i volontari che consegneranno le buste e inviteranno la gente a partecipare.
    http://www.bancoalimentare.org/colletta/index.php
    Vorrei aggiungere che se qualcuno volesse fere un genere anche al di fuori della giornata di oggi, può sempre rivolgersi alle associazioni di volontariato che si impegnano ogni settimana a distribire ai bisognosi i beni necessari per vivere, non solo cibo, ma anche vestiti... come ad esempio la caritas
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    cavolo ci capito sempre all'alimentari quando cè la colletta alimentare uff.. quindi dai..qualcosina ho preso..poco però eh
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io vivo in un quartiere dove purtroppo di poveri ce ne sono tanti...
    Intendo quelli che non hanno un lavoro fisso, che sono stranieri, che hanno avuto tutte le sfighe del mondo!
    Da noi in Parrocchia, c'é il gruppo Caritas che distribuisce le borse della spesa 1 volta a settimana. A volte compro qu.sa elo porto lì, perché so a chi vanno a finire le scorte.
    Io mi dico sempre "fare del bene fa bene!"
    Sarà un caso, ma poi mi capitano sempre delle cose positive (non solo dal punto di vista materiale, ma anche soltanto emozionale)
    ROXY

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io non do mai soldi ne nulla per principio xkè tanto non arrivano mai dove devono arrivare.
    e il fatto è che secondo em gli extracomunitari devono tornarsene al loro paese..e non rompere piu le palle qua
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Perché sei così scettica? Hai avuto sicuramente brutte esperienze.
    Per gli extra-comunitari se sono in regola é giusto che possano stare qua, come noi "emigriamo" altrove.
    Se rompono solo le p..le allora, via, smammare!
    ROXY

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti la colletta alimentare è proprio adatta anche agli scettici che preferiscono evitare beneficienza in denaro.
    Cmq per quanto riguarda l'operato della caritas posso testimoniare in suo favore.
    mentre per quanto riguarda gli extracomnitari il problema non è così semplice (magari lo fosse!) se pensi che questa gente preferisce vivere ai margini della nostra società, con diversa cultura, lingua, clima, spesso vivendo delle nostre briciole piuttosto di vivere nel proprio paese di origine, anche lasciando i propri cari e la propria terra, questo ti dovrebbe fare riflettere, e pensare che anche gli italiani hanno vissuto questo problema, ma dalla parte opposta.
    E proprio per questi motivi che gli immigrati entrano più facilmente nel giro di criminalità (cavolo, vorrei vedere se l'unico modo per portare a casa dei soldi è questo, oltre che lavorare in nero e sottopagati senza alcuna copertura sanitaria e assicurativa e senza il rispetto delle norme sul lavoro, oppure il chiedere la carità).
    E' per questi motivi che l'immigrazione clandestina è pericolosa e va contrastata, non è una questione di razzismo o xenofobia, ma di sicurezza per noi e a maggior ragione per gli immigrati stessi (che sono persone come noi in fin dei conti).
    Quindi è sbagliato sia l'atteggiamento della cosiddetta "tolleranza zero" o dell'"ognuno a casa sua" (come se gli abitanti dell'italia fossero presenti dalla notte dei tempi!) ed è sbagliato l'atteggiamento buonistico del facciamoli entrare tutti perchè ognuno è libero di spostarsi (sacrosanta libertà ma a fronte di certi problemi ci vogliono dei provvedimenti).
    Sono critico anche verso chi condanna i CPT, perchè è verosimile che chi arriva in italia senza documenti, senza soldi e senza un posto dove andare (e senza cibo) è obbligato in qualche modo a sopravvivere
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ROXY

    Perché sei così scettica? Hai avuto sicuramente brutte esperienze.
    Per gli extra-comunitari se sono in regola é giusto che possano stare qua, come noi "emigriamo" altrove.
    Se rompono solo le p..le allora, via, smammare!
    siccome la maggior parte rompono le palle..e non solo... per me devono smammare tutti..ma sinceramente...non gli inglesi spagnoli ecc.. ma proprio i russi polacchi ucraini turchi marocchini algerini albanesi..e quella stirpe li..scusate ma sono molto razzista
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ROXY

    Perché sei così scettica? Hai avuto sicuramente brutte esperienze.
    Per gli extra-comunitari se sono in regola é giusto che possano stare qua, come noi "emigriamo" altrove.
    Se rompono solo le p..le allora, via, smammare!
    siccome la maggior parte rompono le palle..e non solo... per me devono smammare tutti..ma sinceramente...non gli inglesi spagnoli ecc.. ma proprio i russi polacchi ucraini turchi marocchini algerini albanesi..e quella stirpe li..scusate ma sono molto razzista
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è il caso di sviare il discorso su altri argomenti....per giunta molto delicati.
    Esprimetevi con molto tatto o alla prima vostra cavolata chiudo il topic senza pensarci due volte.
    E poi voglio tirare le orecchie a Consu....che pensavo un pò più "sensibile"
    per quanto rispetti le sue idee....fare di tutta l'erba un fascio è un errore grave, non perchè lo dico io, ma perchè non è giusto che ai tuoi occhi, a pagare siano TUTTI gli stranieri.
    E' la nostra giustizia che sbaglia....non la provenienza delle persone...
    Conosco delle persone straniere...albanesi, marocchini etc che sono meravigliose! Molto meglio degli italiani, credimi!

    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è il caso di sviare il discorso su altri argomenti....per giunta molto delicati.
    Esprimetevi con molto tatto o alla prima vostra cavolata chiudo il topic senza pensarci due volte.
    E poi voglio tirare le orecchie a Consu....che pensavo un pò più "sensibile"
    per quanto rispetti le sue idee....fare di tutta l'erba un fascio è un errore grave, non perchè lo dico io, ma perchè non è giusto che ai tuoi occhi, a pagare siano TUTTI gli stranieri.
    E' la nostra giustizia che sbaglia....non la provenienza delle persone...
    Conosco delle persone straniere...albanesi, marocchini etc che sono meravigliose! Molto meglio degli italiani, credimi!

    O

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. COLLETTA PER SALVARLO!
    Di Fransartu nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 09:51 PM
  2. GUIDA ALIMENTARE
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 12:05 AM
  3. Anche Yuga ha bisogno di cure..facciamo 1 colletta
    Di sefjyoog nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-07, 08:24 PM
  4. Colletta al bar. E la maialina evita lo spiedo
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 01:21 PM
  5. colletta x mici conclusa(ex richiesta di aiuto!!)
    Di nickyc nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 12:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •