Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Sally e i suoi cuccioli.....

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    ma come,neppure dopo che sono stati svezzati???
    non è possibile una roba del genere
    è la prima volta che la sento sta cosa eppure non è la prima volta che ho dei criceti!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    mannòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò allora....non puoi far procreare figli e genitori o figli e figli.. e se metti nella gabbia del maschio altri cuccioli li uccide...non li riconosce come suoi figli
    i criceti sono animali solitari e vanno da soli... i piccoli dall'età di un mese..li puoi tenere per un po in 2 gabbie..una dove metterai solo le femmine(senza la mamma ovvio) e l'altra dove metti solo i maschi senza il papà...
    ma sicuramente dopo un po inizieranno a litigare..e cosi devi prendere una gabbia per ognuno
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Consu ha ragione….purtroppo,come ti avevo scritto anche nell’altra discussione,una volta svezzati i cuccioli dovranno essere divisi per sesso,perché al mese di vita sono già sessualmente attivi,finiresti per avere cucciolate di consanguinei….
    Quindi…a rigor di logica dovresti infine avere 4 gabbie:una per la mamma,che vedrai alla fine dello svezzamento comincerà a litigare coi figli perché nn ne potrà più di averli intorno,una per i maschietti,che nn puoi rimettere col padre,perché essendo i crici molto territoriali finirebbe per uccidere i nuovi intrusi che nn riconoscerebbe come figli,una per il padre ed una per le femminucce.

    Sempre che poi tu riesca a trovare casa a tutti…perché crescendo i crici aumentano la loro caratteristica di territorialità e finirebbero per litigare anche tra di loro,tra fratelli e sorelle intendo.
    Nn dico che è sicuro,ma potrebbe.
    E le liti tra crici sono molo violene,possono farsi molto male….
    Quindi occhio!!

    Ma ovviamente ancora è presto per fasciarsi la testa con queste cose..però intanto te lo diciamo!!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belli questi salamotti rosa! Sono molto carini. [:X][:X]
    ROXY

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono propio belli ma tu quanti criceti avevi in origini (prima k arrivassero i cuccioli)xk la mia cricetina è incinta ma nella stessa gabbia ho il papa dei fututri cuccioli e un'altra cricetina nn so se dividerli anke sl per il mometo del parto datemi konsigli please!!
    grz a tt aspetto risp
    ALESSIA

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    si dividili assolutamente, anche perchè il maschio ti rimetterà incinta la femmina e pure l'altra.
    quanti cuccioli vuoi avere???
    ma che criceti sono? i russi??
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mitika94

    Sono propio belli ma tu quanti criceti avevi in origini (prima k arrivassero i cuccioli)xk la mia cricetina è incinta ma nella stessa gabbia ho il papa dei fututri cuccioli e un'altra cricetina nn so se dividerli anke sl per il mometo del parto datemi konsigli please!!
    grz a tt aspetto risp
    Cara Mitika, (e il nick non ti si addice per nulla),
    credo che a scuola ti abbiano insegnato l'italiano quindi qui nel forum sei pregata di utilizzarlo come unico mezzo di comunicazione!!!!! Le parole stile "chat" non sono ammesse dal regolamento.
    E poi perchè scrivere konsigli con la k invece che con la "c"...???
    Non ne capisco l'utilità! [|)]

    Tornando al discorso criceti.
    Su inseparabile ci sono molti consigli da leggere attentamente: ti vengono dati dagli utenti e li puoi trovare col tasto "cerca" in alto a destra. Sicuramente ce ne sono a migliaia inerenti ai tuoi problemi ....che comunque, a mio giudizio, mi sembrano dovuti piuttosto per la tua scarsa maturità e responsabilità.
    E a 13 anni (che deduco tu abbia) direi che si è maturi abbastanza per capire che un criceto non è un gioco ma un essere vivente che va rispettato, trattato con cura e amore. In proposito spero che i tuoi genitori ti abbiano insegnato il rispetto per la vita anche se non penso che ci voglia tanto a capirlo!
    PERTANTO TI INVITO AD UTILIZZARE SENSO E RESPONSABILITA' .
    Per il momento, visti i messaggi che inserisci (sopratutto nella sezione "mercatino" dove affermi che se non trovi casa ai tuoi criceti li uccidi***vedi sotto***), credo che tu ne sia molto sprovvista.
    Mi sembra che non ci voglia uno scienziato a capire che se lasci un maschio e una femmina insieme poi nascono dei cuccioli. O pensavi che arrivassero con la cicogna?
    Scusa la crudezza...ma pensare che al mondo ci siano persone così superficiali...mi mette tristezza.
    Io a 13 anni sapevo rispettare gli animali.
    Sono stata abbastanza chiara?

    Credimi che sono stata piuttosto tranquilla perchè di fronte a certe cose c'è veramente da perdere la pazienza


    ************************************************** *******************
    Autore Discussione
    mitika94
    Osservatore





    Regione: Lazio
    Prov.: Roma
    Città: roma


    6 Messaggi
    Inserito il - 16/12/2007 : 10:29:57
    --------------------------------------------------------------------------------

    Devo accasare crici taglia pikkola credo siano dei robo sn 2 femmine e un maskio ki ne cerka mi risponda!!
    aspeto risposte
    al + presto help!altrimenti li dv uccidere!!!!!!!!!

    --------------------------------------------------------------------------------
    ALESSIA


    ************************************************** **********
    O

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglierei di togliere l'altra cricieta e il maschietto magari dopo 2 giorni,giusto il tempo di fare riprendere un pò la madre dei piccoli.Io con i miei ho fatto così,ifatti Massimo rimaneva nella casetta ad accudire i piccoli,mentre Titti andava a fare scorta di cibo.Erano meravigliosi.Collaboravano che ra una meraviglia.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non perdere tempo separali senò ti troverai parecchi cuccioli e la tua piccola criceta rischierebbe di stressarsi troppo.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da erika-sciuto

    Ma non perdere tempo separali senò ti troverai parecchi cuccioli e la tua piccola criceta rischierebbe di stressarsi troppo.
    E vabbhè che problema c'è....semai li uccide i cuccioli......
    O

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vi presento nikita e...i suoi cuccioli!
    Di selly nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 04:50 PM
  2. Mamma Sally
    Di Lendar nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 04:42 PM
  3. Consigli per Sally
    Di giody nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 10:26 PM
  4. mamma gatta non guarda i suoi cuccioli
    Di india nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 12:04 PM
  5. 6, sei, SEI!! sono i cuccioli di Sally e Filippo
    Di akruky nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •