Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: casper sta male

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    casper sta male

    sono tre giorni che porto avanti e indietro il mio cane,casper,di sei anni,dal veterinario..ha iniziato con una brutta otite,poi,tre giorni fa,ha iniziato a temare e a non avere più forze..le prime due volte che l'abbiamo portato dal veterin.ci ha dato una cura e ha detto di aspettare..oggi mi sono rotta gli abbiamo fatto

    Immagine:

    106,98 KBesami sangue e lastre,,,sembra che abbia una ciste prostatica,me non è certo,poi ha gli esinofili fuori norma...ma non si sa perchè..qualcuno di voi ha mai avuto un poblema del genere?se si'da cosa era causato ?grazie[font=Arial Black][/font=Arial Black][V][V]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.difossombrone.it/curadelc...delmaschio.htm
    Cmq non è nulla di gravissimo!
    Vedrai che si riprenderà!
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cmq la soluzione è la castrazione! Chiedi al tuo Vet delle informazioni.
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che castrazione???????E perchè?[}]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè è un ottimo mezzo perchè il cane non abbia recidive.
    Non c'è nulla di male. Io ho un cane castrato e sta benissimo....anzi....è più "maschio" dell'altro mio cane che ha i gioielli al suo posto!
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    beh,dai,almeno mi hai fatto ridere....ma ti chiedo,il tuo cane ha avuto lo stsso problema del mio?E qualcuno sa dirmi cosa sono questi esinofili?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel link che ti ho postato c'è tutta la spiegazione:
    te la metto qui se non l'hai ancora vista....in grassetto.

    La iperplasia prostatica

    Nel cane l’incidenza maggiore di patologie legate alla prostata è data dall’iperplasia prostatica benigna.
    In effetti si tratta di un normale invecchiamento della ghiandola che porta ad un aumento delle dimensioni della ghiandola stessa.
    Mentre il cane continua a maturare, il tessuto ghiandolare all'interno della prostata subisce l'ipertrofia, cioè avviene un aumento sia del formato sia del numero di cellule all’interno del tessuto ghiandolare.
    Conseguentemente si sviluppano delle cisti all’interno della ghiandola che gradualmente aumentano di formato. Tali cisti, spesso molto piccole, possono condurre ad ematuria o allo sviluppo di infezioni dell’apparato urinario, nella maggior parte dei casi, di lieve entità. Entrambi i fattori provocano l’aumento generale del volume della ghiandola che comprime i tessuti circostanti.
    Quasi tutti i cani verso i 5-6 anni mostreranno un certo grado d’ingrandimento della prostata causato da iperplasia benigna
    . In molto casi la patologia non è dolora, e aggravandosi negli anni provoca difficoltà di orinazione e defecazione.
    La palpazione rettale ed addominale può rilevare l’eventuale ingrandimento della prostata, che a seconda la presenza di cisti può apparire più o meno simmetrico.
    Non vi sono rilevanti anomali né ematologiche né biochimiche legate all’iperplasia prostatica, solo l’ematuria può essere un campanello di allarme per le eventuale infezioni dell’apparato urinario.
    La castrazione causerà la riduzione del formato della ghiandola della prostata se l’aumento di volume è dato dalla iperplasia

    Il fatto poi dell'aumento degli eosinofili è dovuto ad una probabile infezione. (sarebbe giustificato l'abbacchiamento)
    ma coraggio!!! Vedrai che il tuo vet ti aiuterà e lo guarirà. [^]




    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da daiela

    beh,dai,almeno mi hai fatto ridere....ma ti chiedo,il tuo cane ha avuto lo stsso problema del mio?E qualcuno sa dirmi cosa sono questi esinofili?
    Il mio no ma due persone che conosco col cane un pò avanti negli anni....hanno avuto questo problema...uno era un pò più grave, l'altro meno.
    Ma sono guariti e stanno benone.
    Per il fatto della castrazione....te l'ho detto perchè questi due cani sono stati castrati...ma magari esiste un "pillolo" ormonale per cani.
    Avrebbe la stessa funzione di quando le donne ad esempio prendono la pillola perchè hanno le cisti ovariche...più o meno..
    Le femmine le cisti ovariche e i maschi le cisti prostatiche...
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie di cuore per l'esauriente spiegazione koa.Spero tanto che Casper torni presto a stare bene mi fa male vederlo cosi'[V]...ma tu hai studiato o sei un veterinario?sai tante cose

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da daiela

    grazie di cuore per l'esauriente spiegazione koa.Spero tanto che Casper torni presto a stare bene mi fa male vederlo cosi'[V]...ma tu hai studiato o sei un veterinario?sai tante cose
    Sono infermiera diplomata......non c'entra molto...ma la medicina umana non è poi diversa da quella canina... e poi vabbhè....nel forum....ho imparato molte cose!
    Però le mie sono tutte deduzioni eh?

    Tu comunque quando vai dal Vet tempestalo di domande....e chiedi sempre che chiarisca i tuoi dubbi! E' il suo mestiere!!! [}]
    O

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. STA MALE?
    Di Antonio67 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 01:02 PM
  2. dafne sta' male!
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 11:37 PM
  3. Sta male!!!
    Di NightStalker nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 05:15 PM
  4. Leo sta male...
    Di AlBeRtO nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 05:25 PM
  5. Daria sta male...
    Di zophiel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 04:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •