Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: domanda

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    domanda

    buon giorno a tutti!i miei ddg han fatto 6 uova...ma purtroppo la notte non le covano...di giorno si! Visto il freddo tutte le 24 ore li tengo dentro casa la domanda è:che possibilità ci sono che si possano schiudere?dopo quanto si schiudono normalmente?Grazie per le eventuali risposte!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se le uova non vengono covate la notte non c'é alcuna possibilità che si schiudano, purtroppo...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    OK!cmq la stessa coppia ne ha fatte 8 che ho affidato ad una coppia di pdg che le covano costantemente!dopo quanto si schiudono?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si schiudono dopo due settimane circa.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo è un difetto purtroppo ormai frequentissimo nei Gould, credo forse la causa principale di insuccesso nella riproduzione.
    Per esperienza personale ti posso dire che alcune femmine dopo qualche covata fallita cominciano a rimanere nel nido di notte (il maschio dorme comunque sempre fuori) permettendo la schiusa delle uova...ma per "ritrovare loro stesse" devono perdere più covate...e non è neppure sicuro che alla fine comincino a comportarsi normalmente, alcune sono proprio irrecuperabili.
    Vale la pena "sacrificare" diverse covate nella speranza di rendere la madre una brava covatrice?
    A te la scelta...
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo è un difetto purtroppo ormai frequentissimo nei Gould, credo forse la causa principale di insuccesso nella riproduzione.
    Per esperienza personale ti posso dire che alcune femmine dopo qualche covata fallita cominciano a rimanere nel nido di notte (il maschio dorme comunque sempre fuori) permettendo la schiusa delle uova...ma per "ritrovare loro stesse" devono perdere più covate...e non è neppure sicuro che alla fine comincino a comportarsi normalmente, alcune sono proprio irrecuperabili.
    Vale la pena "sacrificare" diverse covate nella speranza di rendere la madre una brava covatrice?
    A te la scelta...
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

Discussioni Simili

  1. Domanda:
    Di Valedavanita nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 12:13 PM
  2. domanda.....
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 02:20 PM
  3. domanda
    Di christian83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 09:33 AM
  4. Domanda
    Di ENZO78 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 06:00 PM
  5. domanda
    Di Detta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 04:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •