Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Mamma Sally

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Mamma Sally

    Ciao a tutti, mi kiamo Alessandra e dal 2 ottobre ho due bellissimi cuccioli di Winter White. Dopo un po' di convivenza ho notato ke Saetta (il maschio) e Sally (la femmina) hanno imparato a conoscersi meglio, fino alla completa conoscenza ....intendo in senso biblico :-) Oggi al ritorno da una giornata di lavoro (in casa...perchè faccio la mamma :-) ) ho sentito dei lamenti impercettibili, provenienti dalla gabbietta di Sally. Ah...da inizio novembre li ho separati erchè litigavano...
    Ho scoperto che sono diventata "nonna" di 7 piccolissimi cricetini.
    Ecco perchè Sally era irrequieta.
    Ecco perchè continuava ad aggredire Saetta senza mativo.
    Ecco perchè negli ultimi giorni spazzolava tutto con grande avidit.
    Ecco perchè da due-tre giorni la si vedeva solo in tarda serata!!!

    Che spettacolo la vita ragazzi.
    Ma adesso viene il bello.
    C'è qualcuno che voglia adottare degli "splendidi" Winter White??

    Fatemi sapere
    Avete mail e riferimenti per contattarmi
    Baci a tutti e speriamo bene :-)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lendar

    Ciao a tutti, mi kiamo Alessandra e dal 2 ottobre ho due bellissimi cuccioli di Winter White. Dopo un po' di convivenza ho notato ke Saetta (il maschio) e Sally (la femmina) hanno imparato a conoscersi meglio, fino alla completa conoscenza ....intendo in senso biblico :-) Oggi al ritorno da una giornata di lavoro (in casa...perchè faccio la mamma :-) ) ho sentito dei lamenti impercettibili, provenienti dalla gabbietta di Sally. Ah...da inizio novembre li ho separati erchè litigavano...
    Ho scoperto che sono diventata "nonna" di 7 piccolissimi cricetini.
    Ecco perchè Sally era irrequieta.
    Ecco perchè continuava ad aggredire Saetta senza mativo.
    Ecco perchè negli ultimi giorni spazzolava tutto con grande avidit.
    Ecco perchè da due-tre giorni la si vedeva solo in tarda serata!!!

    Che spettacolo la vita ragazzi.
    Ma adesso viene il bello.
    C'è qualcuno che voglia adottare degli "splendidi" Winter White??

    Fatemi sapere
    Avete mail e riferimenti per contattarmi
    Baci a tutti e speriamo bene :-)
    lo so che adesso mi direte che sono acida,pignoletta e pesante come un macigno appeso al collo,ma..........
    benedetti figliuoli!!!!!!!
    ci volete pensare prima di fare accoppiare i vostri criceti a dove mettere i cuccioli una volta svezzati????[}][}]

    ma,ok...nn è colpa tua,può capitare[:X]...ed ecco qui un bel forum con una sezione MERCATINO apposita per annunci di questo genere...e speriamo che tutti i sette trovino casa!!!

    intanto...mamy e papy,come hai già fatto,rigorosamente separati....e ti consiglio di lasciarli così per il futuro di modo che nn ci ritroviamo sommersi di piccoli topolini rosei bisognosi si una casa!!![B)]
    poi,lascia assolutamente tranquilla la mamma,niente manine nella gabbia,niente spostamenti del nido per controllare i cuccioli,niente pulizia della gabbia,niente di niente per almeno 2 settimane,meglio 20 giorni,fino al completo svezzamento dei topini!!!
    fornisci cibo proteico,ovvero: pollo bollito,servito temperatura ambiente,rosso dell'uovo,qualche crocchino di quelli per gatti,se vuoi un pò di latte scremato,ma sarebbe meglio dei latticini a basso contenuto di grassi e sale...
    tutto ciò serve a creare le condizoni,fisiche e di habitat ideali affinchè la femmina porti allo svezzamento la cucciolata,se è malnutrita o stressata da continui interventi estranei nel suo territorio potrebbe finire col mangiare i cuccioli[xx(],perchè nn ha riscontrato un ambiente sicuro ed idoneo per farli crescere!!
    poi,infine,quando i cuccioli saranno svezzati,occorrerà sistemarli in gabbie diverse a seconda del sesso,femmine con femmine,maschi con maschi,per evitare accoppiamenti tra consanguinei...visto che già ad un mese sono fertili ed attivi!!!!
    l'unione per sesso è possibile solo da cuccioli,poi crescendo i crici diventano territoriali,quindi ti cnsiglio di farli adottare singolarmente,o cmq di consigliare a chi li prenderà di tenere pronta una gabbia di scorta in caso di liti...
    nn mettere poi,ultima cosa,i cuccioli maschi nella gabbia del padre....strage quasi assicurata!!!!!

    detto tutto,credo....
    buona fortuna!!!!!![:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Beh...devo essere sincera un po' acidina lo sei, dal momento che ho fatto apposta a comprare la coppia..
    Ma i consigli erano utili, anche se già tutto fatto, nel senso cha mi sono documentata su tutto prima di comprarli!!!

    Grazie lo stesso per tutto...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa perchè voler far figliare una coppia se poi non puoi tenerti i cuccioli??? solo per vedere la "vita"????
    [:0]
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    smeary tu i cuccioli li tieni??[][][:X]
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie consuelo per l'appoggio
    qui sembra che sia vietato tenere una coppia
    o pare che sia vietato fare accoppiare due criceti
    e comunque io ne terrò due di figli e vi dico anche che saranno un'altra coppia

    mi piacciono
    mi piace tenerli ma di sicuro non posso fare un allevamento a casa
    nn credo di aver chiesto troppo a dire se qualcuno della mia zona ne volesse uno o due???
    ti pare smeary??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    smeary tu i cuccioli li tieni??[][][:X]
    si da proprio il caso che la metà li tengo sempre!! se sono troppi ne do via un paio, altrimenti no!!
    e si da il caso che la mia gerbilla è rimasta incinta solo se avevo richieste, altrimenti no!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lendar

    grazie consuelo per l'appoggio
    qui sembra che sia vietato tenere una coppia
    o pare che sia vietato fare accoppiare due criceti
    e comunque io ne terrò due di figli e vi dico anche che saranno un'altra coppia
    Innanzi tutto ognuno fa quel che vuole, ma se vieni qua a dire che li hai fatti accoppiare non puoi evitare i commenti degli altri belli o brutti che siano!!!
    Beh scusa, ma complimenti proprio, si sa che non si devono far accoppiare fratelli e parenti per via di problemi..e tu oltre ad aver fatto accoppiare due criceti (che ci sta tutto) ma che probabilmente se li hai presi insieme erano già fratelli, oltretutto rifai accoppiare i loro figli??!!! fa come credi..
    mi piacciono
    mi piace tenerli ma di sicuro non posso fare un allevamento a casa
    nn credo di aver chiesto troppo a dire se qualcuno della mia zona ne volesse uno o due???
    ti pare smeary??
    Il problema non è che tu voglia darli a qualcuno, chi se ne frega puoi fare quello che vuoi, il problema è che non è cosi semplice trovare chi li vuole...io li avrei fatti accoppiare solo se sapevo già a chi regalarli..e dato che ce ne sono sempre in adozione e abbadonati..magari un pensiero prima lo facevo! e se non trovi a chi darli, che fai li tieni tutti?
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non prendetevela con Smeary, io sono del suo parere. capisco il vostro amore sconsiderato per queste bestiole, che son sicura vengano trattate benissimo e siamo piene del vostro affetto, ma talvolta bisogna chiedersi se non ci sia un po' di egoismo in noi...
    Penso abbia ragione a dire che le cucciolate vanno fatte fare solo se poi sai dove portare i cuccioli o solo se poi hai la possibilitˆ di tenerli...
    Poi, io non son nessuno per giudicare e non sono neanche cos“ esperta... a me il criceto l'hanno regalato e mi sono subito attrezzata al meglio per farlo vivere bene, ma dopo di lui, non ne prender˜ mai pi altri, perch solo il fatto di vedere un animaletto in gabbia mi fa star male... poi, sar˜ esagerata io o magari cambier˜ idea, ma questo quello che sento ora...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non me la sono presa con smeary...però qua sembrava molto che è vietato far riprodurre delle specie... voglio dire...se si è cosi contrari alla riproduzione inutile averli questi piccoli animaletti...

    cmq lendar occhio che i fratelli e sorelle nons i possono accoppiare... tra di loro e con madre e padre...quindi...tenersi la coppia è inutile
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. è morta Sally
    Di lupacchiotta nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 07:31 PM
  2. AUGURI MAMMA!!!!
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 03:02 PM
  3. Sally e i suoi cuccioli.....
    Di Lendar nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 07:20 PM
  4. Consigli per Sally
    Di giody nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 10:26 PM
  5. 6, sei, SEI!! sono i cuccioli di Sally e Filippo
    Di akruky nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •