Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cucciolo un pò birbante aiutoo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucciolo un pò birbante aiutoo

    ome ho già detto domenica ho preso un cagnolino, si chiama Tommy, ed è un incrocio tra pechinese e yorkshire, è molto giocherellone, e anche se lo so che è con me da poco, non sembra che abbia molta voglia di ascoltare....Ha il vizio di mordere, basta che gli avvicini la mano, lui cerca di mordere, tutto scarpe, pantaloni,ecc, lo so che lo fa per gioco e che ancora è piccino, ma ho paura che da grande continui a mordere, ho provato, a sgidarlo se mi morde,ma non gli importa, a mettergli il gioco, ma vuole mordere sempre la mia mano..poi ho provato ad insegnargli di fare la pipì in un punto certe volte la fà ma la maggior parte delle volte no!, è affettuoso, ti lecca certe volte ti segue, però quando lo chiamo non viene!, ora avete dei consigli da darmi, magari non so dipende dalla sua razza...che dite?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A bhè! Innanzitutto cosa ti aspetti da un mezzo pechinese???? [)]
    Ramon è mezzo pechinese! Ed è tutto un programma!
    Se morde non serve sgridarlo a voce alta: basta un NO secco e deciso e devi ignorarlo completamente.
    Poi dicci quanti mesi ha! Tutto dipende anche dall'età...sopratutto per i bisognini! Mica capiscono subito eh? Magari!
    Non sei nè la prima e nè l'ultima...anzi...direi che tutti i padroncini hanno il calvario dei biosgni! Morale: tanta pazienza e determinazione e ricorda....se fai concessioni particolari, tipo dormire sul letto o altro...poi è difficile tornare sui proprio passi.
    Metti tutto in chiaro subito.
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ehm. normale amministrazione per la pipi.
    per i morsi sgridalo con un no secco. se persiste sculacciatina piccolina e in castigo da solo in una stanza per un pò. Se piange ignoralo. Fallo uscire dopo un pò, ma non mentre sta piangendo. Inizia i giochi quando vuoi tu e smettili quando vuoi tu.
    E' molto piccolo, e non capisce il significato delle parole...nè come si sta "in società": armati di santa pazienza e di mano ferma.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    In che senso "da un mezzo pechinese?", perchè se era tutto pechinese era diverso?, per l'età non l'ho specificata, perchè l'ho detto quando l'ho presentato nell'altra discussione, comunque è nato il 9 di ottobre ancora è piccolino... Infatti so che non può ascoltarmi adesso, però chiedevo dei consigli per iniziare ad educarlo..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ha nemmeno 2 mesi.....li compie l'8 Dicembre!
    E' stato poco con la mamma...secondo me dovrebbe Titty dovrebbe "ringhiare" a Tommy quando le morde le mani...forse capisce di più.....anzi ne sono quasi certa.
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E si lo so è piccino..Ma comunque non capisco il mezzo pechinese...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Titty88

    In che senso "da un mezzo pechinese?", perchè se era tutto pechinese era diverso?, per l'età non l'ho specificata, perchè l'ho detto quando l'ho presentato nell'altra discussione, comunque è nato il 9 di ottobre ancora è piccolino... Infatti so che non può ascoltarmi adesso, però chiedevo dei consigli per iniziare ad educarlo..
    intendeva dire che è un cane peperuto...
    devi solo avere davvero moltissima pazienza, l'hanno tolto alla mamma in un periodo in cui impara moltissime cose, tra cui il dosaggio della forza del morso....prendigli il musino tra le mani (senza fargli male) e ringhia come farebbe la mamma. Le cose che si può fare con un cucciolo così piccolo son poche...
    per la pipi idem come sopra, abbi pazienza e appena puoi inizia a portarlo fuori a orari regolari (anche ogni due o tre o quattro ore se puoi)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    nemmeno due mesi, è stato tolto alla mamma presto, dovrai aspettare parecchio per la pipì, almeno finchè oltre a capire non abbia anche la muscolatura alla vescica per trattenere lo stimolo.
    in bocca al lupo
    Tudi nanetto di 4 anni
    Zero whippet di 4 mesi

    http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972
    preview image

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mezzo pechinese o no, Tommy è u cucciolo che è stato staccato da mamma e fratellini molto presto, non sottovalutare questo aspetto. Niente di GRAVE tuttavia se non vuoi che il tuo cagnolino sviluppi comportamenti poco gradevoli, ti consiglio di trovare al più presto, magari presso uncentro cinofilo (non so di dove sei) dove si svolgono le famose Pupèpy Clas e portarcelo (come sei messa a vaccinazioni?) Davvero, al di là del problema pipì (non ha nemmeno due mesi non si può pretendere ma iniziare ad abituarlo, dopo la pappa, dopo il gioco e dopo la nanna, a farlo sporcare fuori) si abituerà in fretta.Per il mordere, ovviamente abbiamo di mezzo la dentizione ma, dvvero, quando lo fa con le mani prova a emettere un grido come quello dei cuccioli quando sentono male e allontanati per un attimo...non è un granché ma è un segnale più che corretto per lui (ci fosse la madre presente ci penserebbe lei, noi umani non possiamo sgridare il cucciolo in

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ops ho schiacciato qualcosa di strano ed è partito il messaggio. Dicevo che noi non possiamo ribaltare il cucciolo come spesso leggo comnsigliare, in quanto solo mamma cagna sa farlo nelle dovute maniere e soprattutto misure. Mi raccomando!
    buona fortuna
    kri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Argo un cucciolo un pò aggressivo
    Di Lend nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 03:28 AM
  2. aiutoo
    Di laly nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 10:37 PM
  3. abituare cucciolo a stare un pò da solo
    Di roshi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-10, 04:08 PM
  4. cucciolo un po' timido
    Di romy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 11:36 AM
  5. cucciolo e vaccinazioni (era:domandina un pò scem)
    Di martolina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-07-09, 03:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •