Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Criceta senza denti...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Criceta senza denti...

    Ciao A tutti/e,

    ho una domanda da fare e qualsiasi risposta sarà ben accetta...

    La mia Dharma (che ha 1 anno e 9 mesi) l'altro giorno ha perso il suo ultimo dentino, ed è rimasta senza nessun dente in bocca...

    è due giorni che le do da mangiare yogurt, insalata, uovo e formaggio molle, ma non sono sicura che tutti i giorni vada bene questa dieta!!!

    qualcuno/a mi può dire cosa posso darle da mangiare senza che le manchino le proteine/vitamine/...??

    purtroppo il cibo secco non riesce più a masticarlo e anche con la mela fa fatica, secondo voi posso darle della frutta bollita o grattuggiata, o farle dei centrifugati di frutta/verdura?

    grazie per qualsiasi risposta...

    Sara

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    o poverina....eviterei troppa frutta e verdura centrfugata per evitare dissenteria..
    Puoi frullare anche il secco e mischiarlo con un goccio di acqua e aggiungere vitamine e calcio.
    Non saprei da cosa dipenda ma cerca di alimentarla..anche aiutandola (magari con una siringa, senza ago).
    Ma da sola le pappine le mangia?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglerei di dargli degli omogeneizzati.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    si, si.. le pappine molli le mangia tutte, è con le cose dure che non riesce, perchè non può masticare. inoltre lei non è mai stata una mangiona di frutta e verdura, ma non rieco proprio a pensare a cos potrei darle di molle...

    la veterinaria ha detto che potrei darle dei biscotti bagnati, ma secondo me sono troppo dolci e a lungo andare potrebbero farle più male che bene.

    io una volta alla settimana le do un pochino di omogeneizzato, ma non posso darglielo tutti i giorni, perchè e troppo pesante...

    se facessi una mini pappetta a base di mela, acqua, secco e formaggio potrebbe andare bene?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me si potrebbe andare bene, magari cerca di spezzettare anche qualche semino in mezzo, o li triti direttamente nel frullatore.

    Un mio conoscente al suo gerbillo senza denti addirittura trita le camole della farina, che sono un grosso apporto di proteine!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io triterei i semi nel mix però i semi come quelli di girasole andrebbero sbucciati prima.
    Gli omogeneizzati sia di verdure, che di frutta, che di carni magre vanno bene.
    I formaggi molli vanno bene solo se non contengono molto lattosio che è una sostanza che non digeriscono bene e di sale, va benissimo per esempio la ricotta vaccina.
    Lo yogurt magro va benissimo.
    Direi che così riesci a farle mangiare tutto quello che occorre che mangi.
    Ma come mai ha perso di denti? Che ha detto il vet?

Discussioni Simili

  1. Pulizia denti, torna senza denti.
    Di kab nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 10:17 PM
  2. 8 mici, 3 sono senza nome e a breve senza famigli
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 08:14 AM
  3. senza denti,come mangia?
    Di lau87 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 04:11 PM
  4. criceta che morde
    Di DarkSideOfTheMoon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 11:44 AM
  5. criceta enorme
    Di Entei nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •