Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 228

Discussione: ARRIVATEEEEE!!!!!!!!!

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    beata te che non ne hai mai avuti di qusti problemi...Atena è il mio 1 criceto e l'aspettativa di un batuffolo peloso da coccolare si è subito scontrata con l'irruenza e la vitalità esplosiva del suo essere...ma mi ha insegnato ad essere MOLTO paziente e a non rinunciare mai a cercarci un'interazione amichevole ed ora sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti,vedrai che sarà così anche con bufalina(a proposito,è proprio un amore)!!!(per la cronacaer fare amicizia veramente con Atena ci ho messo circa 3 mesi)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono sicura che anche a me ci vorrà parecchio tempo!!!
    Con minù il giorno stesso che è arrivata a casa,scorrazzava sul tavolo…buffy invece sul divano si rintana nell’angolo più remoto ed oscuro…e cmq mi ci vuole un’ora per acchiapparla!!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto pure ballerina.. oggi poverina si è messa pure a pancia all'aria e sbatteva i denti..povera
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Con Latte e Miele per fortuna non ho mai avuto problemi.
    Ho adottato sin dall'inizio questo metodo: dolcetto in mano, si avvicinavano, le prendevo delicatamente mentre s'accaparravano il cibo e fornivo ricompensa con secondo semino o altro.
    Funziona," Provare per credere!!" [:X][:X]
    ROXY

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Si infatti l'idea di Roxy del condizionamento funziona.....io all'inizio premiavo sempre Atena quando si faceva toccare e/o prendere...piano piano ha associato!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh eh eh....i crici non vedono molto bene...se si spaventano non è perchè sono ciechi ma perchè non hanno ancora associato l'odore della mano a qualcosa di "piacevole".
    Non ci riconosce come padrone infatti ma associa la mano a qualcosa che avviene dopo.
    i miei sapevano che la mano portava o cibo succulento (non quello che trovavano in gabbia però)...oppure alle uscite. Niente di più. E quando la vedevano correvano come matti per salirci sopra.
    Se la mano non da nulla...per il cricio è solo un elemento neutro se non adirittura, specie i primi tempi, fastidioso.
    Fa bene chi utilizza miele o altre leccornie: causa un'associazione di idee. Mano=slurp!
    Bravi! E' un ottimo modo per stringere amicizia anche se non ci vede una mazza!
    O

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    già però queste tecniche le ho usate tutte,la mia mano nn è mai entrata nella gabba senza portare buone nuove...ovvero cibo!!!
    e bufaletta lo prende dalla mia mano,mentre sgranocchia così allungo qualche grattino sulla testolina....
    ma a me poi,per altri comportamenti ha dato l'idea di essere ciechina,perchè,come scrivevo prima,anche se gli sono a pochi cm dal muso col dito,nn segue i movimenti di questo,ma rimane immobile ad annusare l'aria,come se percepisse la mia presenza ma nn mi vedesse.
    difatti,se mentre è così attenta e concentrata ad annusare io parlo,lei salta....secondo me perchè nn si era accorta di me!!
    ora essendo quasi certa di questo,faccio più rumore avvicinandomi,la chiamo,poi metto la mano dentro,prendo un semino e glielo do,poi la tocco...
    speriamo che questa tecnica dia dei risutati...
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    visto che si ritorna a questa discussione come ha detto koa:


    Per quanto riguarda gli incubi è possibile, può essere anche se è cieca (cosi come è possibile nelle persone), e magari i suoi sogni sono fatti di rumori o cose che lei si immagina ...ma soprattutto se è cieca, ci è diventata o è nata cosi? Cioè io magari un controllino lo farei fare..
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Smeary.....avete voluto il mod...e ora pedalate! [)]
    A parte gli scherzi....
    Ha più senso continuare con la discussione primaria secondo me. Almeno non si perdono tutte le considerazioni del caso.
    O

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    anche secondo me la porterei a fare una visitina.
    Innanzitutto per capire se è cieca o meno e se si può tentare di scoprire se è nata così oppure lo è diventata e quali potrebbero essere delle eventuali cause.
    E poi, con un controllino potresti anche avere un suo quadro clinico più generale.

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •