Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: convivenza Pappagallo e micetto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    convivenza Pappagallo e micetto

    Ragassuoli e ragassuole.... lo chiedo anche qui.... [:I]

    Voi cosa ne pensate della convivenza fra un pappagallo africano già di un anno con un nuovo arrivo gattoso piccolo persiano (o sacro di birmania)?

    Se la cosa è fattibile esiste una razza particolarmente dolce e poco monella di gatto? Io ho avuto siamesi e vi assicuro che sono dei piccoli demoni.... [)][)][)]

    grazie mille!
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Personalmente non lo farei...
    Il gatto, a qualunque razza appartenga, è cacciatore. L'istinto è sempre e comunque di puntare tutto quello che si muove all'interno del proprio territorio.
    Ho letto poi che i pappagalli sono animali facilmente stressabili e delicati.
    Tutto questo mi fa pensare che il pappagallo non sarebbe contento di sfuggire ogni giorno agli attacchi di un micio e il micio quasi sicuramente combinerà guai nel cercare di attaccare il pennuto.
    Ricorda poi che ogni felino, per tanto tranquillo che sia e per quanto obbediente, al momento giusto tenterà comunque di catturare la preda.
    Mi chiederei se potrei garantire una sorveglianza continua 24 ore su 24 e se vale la pena rischiare l'angoscia continua del pappagallo.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Però Si io ho avuto un'esperienza particolare in cui gatto e pappagalli finirono per amarsi. Mia nonna aveva il gatto, io trovai un pappagallo (cocorita) che mia madre non mi fece tenere e lo detti a mia nonna. Al pappagallo trovato seguì una fidanzata per non farlo star solo e tre giovanotti di "primo nido". Il gatto all'inizio li studiò e li terrorizzò, a distanza di un paio di mese dormiva sulla gabbia, li osservava a giornate e loro si abituarono. Ovvimaente pensavamo che stesse lì per essere pronto in caso di fuga dei pennuti, ma quando scapparono davvero per la casa lui non ebbe nessun moto predatorio, piuttosto guardava preoccupato noi che tentavamo di riacciuffarli. Quindi secondo me tutto è possibile. Solo che non sono d'accordo che il persiano o il sacro di birmania (specialmente quest'ultimo) siano immuni dal predare....sta molto al soggetto, il gatto di mia nonna era un meticcio, così come mio zio ha un persiano killer

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa arka...non dovevi adottare un cagnetto?[?]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Arka non so come tu tenga Flint.Cioè mi spiego meglio .Lo lasci in giro per casa o quando è fuori lo controlli?
    Io i miei pappi li tengo liberi ma solo quando li posso controllare Ad esempio nell'ora dei pasti e per tutto il pomeriggio.Con il gatto non ho avuto problemi,ma premetto che Romeo vive con il cane e con il furetto.Praticamente è abituato alla famiglia allargato
    Per quanto riguarda la razza Romeo è un meticcio, perciò!!!!!
    Quando sono piccoli sono tutti dei terremoti
    Ti posto delle foto giudica tu

    Immagine:

    70,11*KB



    Immagine:

    65,71*KB



    Immagine:

    46,28*KB

    I casi sono 2 o la convivenza è possibile o Romeo non è normale(oppure troppo buono)Comunque vanno tenuti molto controllati.Io non mi fido al 100%100
    MA IL CANE??? non l'hai più preso?
    ciao Helena

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero....infatti ero rimasta al cane! Credo che gestirlo con un pappagallo sarebbe molto più facile di un eventuale gatto serial killer di pennuti

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOO Gine, Romeo non è un SERIAL KILLER
    ciao Helena

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Senza dubbio esistono eccezioni, ma continuo a credere che non sia il caso di acquistare un cucciolo di gatto quando già si possiedono animali incompatibili.
    Un conto è trovare per caso un randagio o salvare un pennuto in una situazione critica, ma intenzionalmente io non lo farei.
    E' inutile cercare di proposito di complicare equilibri preesistenti, scegli un animale che ti darebbe meno preoccupazioni, un cane ad esempio.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Helena

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOO Gine, Romeo non è un SERIAL KILLER
    Chissà....potenzialmente nel suo animo è un ghepardo in attesa di atterrare la sua preda.....solo un pò su di peso.....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma infatti noi tutti pensavamo che avessi optato per un cane

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Micetto non mangia
    Di Bettycar nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 03:02 PM
  2. voglio adottare un micetto
    Di puzzola nel forum I GATTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 10:05 PM
  3. Micetto nel panico
    Di Brigida73 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 08:10 AM
  4. cercasi micetto
    Di tix75 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 07:42 AM
  5. micetto randagio
    Di sweet nel forum I GATTI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 11:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •