Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Aussie e cavalli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aussie e cavalli

    Come si comportano coi cavalli,spontaneamente, gli Aussie che vivono in un maneggio? Un mio conoscente, nel giro di sei mesi, ha già cambiato tre Aussie ... dice che gli serve avere dei cani per fare abituare i cavalli ai cani...... ma perchè cambiarne già tre, secondo voi?? [:0]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho parole!!!!!

    Ila
    http://www.cleoagilityteam.com

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non commento [xx(]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    perché???? meglio che non scrivo quello che penso come Ila e Serena..
    non farci dire brutte cose dai....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    abituare??[:0][:0][:0]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Poveri cani, ma mi sento di dire anche poveri cavalli....
    Non corriamo però il rischio di rialimentare la polemica sul mondo equestre, generalizzando od etichetando con troppa semplicità una realtà in parte anche altamente specializzata. Vi assicuro che ci sono persone molto competenti e molto più coscienziose. E comuqnue va riconosciuto parte di meriti " fatalistici " anche a quel mondo riguardo gli aussie, così come in america gli allevatori più speializzati li riconoscono al mondo dei ranchers che esigono, per cultura, un cane da utilità e poco sono interessati ai problemi sanitari e genetici.
    Per il resto gli aussie, se tipici, mostreranno, più o meno o con diverse sfumature, lo stesso ineteresse e comportamento che dovrebbero mostrare verso un qualsiais altro animale " da condurre, ragruppare, separare, ecc...". In america gli aussie da utilità sono impiegati in molteplici lavori. Spesso si trovano allevatori e proprietari che usano i cani negli allevamenti di cavalli: alcuni riuniscono, altri separano, ed altri sono impegnati solo nel carico dei cavalli sui trailers o sui vans. Dipende da quali caratteristiche spiccano rispetto ad altre e sulle quali vengono poi specializzati. Il problema è sempre quello dipende se c'è l'ha nell'istinto o no.....
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma se si cerca un aussie per un certo scopo non conviene prenderlo già adulto e formato che si sa che ha già lavorato con cavalli???!!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Dove si può trovare un aussie adulto?? Gli allevatori non vendono solo cuccioli?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Arwen

    Dove si può trovare un aussie adulto?? Gli allevatori non vendono solo cuccioli?
    No, vendono anche cani adulti ma spero che nessuno venda più un cane a questa "persona ".
    Io penso che tu abbia sbagliato titolo , aussie e cavalli evoca un rapporto bellissimo che esiste tra i due animali. A me ricorda quando il mio Jack in montagna si é allontanato da noi ed ha raggruppato dei cavalli che pascolavano in ordine sparso in un prato. Quando ha finito il suo compito é tornato da noi che urlavamo pensando fosse impazzito mentre correva con repentini cambi di direzione quasi sotto al cavallo . Poteva farsi male, invece lui sapeva quel che faceva, infatti non si é fatto niente..
    Io credo che nel caso da te descritto gli aussie e i cavalli c'entrino poco , se non come vittime, del tuo "conoscente".

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    premesso che non approvo quello che ha fatto questa persona (non la conosco molto, è uno che addestra cavalli vicino a dove abito), mi domandavo che cosa potessero aver fatto questi cagnotti per essere stati via via sostituiti, visto che mi sembravano tra le razze più adatte per stare tra i cavalli....[xx(]

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamenti aussie
    Di lalli88 nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 06:27 PM
  2. 1 ° Aussie Gold Cup 2008
    Di IASA nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 10:43 PM
  3. I mini-aussie in video
    Di Swathi nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 10:13 AM
  4. gli aussie... caratacei
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 09:00 AM
  5. dove prendere un aussie
    Di crifree nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 01:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •