Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Aussie e cavalli

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    RAgazzi!!! ho visto il nuovo cucciolo del ragazzo che continua a cambiare gli aussie, e secondo me... è un letal white!!! vi posterò appena posso una foto, perchè secondo me è troppo troppo slavato per essere un red merle normale.... povero piccolo... verrà silurato a breve anche lui???????

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu


  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Bisognerebbe denunciarlo quello se fa sparire i cani e se ne ha sempre uno diverso.
    Aussielover

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto con attezione la discussione avendo io un cavalloe volendo prendere un cane, sto ancora scegliendo in realtà anche tra canile o razza.
    Non criminalizzatemi per questa frase, devo capire cosa è meglio per me... Grazie.

    Ho una domanda: come prima esperienza con un cane la consigliereste?
    Non ho mai avuto cani e cerco anche di evitare razze poco consigliabili e chi come me non ha esperienza. Grazie
    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Trause

    ho letto con attezione la discussione avendo io un cavalloe volendo prendere un cane, sto ancora scegliendo in realtà anche tra canile o razza.
    Non criminalizzatemi per questa frase, devo capire cosa è meglio per me... Grazie.

    Ho una domanda: come prima esperienza con un cane la consigliereste?
    Non ho mai avuto cani e cerco anche di evitare razze poco consigliabili e chi come me non ha esperienza. Grazie
    E' una domanda difficile a cui rispondere senza conscere il tuo rapporto con gli animali, quello che ti aspetti da loro, come sai comunicare con loro..... ecc.

    L'australian é un cane che chiede molto al padrone. E' molto intelligente e per questo ha bisogno di svariate attivita' e non gli basta essere un animale da compagnia punto e basta. Chi sceglie un aussie sceglie un ottimo cane che pero' ha bisogno di padroni che sappiano tenergli testa nelle attivita'. Sono a volte anche molto furbi per ottenere cio' che vogliono.
    Posso dire che e' un cane in generale estremamente equilibrato, che sa scatenarsi in giochi e corse folli e in altri momenti essere un cane da compagnia tranquillissimo, valido amico e simpatico burlone. Non ci si annoia mai con un aussie! Ma la scelta sta a te.
    Forse un cosa che potresti fare e' quella di cercare qualcuno che ha un aussie e chiedergli di passare un po' di tempo (una giornata) con lui per vedere se un cane come l'aussie ti possa piacere.
    Non credo sia necessario dirti che se scegli un cane sara' per diversi anni (oltre la decina) e che giornalmente il cane abbisogna delle sue attivita' e dunque ci impegna sempre. Altra cosa da valutare e' che casa possiamo dare al cane (appartamento? casa con giardino? fattoria in aperta campagna....), quanto possiamo essere presenti per lui durante il giorno, quanto lui puo' stare assieme a noi... e bla, bla, bla. Per un aussi la fattoria in aperta campagna sarebbe il massimo che gli si possa dare.... Oppure, visto che vai a cavallo... se ogni giorno viene con te in scuderia e poi in passeggiata... sarebbe gia' un punto a favore per il suo benessere...
    Il resto lo dovresti chiaramente imparare cammin facendo.
    Se vuoi un cane che ti insegni ad avere un cane... L'aussi lo puo' fare in modo interessante.
    Se pero' ti fai troppi crucci su come si fa a tenere un cane... o come si fa a domare (quando necessario) un animale vivace... allora rifletterei su questa scelta. Dipende dalle tue motivazioni che ti spingono ad avere un cane.
    Se non é un Australian Shepherd é semplicemente un cane!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Trause

    ho letto con attezione la discussione avendo io un cavalloe volendo prendere un cane, sto ancora scegliendo in realtà anche tra canile o razza.
    Non criminalizzatemi per questa frase, devo capire cosa è meglio per me... Grazie.

    Assolutamente nò , é la prima considerazione che uno deve fare.
    Per il resto quoto Sarbachtrick.
    Facci sapere.

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    Quoto in pieno Sarbachtrick, in più posso aggiungere che io ero nella stessa tua situazione come avrai capito dai miei post, ho scento un aussie e ne sono contento[8D][8D] stiamo iniziando a fare le prime brevi passeggiate e devo dire si sta comportando benissimo[8D].

    Ciao
    Matteo

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo qualche elemento per completare la mia situazione e dare a voi esperti la possibilità di darmi altri consigli.
    Tra un paio di mesi trasloco con la mia famiglia in una casa con giardino.
    Io al mattino studio, generalmente a casa, al pomeriggio lavoro in un centro ippico, chiedendo il permeso potrei portarlo con me ogni giorno.
    Certo vorrei abituarloa gradualmente al posto e ai cavalli però magari se trovassi un cucciolo potrei fare un buon lavoro con il mio futuro amico.

    Per quanto riguarda il mio rapporto con gli animali oltre al cavallo ho una gatta raccolta per strada e due conigli raccolti in giardino.
    Praticamente è come se li amassi, voglio bene anche ai 15 pony di cui sono "responsabile" in questo centro ippico, allo stesso tempo sono abbastanza autoritaria (senza diventare cattiva ovviamente!!!!) specie con un cavallone grande e grosso come il mio che è dolcissimo però a volte tende a buttarti per terra per passare per primo io riesco sempre a impormi.
    Che credo sia importante che questa razza in particolare.

    Altra cosa io abito a Varese, allevamenti nella mia zona? Prezzi dei cuccioli?

    é da quando ho saputo che avrò un giardino che cerco una razza che possa essere giusta per me, vi giuro che però da quando ho visto le foto dell'aussie non sono più riuscita a togliermelo dalla testa...
    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non sono esperta ma credo che tu non abbia nessun problema con nessuna razza di cani e neanche con gli aussie.
    Segui il consiglio di Sarbachtrik passa almeno qualche ora con un aussie magari di qualcuno del forum che abita in Lombardia , io non ho nessun problema a farti conoscere i miei ma abito in Toscana.
    Io a Varese di allevamenti non ne conosco.Puoi prendere il cucciolo solo in Lombardia? Per i siti dovresti guardare su internet o su quello del Iasa.
    Per i prezzi c'é qualche indicazione nelle ultime pagine di cucciolo e lì c'é anche la foto di una bellissima cucciolata nata ora , nella prima pagina trovi dei piccoli consigli miei, leggi anche le correzioni o aggiunte di Ila.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao leggo con un po' di ritardo le tue domande... Ti dirò che io vivevo in città con un solo aussie e con un coniglio che Dakota adorava... Ora siamo in campagna ed è arrivata Cookie. Io vado spesso a Milano, di solito sabato o domenica mattina, con i miei cani separatamente per cui se hai voglia di farti un giro per vedere come sono da vicino, fammi un fischio. AVendo entrambi i sessi e due colorazioni e caratteri completamente diversi per alcuni aspetti... POI sono e restano aussie....
    Letizia

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamenti aussie
    Di lalli88 nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 06:27 PM
  2. 1 ° Aussie Gold Cup 2008
    Di IASA nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 10:43 PM
  3. I mini-aussie in video
    Di Swathi nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 10:13 AM
  4. gli aussie... caratacei
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 09:00 AM
  5. dove prendere un aussie
    Di crifree nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 01:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •