Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Bamboccioni made in Italy

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    A me piace fare il bamboccione, ci sto troppo bene.......
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    42 anni a casa con i tuoi?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Gio

    42 anni a casa con i tuoi?
    SI
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    E io sono sulla buona strada...
    Diciamo che come sempre la ragione sta nel mezzo. Da un lato prezzi delle case improponibili, salari bassi e lavori precari... dall'altro stare a casa è come stare al grand hotel: vestiti stirati, cena pronta e si scrocca sempre qualcosa... chi ce lo fa fare di andarcene?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io coi miei potevo permettermi macchina nuova, cavallo e locali vari, ora è già tanto se si va a mangiare una pizza ogni tanto.....quasi quasi sento se mi rivogliono indietro.....mica ha torto Leo!!!!
    Per Orca: a volte sapersi adattare vuol dire batter cassa per arrivare in fondo al mese e allora scusami tanto che vita è? Lavorare e soffrire?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    io credo sia in parte un problema proprio culturale, perché mi pare che nei paesi del Nord Europa è prassi uscire di casa verso i 20. Del resto, la cultura è chiaramente figlia della società, dei problemi economici ecc.
    In ogni caso penso sia più sano, sia per i figli che per i genitori, che i figli a un certo punto vadano via di casa; nonché migliora gli stessi rapporti tra queste due parti. Ma capisco che il problema economico da noi è a dir poco immenso purtroppo. Comunque se si vuole, con moltissimi sacrifici certo, ma insomma penso che se proprio si vuole qualche modo si trova, per andar via di casa.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    Io coi miei potevo permettermi macchina nuova, cavallo e locali vari, ora è già tanto se si va a mangiare una pizza ogni tanto.....quasi quasi sento se mi rivogliono indietro.....mica ha torto Leo!!!!
    Per Orca: a volte sapersi adattare vuol dire batter cassa per arrivare in fondo al mese e allora scusami tanto che vita è? Lavorare e soffrire?
    eh, è il prezzo della libertà
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    No, il non sapere come arrivare in fondo al mese, il non sapere se avremo il lavoro il mese seguente....questa è schiavitù, non certo libertà

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    intendo libertà dai genitori, se la vuoi, spesso c'è questo prezzo da pagare.
    Il più delle volte puoi sempre contare di avere alle spalle dei genitori che in caso di bisogno ti possono aiutare e accogliere di nuovo.
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho 21anni, sono al terzo anno di università e vivo ancora con i miei genitori, ma appena finito di studiare intendo cercare un lavoro (va bene uno qualunque) per mettere via un po' di soldi ed iniziare al più presto una vita indipendente.
    Secondo me il problema non sono le persone che non possono permettersi di vivere da sole, ma quelle che non lo vogliono fare per pigrizia e incapacità: questi sono i veri bamboccioni! Mia sorella appartiene alla categoria: ha 25 anni,già da 3anni lavora e ha un buono stipendio; in casa non lascia un centesimo, non alza mai un dito e non è capace di fare nessuna faccenda domestica! avendo davanti questo "esempio" non vedo l'ora di andare a vivere per conto mio!!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. American akita, dubbio titoli per campionato italy
    Di LuciferS nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 06:39 PM
  2. The Wild Italy Expo 2007
    Di gelin nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 08:16 PM
  3. Ritorno in Italy!
    Di 19Mirtilla85 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 06:26 PM
  4. Eccolo, è made in Usa il micio anti-allergie
    Di Francy nel forum I GATTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •