Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Scelta primo cane

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Scelta primo cane

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e presentato nell'apposita sezione. Sono uno studente da sempre ho avuto voglia di possedere un cane, ma i mie genitori neanche a pensarci.. Quindi ho deciso di far di testa mia ... appena finirò i miei studi acquisterò un cane in modo tale da non aver troppi impegni e potermi dedicare a tempo pieno a lui nei primi mesi... Solo che i miei studi non sono vicini dal finire ed io voglio approfittarne per capire al meglio qual è il cane giusto per me!!
    Non voglio andare in negozio o nelle fiere e prendere il primo cucciolo che mi piace... i cuccioli sono tutti belli ma il carattere???

    Fosse stato per me avrei acquistato un Rhodesian Ridgeback, o un Cane Lupo Cecoslovacco o ancora un Bovaro del Bernese (s'è capito che mi piacciono i cani grandi?). Ma la scelta non la posso far dipendere solo dal mio volere.. il cane lo manterranno i miei genitori fin quando non avrò un lavoro, ed un cane grande costa di più!! Non parlo di spese straordinarie come operazioni ecc.. che con utte le razze si possono presentare. Mi riferisco al solo mantenimento del cane per un cane grande si spende moooolto di più.

    Detto ciò vi dico quali sono le razze a me care, ma voi ditemi se sono adatte a me. Le metto in ordine di gradimento dal quello che mi piace di + a quello che mi piace tantissimo :

    1)Basenji
    2)Shiba Inu
    3)Zwergpinscher
    4)Beagle

    Di ognuna di loro ho preso qualche informazione ma nessuno saprà mai indicarmi al meglio come chi li poossiede.
    Sembrerebbe che caratterialmente i migliori siano il Zwergpinscher e il Shiba Inu (a proposito ma si deve dire così? usando l'articolo IL?)
    "So" che il Beagle è un cane da caccia e quindi testardo e bisognoso di molto moto per poter così stancarsi e non distruggere casa .