Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: La piccola Polda è malata...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La piccola Polda è malata...



    La piccola Polda era, da qualche giorno, un po' mogia: usciva di rado dalla gabbia, smangiucchiava molto poco. L'ho portata dalla veterinaria, che dopo una visita in cui risultava tutto a posto ha deciso di farle una lastra all'addome, da cui è risultato che nel suo intestino si è formata molta aria, e che probabilmente i dolori la portavano a restare più immobile del solito e ad avere inappetenza.
    Mi ha prescritto uno sciroppo che aiuta a contrarre l'intestino in modo da farle espellere l'aria, e uno che serve ad aiutare il riassorbimento dell'aria stessa.
    ...E alimentazione forzata nel caso in cui non mangiasse.
    E lei, infatti, non mangiava più nulla.
    Così ho iniziato con l'alimentazione forzata, ma è davvero un delirio: perché la siringa in bocca non le fa piacere, perché lei cerca di sputare fuori tutto, e perché è più quello che cola fuoi che quello che manda giù e io non riuscivo a capire granché bene quanto davvero ne mangiasse. ...E perché lei che prima mi amava così tanto, secondo me ha iniziato ad odiarmi.
    E poi... e poi ha smesso anche di fare le sue palline.
    Così oggi nel pomeriggio l'ho riportata dalla veterinaria che l'ha tenuta con se in modo da cercare di alimentarla nel modo e con le dosi giuste, e di iniettarle magari anche qualche antidolorifico che le tolga il dolore e le faccia tornare la voglia di mangiare.
    Dice la veterinaria che in un paio di giorni dovrebbe migliorare.
    ...MA a me dispiace così tanto averla lasciata là da sola, proprio lei con cui in questi mesi ho instaurato un rapporto così bello e così stretto che a volte mentre devo fare qualche cosa in casa mi capita di metterla in gabbia perché non ne posso più di averla tra i piedi... []
    ...Guarisci presto Poldinaaaaaaaa!!!!! [:X]




  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    piccola poldina,che tenerezza!!!!
    incrocio tutto!!
    [:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    vedrai che migliora in frettissima!!
    E' un amore di coniglietta davvero!![:X][:X]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccola stella! Come conosco bene quell'espressione e quella sporcizia sul musino..

    Caterina, purtroppo, avendo avuto diversi conigli malati in casa, ho dovuto fare parecchia alimentazione forzata. Oltre a quelle che ti ha gia' dato la veterinaria cerco di darti qualche indicazione anch'io.

    La cosa fondamentale e' che la coniglietta deglutisca quello che le metti in bocca, quindi con la santa pazienza devi darle poca pappina alla volta e aspettare che la mandi giu'.
    Un'altra cosa importantissima e' che nulla le vada a finire nei polmoni, quindi non ribaltarla, non eccedere nelle quantita', inseriscile il beccuccio della siringa di sbieco a lato dei denti e non spruzzare forte.

    Personalmente la posizione che preferisco e' io seduta per terra e la coniglia su di un piano rialzato ampio e comodo, come il tetto della gabbia su cui metto una coperta. Metto il braccio sinistro sul suo corpo bloccandola un po' e le sollevo le labbra con le dita della mano sinistra tenendo allo stesso tempo delicatamente ferma la testa col palmo, mentre con la destra adopero la siringa. Se hai qualcuno che ti aiuti e' piu' facile.

    Facci sapere come procede e da' una bacino sul capino della piccina da parte mia.
    . cavoletto .

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dai vedrei che si rimette come ti ho già detto in mp... un bacio a te e alla piccola [:X]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Caterina mi dispiace tanto per la piccola Polda, spero che guarisca presto! Ma cosa le ha causato il problema dell'aria nell'intestino?
    Per darle da mangiare ti consiglio di usare una siringa più piccola, magari con un beccuccio curvo. Ricordo anche io la grande fatica per far bere Attila quando era malato...usavo una siringa piccolissima e ci mettevo un'eternità.
    Siamo tutti con voi, tienici aggiornati![:X]
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [:X]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    caspita mi dispiace!!!!!

    vedrai che va tutto bene, con la vet la rimetterà in sesto, e poi vedi che quando torna avrete ancora un rapposto bellissimo!!!

    un baciotto!!!

    e una slinguazzatina da parte di choco eheh

    ciao
    ale.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sembra che Poldina stia meglio.
    La veterinaria stamattina mi ha detto che aveva ricominciato a fare le sue palline, e che aveva mangiato dalla siringa più volentieri di ieri, e oggi nel pomeriggio son passata e mi ha detto che ha ricominciato a mangiare da sola un po' di fieno, e che se continua così domani me la posso riportare a casa. []

    ...Nel frattempo sono rientrata dall'ufficio e Peter (il mio piccolo inseparabile che ho cresciuto io, alimentandolo a mano da 10 giorni di vita, che viveva libero con noi, e che aveva fatto amicizia meravigliosamente con Polda)... era lungo disteso, rigido, morto, sul fondo della sua gabbia.
    ...Senza una minima avvisaglia, senza un motivo apparente.
    ...In questo periodo con gli animali mi va veramente male.
    L'ho portato oggi dalla veterinaria che gli ha fatto una necropscopia (...che immagino sia un'autopsia, immagino giusto? [8)]) perché io vorrei davvero capire che cosa diavolo è successo, che cosa posso avere sbagliato sta volta...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccolo, Peter...






Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Polda e Pitty
    Di caterina77 nel forum CONIGLI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 11:31 AM
  2. ma xkè la mia tartarughina nn mangia?? è malata???
    Di mikyflowers nel forum RETTILI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 03:12 PM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 09:05 AM
  4. Vorrei un consiglio x la mia cavia malata
    Di minnie nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 10:41 AM
  5. la mia cavia è malata!
    Di minnie nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 07:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •