Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: I.A.S.A.

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Sulle conoscenze o le capacità di apprendimento carissimo Geco74 sarei molto grato giudicasse solo le sue o di chi lei conosce!Per mè,lei è un estraneo...
    Detto ciò, capisco molto bene il senso di molti post, non ho bisogno di traduttori,è vero che ognuno è libero di pensarla come vuole,ma io non ho attaccato o criticato il pensiero di nessuno ma il modo....
    Se vede questo un altro attacco gratuito non sò che dirle.
    Rimango del mio pensiero del tutto libero.

    P.S.:Secondo mè è riuscito anche a fare il gradasso
    Citazione:Messaggio inserito da Geco74

    Citazione:Messaggio inserito da IASA

    Il settore "Salute" del sito www.aussie.it si aggiorna più "lentamente" del resto del sito, solo perchè è stato dato incarico ad un collegio di veterinari di fornire al club il materiale corretto, onde evitare di scrivere baggianate
    Il Segretario IASA & webmaster del sito
    Claudio Aureli
    Certo capisco benissimo, l'avevo premesso dal mio primo post che le "manchevolezze" potevano essere imputabili al fatto che il sito è ancora in costruzione, e so quanto lavoro ci può essere dietro... ci mancherebbe altro.
    Questo però non cambia il fatto che siamo stati tacciati di dar contro al club solo per partito preso... invece sono contento di vedere che piano piano le cose si stanno pofilando meglio, se anche sul sito vengono messe in evidenza il certificato SOVI a 60 giorni (Scritto in rosso) e l'MDR1 molto ben trattato, vuol dire che i nostri dubbi erano ben espressi, avevano un senso e non erano attacchi gratuiti

    P.S.: continuo a pensare che far fare cucciolate a 15 mesi sia troppo presto, sia perchè la lastra ufficiale della displasia è da fare ai 22 mesi, sia per il discorso dell'epilessia.
    Sono daccordo con gli altri che l'ENCI può dare solo linee guida generali e che i club di razza servono appuntono a sopperire a queste "mancanze".
    Spero che anche per questo argomento sia solo questione di "tempo"

    Poi Andrea, se vedi anche questo come un attacco gratuito non so che dirti... è semplicemente il mio pensiero, ma soprattutto mica me le sono inventate, ho letto un po' in internet su siti di club di razza che sono attivi da moltissimi anni, che di aussie ne capiscono sicuramente qualcosa in più di me e di te messi insieme.
    Andrea

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Siamo passati al lei?!?!?!

    Se tu leggessi i vari post potresti vedere che la salute è sempre stato un argomento che interessa molto e che ha anche fatto scatenare discussioni ben più accese di questa.
    Se vai oltre la sezione Aussie puoi vedere che sta molto a cuore la selezione, non solo alla lobby in questa sezione (di cui ti lamentavi in altro post), si fa distinzione tra cagnari e Allevatori e la differenza stà appunto nella selezione delle cucciolate, nei controlli sanitari sui cuccioli e nei genitori.
    Dato che l'AUSSIE sembra in un periodo di BOOM, dato che è una razza (come tante altre) che è soggetta a diverse problematiche, dato che in internet mi è capitato di trovare siti di allevatori che hanno la bandierina Australiana di fianco all'Aussie[xx(], dato che ci sono persone che accoppiano merle X merle [B)], cani senza controlli sanitari per o****patie, MDR1, displasia ... quindi mi aspetto che il Club di razza metta dei paletti ben precisi per aiutare un futuro propietario nella scelta dell'allevamento giusto, che dia delle linee guida molto rigide agli allevatori per una corretta selezione per il bene della razza... piano piano ci si stà arrivando, alcuni dubbi che erano usciti sono stati fugati, altri no ma diamo il tempo di lavorare e speriamo di essere smentiti anche sul resto [^]

    Per il fatto di aver "giudicato" le tue conoscenze... non potrei nemmeno, hai scritto 18 post e per la maggior parte di critiche (scherzose o meno) a cani, alla "lobby" etc etc quindi ti rispondo solo quotando un utente...che forse tu conosci []

    Citazione:Messaggio inserito da andrea.duke

    Indelicato forse lo sono stato hai ragione,però ho detto quello che pensavo "(non so se lo pensano veramente, ma poco importa)" magari in un modo un pò inpulsivo come del resto sono con Aygo mi son chiarito penso che lui di mentalità aperta abbia capito.Giudicare non era nel mio intento non sono un giudice, la comunità lo conosceva e ha fatto dei complimenti.... io non lo conoscevo e sulla base di quella foto, forse un pò mal riuscita, ho espresso una mia sensazione, perhè penso che il forum sia libero e pertanto ognuno possa dire la sua " e soprattutto "non richiesto" ".Per quanto riguarda l'agility pensavo già di aver chiarito il tutto, la frase, cmq va presa nel contesto del discorso, come ripeto la mia intenzione era di metterla sul ridere anche perchè se ci pensi che capacità deve avere duke per stare coricato in cabina con mè per farmi compagnia......
    Grazie cmq per la lezione sociale
    Ciao Elder [8D]

    P.S.: Puoi darmi pure del tu [)]
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo il mio parere è molto ben fatta come sezione salute, per il momento e non polemizzerei più di tanto sulla tempistica....
    Trovo ottima la sezione o****patie, sopratutto cataratte, mentre mi sembra sia stata fatta forse un po' di confusione sulla CEA o CH ( io sapevo che CEA/CH è il primo stadio, ipoplasia coroidale e non che la cea si chiamasse anche ch...ma insomma sottigliezze che denotano la mia scarsa preparazione, certamente da non potersi permettere di avanzare critiche ad i veterinari incaricati della sezione.....ah si, solo nel post precedente di iasa, leggo un po' di velata ironia, riguardo allo scrivere baggianate ?? va beh, dai...).
    Ripeto per il resto mi è piaciuta l'impronta e la puntualizzazione sul fatto che i controlli sono esami obbiettivi che dimostrano l'assenza dei sintomi della malattie, riferito alle cataratte, ma che non danno una effettiva esenzione, in quanto un cane malato può morire anziano senza che mai i sintomi siano stati diagnosticati. Buono anche il riferimento al test dna per la cea. Secondo me va nella direzione giusta senza falsi allrmismi su di una razza ancora sostanzialmente sana, benchè da preservare in quanto non immune da queste patologie.
    A prop. non so se possa interessare ma posto un link di wewasc, con una news della Sharp dove cmunica che in UK sembra sia stato isolato il gene responsabile di uno dei tanti tipi di cataratte ereditarie, ulteriormente interessante:
    http://www.wewasc.com/Common/CataractGeneFound.html
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo chiedere una cosa riguardo all'iscrizione I.A.S.A.: l'iscrizione è annuale e si conta un anno da quando ci si iscrive o da gennaio inizia l'anno? Rispondete grazie
    Aussielover

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    sul sito non c'é scritto?????eheh aspettiamo qualcuno di piu esperto

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Aussielover

    Volevo chiedere una cosa riguardo all'iscrizione I.A.S.A.: l'iscrizione è annuale e si conta un anno da quando ci si iscrive o da gennaio inizia l'anno? Rispondete grazie
    L'iscrizione al Club I.A.S.A., come a tutti i Club riconosciuti dall'ENCI, va ad anno solare.
    Per venire incontro ai nuovi aderenti, il C.D. ha deliberato che anche le adesioni fatte entro il 31-12-07, avranno validità per il 2008.
    I.A.S.A.
    Il Segretario

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche se con un po' di ritardo sono riuscita a visitare il sito del club... A qualche mese dalla fondazione, cosa ne pensate?
    Lety

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Io per ora bene.
    Tu hai qualche dubbio ?

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    No era solo per curiosità. Probabilmente il club sarà presente all'internazionale di Milano quindi avrò l'occasione di parlare con loro personalmente...La Lovati devo dire che con me era stata molto disponibile, ancora qualche tempo fa quando cercavo il mio secondo aussie. Poi sinceramente visto che mi sono trovata bene con i Chemins Cathares ho preferito prendere la cookie da walla wanda...
    Ovviamente per molti anni sono stata socia del club Siberian Husky ed è stata un'esperienza splendida...
    Vi farò sapere le evoluzioni...
    Ciao Lety

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    A me sinceramente non è per niente piaciuto l'ultimo editoriale "natalizio". Fuori tema per un club di razza e scarsamente elegante. Ma è solo una opinione personale del tutto irrilevante.
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •