Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: richiesta pedigree

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    richiesta pedigree

    Salve a tutti!!!
    mi chiamo Silvia e tra meno di un mese avrò anch'io il mio cucciolone labrador!!!mi sono iscritta su questo forum dopo esser rimasta basita per gli articoli sui cuccioli dell'est...avevo sentito del problema, ma sinceramente non pensavo fosse così frequente ritrovarsi un cucciolo moribondo...e così sono iniziate le mie paranoie...
    purtroppo nè io nè i miei conosciamo allevatori in zona o qualcuno che potesse indirizzarci verso un allevatore serio...e così inevitabilmente è iniziata la ricerca su internet. Dalle mie parti non ho trovato niente, ma la mia attenzione è stata attirata da un allevamento in toscana. Dopo aver parlato con i miei ho contattato l'allevatore, il quale si è subito dimostrato molto disponibile dandomi tutte le informazioni sulla cucciolata in arrivo e ho prenotato il mio cucciolo. Dopo circa un mese mi è arrivata una mail per avvisarmi della nascita del cucciolo, ma purtroppo non mi è possibile visitare l'allevamento poichè solo per arrivare ci vogliono almeno 5 ore di macchina... (però naturalmente andrò a prenderlo di persona lì all'allevamento il mese prossimo!!!) comunque l'allevatore mi ha chiesto una caparra di 200€, mi ha dato il suo numero di cellulare e ogni tanto mi invia delle foto dei cuccioli per farmi vedere come stanno crescendo.
    (l'allevamento si trova anche nell'elenco allevatori del sito labrador.it, non so se può essere un motivo in più per fidarsi)
    Il cucciolo costa 1200€ completo della documentazione, vaccino, microchip, iscritto LOI.
    So che molto probabilmente mi sto preoccupando per nulla, ma è il mio primo cane e sicuramente voi ne saprete più di me...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Silvia!ti posso già dire che l'allevatore si sta comportando correttamente.E'giusto che chieda una caparra per fermare il cucciolo e mi sembra ottimo anche il prezzo(nel senso che è giusto).Il fatto che l'allevamento tu l'abbia trovato nel sito dei labrador(cos'è www.retrieversitalia.it ???)e non in negozio o da qualche altra parte sul web è anche ottima cosa.Che tu non possa andare a visitarlo è un peccato perchè magari all'allevatore(e a te)avrebbe fatto immenso piacere conoscere di persona che prenderà un suo pupo ma se vi sentite spesso per telefono si sarà fatto un'idea abbastanza precisa lui su di te e viceversa.Ti manda spesso foto dei piccoli e di come crescono e stanno...questo è bene!Avrai tutte le documentazioni del cucciolo e questo è benissimissimo...hai chiesto dei genitori e dei loro controlli?se hai fatto anche questo...ti sei mossa nel modo giusto e allora aspettiamo con te l'arrivo di quella palletta color...??che colre sarà il tuo lab?
    comunque benvenuti

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie per la risposta!!!mi sento già molto più sollevata...
    sinceramente dei genitori non ho chiesto informazioni, ma solo perchè sul loro sito nella pagina di ogni cucciolata c'è il nome dei genitori con una foto e i titoli acquisiti...e nella pagina iniziale c'è scritto "tutti i nostri cani sono controllati radiologicamente ed esenti da malattie ereditarie".
    il mio sarà un bel maschietto giallo!!!
    p.s. il sito su cui l'ho trovato è www.labrador.it

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Silvia, non preoccuparti anche a me quando presi la mia cucciolotta mi chiesero la caparra di 200€, come dice crifree è un peccato che tu non possa andare a vederlo spesso, ti assicuro che resteresti a bocca aperta [:0] per la velocità in cui crescono

    ps. il sito è comunque http://www.retriever.it/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Però se ti va (siccome siamo tremendamente curiose), magari potresti darci qualche anticipazione in più postando qualche foto
    Aspetteremo con te in ogni caso..
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ci ho messo un po' perchè ho dovuto leggere come si fa a postare le foto...
    allora questa è la prima foto dei cuccioli che mi è stata inviata

    Immagine:

    67,89 KB

    questi invece sono i cuccioli a 1 mese

    Immagine:

    44,01 KB

    io sinceramente pensavo avesse sbagliato cucciolata perchè sono veramente grandi!!! [:I] e invece l'allevatore mi ha detto che sono proprio loro...mamma mia...non oso immaginare come sarà diventato quando l'andrò a prendere...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    oddiooooooooooooo [:0][:0][:0] che tenerezza!!! ma l'hai già scelto??
    bè si in effetti sono grandicelli... ma guarda che musino... ti sciogli con quegli occhioni!! [:X][:X]
    Congratulazioni comunque!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Fantastici!! Sai già qul'è il tuo piccolino? Credo che peserà all'incirca 7 Kg quando te lo daranno.
    Scommetto che non vedi l'ora
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    grazie!!!sinceramente non so di preciso quale sia il mio poichè non ho avuto modo di vederli di persona...e non so neanche se dovrò sceglierlo quando andrò a prenderlo (visto che per ora su 3 maschi sono prenotati solo 2) o se lo ha scelto per me l'allevatore...
    però mi ha mandato la foto di questo bel maschietto...non so se perchè è il più bello o perchè sarà il mio... [8D]

    Immagine:

    50,51 KB

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    suppongo che te l'abbia mandata perché sarà il tuo

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 09:10 AM
  2. Richiesta pedigree cuccioli
    Di superlori nel forum I CANI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 06:04 PM
  3. pedigree
    Di Lunatica nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 05:52 PM
  4. pedigree o no?
    Di rustu nel forum BARBONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 11:32 AM
  5. Help Me! Richiesta Di Export Pedigree!!!
    Di pepa2005 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •