Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Accoppiamento conigli

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto dragon, ma mettile anche della paglia per fare il nido perchè soltanto il pelo non è sufficiente a coprirli tutti....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da DRAGON

    ALLORA METTI I CONIGLI IN UNA GABBIA E METTI DEL CARTONE INTORNO (QUESTO PERCHè IL MASCHIO MARCA IL TERRITORIO MA NN è NECESSARIO è SOLO PER NN SPORCARE IL MURO)E CONTROLLALI .
    QUANDO SI SN ACCOPPIATI PUOI SCEGLIERE SE LASCIARLI INSIEME O SEPARARLI .
    SE LI LASCI INSIEME DEVI TENERLI PER MAX 5 GIORNI POI LI SEPARI.
    ALLA FEMMINA SERVE UN NIDO, COPERTO E DA SOLO DEVE ESSERE STERILE E NN DEVE ENTRARCI IL MASCHIO.
    LA FEMMINA SI STRAPPA IL PELO E FA UNA COPERTA X I PICCOLI. SE NON LO FA ENTRO 3-4 SETTIMANE NN è GRAVIDA IN QUESTO CASO PRENDILA E DAGLI UN Pò DI SCHIAFFETTI SUL DIDIETRO E POI TASTALE LA PANCIA.
    SE NON SAI FARLO VAI DAL VET MA è MEGLIO SE VIENE LUI .

    ATTENZIONE DALLE 2 SETTIMANA LA CONIGLIETTA DEVE ESSERE LASCIATA TRANQUILLA (SE CI SN BAMBINI METTI LA CONIGLIETTA NEL BAGNO IN GABBIA)

    P.S. L'ETA IDEALE è UNO DUE ANNI ,LA GESTAZIONE DURA UN MESE

    ...Ma che funzione hanno gli schiaffetti sul di dietro, e il fatto di tastarle la pancia?! [8)][8)]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    questa non l'ho capita nemmeno io...

    comunque sono molto sensibile sulla bellezza di Pitty[xx(] perchè il vet mi aveva detto che era brutto!!![}]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Caterina ciao,

    la tua coniglietta e' dolcissima..
    So di fare la parte della persona rognosa, ma mi sento in dovere di chiederti alcune cose.

    Prima di tutto: sai gia' come sistemare i coniglietti una volta cresciuti? Hai spazio e tempo per tenerli tu? E se conti di darli via, sai che trovare loro una buona adozione e' tutt'altro che facile? Sei pronta ad avere fino a nove conigli per casa?

    Inoltre sei cosciente che la coniglia e i cucciolini possono morire e, sopratutto se la coniglia e' giovane, questa non e' affatto una possibilita' remota? Sei pronta ad affrontare questa eventualita'?
    Hai un veterinario esperto di conigli che possa seguire la coniglia e i piccoli?

    Giusto per rifletterci un po' su..
    . cavoletto .

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ti rispondo io per lei... cate spero che non ti dispiaccia... per i cuccioli ci stavamo giusto pensando perchè vogliamo che abbiano tutti una famiglia che li ami! uno forse lo terrò io ma questo dipende molto da Pitty e dalla sua gelosia...
    il vet della cate mi sembra che la stia già seguendo per il blocco intestinale quindi presuppongo che sia esperto nell'eventualità io ne ho appena trovato uno molto bravo. inoltre aspetteremo che polda sia abbastanza grande... per la sua Presupposta e spero remotissima morte sinceramente non ne sapevo nulla... non immaginavo che potessero morire per la gravidanza anche perchè i genitori di Pitty continuano a proliferare e i loro padroni non mi hanno mai parlato di questo problema... mi potresti spiegare meglio il fatto del "morire in gravidanza"? grazie.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ardusli a me è successo: quando ho preso PRiscilla ho scoperto che era in attesa di tre piccolini. Purtroppo la gravidanza non è andata a buon fine: non so se i cuccioli siano nati morti oppure se siano morti dopo il parto perchè lei non li ha accuditi, comunque è molto frequente la morte alla prima gravidanza, per uno dei due motivi. Considera che PRisci ha già un anno, quindi non penso che sia successo a causa dell'età, quanto per "l'inesperienza". Inoltre, se i cuccioli muoiono prima del parto, potrebbero non venire espulsi (tutti o alcuni) e questo provocherebbe la morte della madre.
    Per il resto, se il momento del parto va a buon fine e la mamma sa cosa deve fare, non ci sono grossi problemi: basta che la femmina abbia a disposizione una tana chiusa e tranquilla e molto fieno con cui preparare il suo nido. Un utente (mi pare eltractor) aveva postato delle bellissime foto del nido della sua coniglia e dei piccolini...purtroppo quello che aveva fatto Prisci era molto diverso, anche da questo ho pensato che fosse "inesperta".
    Io sono contraria a far accoppiare i propri animali perchè c'è un certo rischio di mortalità, e poi c'è il problema di trovare a tutti una buona sistemazione, considerando anche che ci sono già tanti conigli abbandonati (purtroppo).
    Comunque credo che a causa degli ultimi problemi Caterina abbia accantonato, almeno per il momento, l'idea.
    Guarisci presto Poldina!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti ora bisogna vedere come si evolve la situazione di polda... perchè la cosa più importante è che sirimetta presto...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    [V][V]POVERA POLDA SPERO CHE GUARISCA PRESTO[V]
    GLI CSHIAFFETTI HANNO LA FUNZIONE DI SPOSTARE I CONIGLIETTI E FARL CONCENTRARE IN UN UNICO PUNTO DELLA PANCIA...
    Non vi è cavallo che non possa essere montato,
    non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm...non so quanto questa cosa possa avere un fondamento scientifico/medico!!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    be non propio scientifica però quando o fa mio nonno funziona.

    come sta polda???
    Non vi è cavallo che non possa essere montato,
    non vi è cavaliere che non possa essere disarcionato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Per i conigli...
    Di Amica nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-12, 10:46 PM
  2. conigli
    Di Alessandro96 nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-11, 10:01 AM
  3. informazione conigli
    Di charly1jj nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 09:11 AM
  4. ACCOPPIAMENTO CONIGLI NANI
    Di giraffa88s nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 01:08 PM
  5. Conigli
    Di chicca93 nel forum CONIGLI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •