Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema col bastardino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema col bastardino

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e vi chiedo scusa fin da ora se avessi scelto quella sbagliata. Veniamo a noi: è da quasi 2 settimane che il mio bastardino di 13 anni sembra impazzito, continua ad abbaiare istericamente anche se non c'è in giro nessuno (nè cane nè uomo). Siccome attorno a lui non è cambiato nulla cosa può essere successo? Mi consigliate un modo per tranquillizzarlo? Grazie a chiunque mi voglia rispondere. [:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe avere problemi alla vista?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sidney

    potrebbe avere problemi alla vista?
    ma sono comparsi così da un giorno all'altro? C'è qualche test che posso fare io per vederlo o serve un vet?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me è meglio andare a priori dal vet, o almeno fare una telefonata...

    potrebbe essere anche un gattino nasconsto chissà dove, ma meglio stare sicuri anche vista l'età[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no, l'ipotesi gattino la escluderei... dal vet cmq ce lo porto periodicamente 2 volte l'anno. Speriamo non sia nulla

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il vet non ha niente. Altre idee?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto da qualche parte che a volte i cani anzianotti improvvisamente manifestano segni di ansia da separazione pur non avendone mai sofferto. in effetti spiegherebbe perchè il tuo vet non trova un problema fisico. cioè potrebbe essere comportamentale. l'abbaio ossessivo è un sintomo di ansia paura stress emotivo. e cmq i cani potrebbero avvertire anche dei cambiamenti ambientali che noi non percepiamo: femmina in calore, un nuovo maschio magari a 300 mt o più. potresti usare il dap ma dovresti farti seguire da un esperto. dove vive il tuo cane (in casa in giardino sta da solo?)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    giardino... è sempre stato da solo, da quanto ho portato a casa quel mucchietto di ossa fino ad oggi... Cos'è il dap?
    Non è che ha intenzione di lasciarmi, vero? [V]

Discussioni Simili

  1. Problema col mio cane e i bambini
    Di Leonardo93 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-23, 03:45 AM
  2. festa del bastardino
    Di hunter77 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 11:00 PM
  3. Premio speciale bastardino
    Di SAMI nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-06, 06:59 AM
  4. FESTIVAL DEL BASTARDINO
    Di Fabry nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 03:09 PM
  5. 1° GIORNATA DEL BASTARDINO ad ASIAGO
    Di MANUEL nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-04, 08:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •