Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Remi' morde le sbarre della gabbietta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Remi' morde le sbarre della gabbietta

    Ciao a tutti...
    il mio criceto Remi' passa la maggior parte del suo tempo da sveglio mordendo e rosicchiando le sbarre della gabbietta
    Ho provato a mettere a sua disposizione dei tronchetti di cibo a forma di legno, apposta per i denti: li sgranocchia un po' ma poi torna alle sbarre.
    Gli ho preso i pezzetti di legno apposta, ma non li ha mai guardati, e cos“ per il minerale...
    come posso fare per evitare questa cosa?

    Forse vorrebbe uscire? forse perch gli danno fastidio i dentini che morde qualsiasi cosa ha davanti??

    sabato ho in progetto di montare l'area giochi con i famosi tappetini a puzzle, che poi son riuscita a trovare... spero che questo lo calmi un po'...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si vuole uscire secondo me...anche se dicono che il mordere le sbarre sia sintomo di nervosismo..ma non lo so..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Io fossi in te lo farei uscire...magari fai come me io la mia nanà la faccio uscire spesso e ci gioco per fargli passare il tempo.Io oggi compio 2 giorni che la ho...E devo dire che questa cosa già dal 1 giorno ha funzionato e non presenta alcuni problemi di "nervosismo".Ho subito legato con lei in questo modo e devo dire che anche quando è 1 pokino agitata funziona.
    Secondo me il tuo Remì è 1 tipetto molto molto energico e per questo rosicchia le sbarre ....forse vuole uscire!
    Allora fai come me...ogni 1-2 ore al giorno sempre se nn dorme prova a prenderlo in mano e a farlo gironzolare nell'ambiente in cui è circondato (tienilo d'occhio)poi se fa il bravo dagli anche qualche semino di girasole o 1 premio [:I]
    Facci sapere!!
    MeTTeRò PrEsTo Le FoTo DeLLe MiE 3 StELLine:
    Il MiO CuCCiOlO MaCChIa
    La Mia GaTTiNa TrIlLy
    La Mia Cricetina-Orsetta russa xD Nanà
    Vi AmO :°)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' nervoso spesso perchè avrebe bisogno di uscire ma non solo, le cricete femmine a volte sono nervose durante il calore per esempio.
    Altre volte i crici sono nervosi perchè nel mix è finito il loro semino preferito:io l'ho sperimentato con il piccolo Nestore.
    Cerca do capire che cosa lo innervosisce. Nel frattempo puoi provare a farlo uscire sul letto o su un tavolo che sno pisti sicuri, sempre sotto sorveglianza.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo prima di farlo uscire devo riuscire a prendere confidenza e tenerlo in mano... come ho scritto in una precedente discussione...
    in pratica Remi', oltre ad essere molto energico, anche molto impaziente di avere un contatto con me... il mio problema proprio questo.
    ogni qualvolta inserisco la mano nella gabbia lui l“ che salta e si allunga, allunga le braccine e cerca di prendermi, si agita tantissimo!!!
    la cosa mi mette ansia e non riesco quindi ad avvicinarmi... ho fatto una prova coi guanti di lattice, ma lui li ha morsi e non voleva pi staccarsi, stasera prover˜ coi guanti per i piatti...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi anche mettere la gabbia sul letto sul tavolo e aprire lo sportello. Lui sevuole uscire uscità da solo per rimetterlo dentro nel caso non rientrasse da solo ti pui aiutare spingendolo in un barattolo o in una scatola.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Devi anche avere pazienza...perkè nn tutti al 1/2 giorno prendono confidenza.Per fortuna la mia cricetina al 1 giorno era calma e veniva senza alcun problema a giro con me.Forse è stressato.Prova a farlo divertire e magari se ci prendi gusto pure te,come me che io la prendo in mano quasi sempre,vedrai che si fiderà di te.Basta farlo sentire al sicuro e poi fagli delle carezze se ce la fai così gli fai sentire quanto gli vuoi bene
    MeTTeRò PrEsTo Le FoTo DeLLe MiE 3 StELLine:
    Il MiO CuCCiOlO MaCChIa
    La Mia GaTTiNa TrIlLy
    La Mia Cricetina-Orsetta russa xD Nanà
    Vi AmO :°)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il problema proprio l'opposto! che si fida troppo!!
    lui mi viene in contro ed l“ che aspetta, e io mi freno per questo [:I]


  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Allora se la situazione è così cerca di non frenarti troppo..Se ti viene in contro accarezzalo e giocaci per 1 po...(sempre fuori dalla gabbietta)

    Altrimenti poi ci rimane male [:I]
    MeTTeRò PrEsTo Le FoTo DeLLe MiE 3 StELLine:
    Il MiO CuCCiOlO MaCChIa
    La Mia GaTTiNa TrIlLy
    La Mia Cricetina-Orsetta russa xD Nanà
    Vi AmO :°)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma coi criceti ora ci si gioca pure???
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dietro le sbarre
    Di phodopus nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 01:36 PM
  2. Daria si morde la parte superiore della coda
    Di danielehk nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 08:12 PM
  3. scale con le sbarre oppure no???
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 02:13 AM
  4. Si sta mangiando le sbarre!!!!
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 07:50 AM
  5. il cricio morde le sbarre della gabbia...
    Di Selene nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 02:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •