Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Voglia di un allargare la famiglia

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    sììììììììììììì lilo!
    mi piacciono da morire! però non sono mai riuscita a vederne uno dal vivo nè in televisione solo foto[B)]
    allora kri: ti rispondo anch'io
    Citazione:come si comporta quando interagisci (tu o il tuo ragazzo) con altre persone in aua presenza?
    se vengono a csa è partecipe, fa le feste a tutti, in strada sta fermo o gironzola vicino (guinzaglio).
    Citazione:con altri cani
    gli va incontro per giocare o cmq annusarsi. se l'altro mostra aggressività allora ringhia di brutto e si scaglia contro. questo però lo fa solo da quest'estate quando un labrador scappato da un cancello aperto lo ha morso senza tanti complimenti, nè preavviso. prima con i cani aggressivi mostrava indifferenza.
    Citazione:Il tuo cagnolino sta a casa tutto il giorno senza alcun problema? ne ora ne in passato?
    apparentemente nessun problema cioè dormicchia o sta sul terrazzo a prendere il sole, abbaiare ai gatti ai bambini o a qualche condomino antipatico che passa in cortile.
    Citazione:quando vai in giro lo porti fuori o resta sempre a casa eccezione fatta per la passeggiata
    burke esce alle 7.00 - 14.00 (passeggiate brevi 20')- 18.30 (quest'orario può slittare di 30'-1h ma è passeggiata lunga minimo 1h)- 23.00 circa(se esce con mio marito anche più tardi - passeggiata breve 20'). Viene con noi dappertutto, non lo portiamo solo dove è esplicito divieto e non possiamo farne a meno. Anche quando si è trattato di viaggiare per lavoro.

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    No Lab, non me la sono presa, ho voluto solo specificare come stavano le cose e che per me un cane è come una persona, non un giocattolo da usare quando fa comodo e poi buttare via!!
    Cavoli quella signora era proprio furba!![:25]
    Da fastidio sentir parlare male della propria razza del cuore, soprattutto quando il problema non è del cane, ma di chi lo gestisce!!!
    Si ultimanente mi sono fatta vari giri nella parte di forum dedicata ai labrador e ho letto molto di loro li! Diciamo che per ora mi sto informando e anche il mio ragazzo lo sta facendo...anche se mi sembra titubante...forse perchè è il primo cane e ha paura di sbagliare, di non essere in grado di seguirlo, forse perchè adora i labrador ma non vuole "ferirne" uno per la sua ignoranza nel gestirlo e viverci!
    Pe rquel poco che ne posso capire io credo che forse sarebbe meglio un cane più "semplice" per iniziare, dandogli modo di imparare a vivere con un amico a 4zampe e poi quando si sentirà VERAMENTE pronto, beh prendere "l'amore della sua vita"...
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma no, perchè rinunciare? Il fatto che vi poniate tante domande è positivo, significa che ci tenete a diventare ottimi proprietari.
    L' unica cosa veramente dannosa per un labrador è la solitudine e l'ozio (ma credo che valga per tutti i cani)....per il resto è un cane che perdona tutto, anzi forse troppo.
    Leggi questo articolo, secondo me rispecchia esattamente il suo carattere.
    www.waggingweb.com/pages8/addlab.html
    A parte lo standard di razza è chiaro che poi nascano esemplari con carattere leggermente diversi tra loro.
    Dharma, per esempio è stata molto calma e tranquilla fin da cucciola.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. allargare la famiglia?
    Di Vixy nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 02:24 PM
  2. La famiglia di Lupo
    Di cirneca nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 11:52 AM
  3. STA TORNANDO LA VOGLIA DI...
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 10:03 PM
  4. vorrei allargare la famiglia
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 02:59 PM
  5. vi mostro la mia famiglia di dm!
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-02-05, 12:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •