Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Voglia di un allargare la famiglia

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    scusami ma ho letto solo adesso che avete pensato ad un labrador come secondo cane per cui aggiungo ancora un paio di cose.
    il lab è un cane molto socievole con i suoi simili per cui sarebbe felicissimo di vivere in una famiglia allargata....però ricordiamoci sempre che è un cane come tutti gli altri, con i suoi pregi e difetti, che va educato e seguito moltissimo nel primo periodo.
    l' errore che vedo commettere spesso con questa razza è che molte persone lo prendono pensando che sia poco più di un peluche....tanto è buono.
    è un cane esuberante che da adulto peserà circa 30 kg, se maschio anche 40 e se da piccolino è simpatico vederlo giocare con il famoso rotolo della carta igienica....da adulto lo è un pò meno.
    nasce come cane da lavoro per cui, anche se non vuoi dedicarti al riporto, devi mettere in preventivo che ha bisogno di incanalare le sue inesauribili energie fisiche e mentali...e ci vuole tempo e voglia.
    un labrador annoiato si trasforma in un cane ingestibile, iperattivo e distruttivo.
    per frustrazione si leccherà le zampe fino ad autolesionarsi...hai mai notato quanti lab hanno le zampe rosso sangue?
    ultimamente trovi cuccioli di lab ovunque, ma trovare un "vero" labrador non è facile.
    dopo l' enorme richiesta degli ultimi anni si è prodotto senza criterio, senza selezione e il suo splendido carattere si sta perdendo.
    a me piange il cuore quando spesso vedo, anche in expo, simil labrador caratterialmente.
    l' unica volta che ho avuto paura al parco è stato davanti ad una femmina di labrador...io e dharma ce la siamo vista davvero brutta.
    tutto questo papiro per dirti....se ti piace il labrador prendilo, ma prendilo con la "testa".
    se seguirai la strada giusta, avrai un compagno di vita eccezionale.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    vi ringrazio per i consigli e le vostre esperienze...
    da quello che leggo e parlando un po', se verrà il secondo cane, sicuramente ci orienteremo verso una femmina.
    mio marito vorrebbe un altro zwerg, io vorrei il dobermann. però....
    Citazione:io e dharma uscivamo molto di più prima che adesso.
    lei veniva con me dappertutto, adesso, per non fare differenze, spesso le lascio a casa.
    questo è quello che mi preoccupa davvero: un altro cane è davvero il suo bene se poi trascorre meno tempo con noi?
    burke vive in simbiosi con noi, gioca con gli altri cani e viene continuamente a dare il bacino a chiedere la carezza, gioca in giardino con "il cuginetto" ma poi cerca noi... non so...non è il cagnolino che avendo compagnia ti molla lì e sparisce finchè non lo vai a riprendere.

    alla fine, visto che sicuramente non se ne parlerebbe prima dell'estate perchè preferiamo sempre seguirli all'inizio, penso che cercheremo di frequentare un po' di più il mondo cinofilo magari andando in qualche allevamento: probabilmente un bravo allevatore vedendo anche burke e come si relaziona con i suoi cani saprà consigliarci.
    certo dipende anche da alcuni assestamenti familiari e lavorativi che sono in corso: un figlio [:0] o cambiare città , certamente cambierebbero il nostro punto di vista.
    i prossimi mesi saranno decisivi a quanto pare.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Son d'accordo,anche io penso che aspetterò almeno fino a metà del prossimo anno...
    Aspettiamo di vedere se dove sono adesso mi assumono a t.i. e come va la situazione lavorativa del mio ragazzo..poi c'è la possibilità di un trasferimento in Umbria,quindi...vediamo come si mettono le cose..
    Anche se le due settimane di vacanze natalizie allettano...[^]

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    io, però, ho commesso un grosso errore...ho preso il secondo cane contro il parere della famiglia.
    mio marito ha orari di lavoro assurdi e mio figlio ha la sua vita...per cui i cani sono miei.
    ma soprattutto nessuno dei due ha la mia passione, io mi diverto solo se ho con me i miei cani, loro hanno anche altri interessi.
    se, invece, la decisione viene presa di comune accordo l' impegno è minore perchè condiviso da tutti.
    a volte mi sento in colpa perchè mi sembra di aver tolto qualcosa a dharma e non dare a savana tutto quello che avrebbe avuto se fosse andata in un' altra famiglia a fare la "figlia unica".
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:a volte mi sento in colpa perchè mi sembra di aver tolto qualcosa a dharma e non dare a savana tutto quello che avrebbe avuto se fosse andata in un' altra famiglia a fare la "figlia unica"
    bravissima lab! hai sintetizzato in una frase tutte le mie angosce... siamo sicuri che figlio unico per burke non sia meglio che avere una compagnuccia di giochi? tra l'altro lab noi non abbiamo molto tempo (da qui il pensiero ad un compagno per bubu) mentre tu sei sempre presente e amorevole[:X] eppure anche tu hai dei dubbi.
    la giornata alla fine è quella e allungare le ore non si può. proviamo ad allargarle facendo tante cose insieme a bubu.
    uff mai come in questo momento vorrei veramente essere nella mente di burke.[V]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Lab credimi ho capito perfettamente il tuo discorso, ci vuole "testa". So che un cane ha bisogno e si merita tutte le attenzioni del caso, non sono una che prende un cane giusto per dire "ho un cane, guarda che bello"...per me sono importantissimi ed è una decisione da prendere avendo pansato bene ai nostri ritmi di vita, possibilità economiche e soprattutto alle necessità del cane. Io non vedo i labrador come quelli della carta igienica (diciamo che li ho conosciuti così) però so bene che poi crescono..e anche se il mio è di taglia piccola, ha anche lui i suoi bisogni e a maggior ragione il labrador ne ha di più dato il suo carattere. Preciso che per quanto riguarda me so "bene" (per la mia poca esperienza)a cosa si va in contro nello stesso momento in cui si prende un cane...però il cane lo dovrebbe prendere e tenere il mio fidanzato, lui sarebbe il padrone quindi è lui che deve farsi tutte queste domande e vedere se è veramente in grado di "gestirlo".
    Citazione:l' errore che vedo commettere spesso con questa razza è che molte persone lo prendono pensando che sia poco più di un peluche....tanto è buono.
    Nessun cane è un peluche...tutti hanno bisogno, anche se in modo e maniera differente, di attenzioni ed educazione; come hai ben detto tu Lab, non bisogna tralasciarlo perchè "il Labrador è buono"...ha bisogno di amore, cure, attenzioni, educazione,... come ogni altro cane.
    Quindi tu Lab dici che i Labrador sono molto amichevoli...credi che riuscirebbe ad andare d'accordo con il mio patatino??
    Il mio fidanzato stava pensando ad una femminuccia.

    Preciso che se prendiamo il cane sarà nel periodo di gennaio, proprio perchè noi abbiamo un ristorante e in quel mese facciamo ferie, tempo da dedicare al nuovo arrivato ce ne sarebbe!

    ps: Corello è il mio fidanzato e si stava già informando in questo forum a mia insaputa (voleva farmi una sorpresa)...qui si spiega un po di più della sua vita e ritmi http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=29842
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Vediamo un po' come è messo il tuo single! Quali problemi hai avuto i primi tempi di adozione dal canile? come si comporta quando interagisci (tu o il tuo ragazzo) con altre persone in aua presenza? e con altri cani? Il tuo cagnolino sta a casa tutto il giorno senza alcun problema? ne ora ne in passato? quando vai in giro lo porti fuori o resta sempre a casa eccezione fatta per la passeggiata?
    grazie per una risposta che mi aiuta a dirti la mia!

    krolik

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    perdonami, berre, forse mi sono espressa male ma il mio discorso sulla scelta era in generale.
    non mi permetterei mai di giudicare una persona che non conosco
    mi rendo conto che, da un pò, sono diventata leggermente acida quando c'è di mezzo il labrador ma, credimi, sono esasperata nel vedere tante situazioni che si potevano evitare solo se ci si fosse fermati a riflettere un attimo.
    l' ultima in ordine di tempo...conosco una signora al parco con un bambino molto piccolo, mi vede con dharma e all' istante decide che ne vuole uno anche lei, ho cercato di convincerla a pensarci bene ma niente.
    a cinque mesi il cucciolo salta addosso al bambino per giocare, il piccolo cade e si rompe un braccio....risultato: labrador dritto al canile e signora arrabbiatissima perchè si è sentita imbrogliata dalla razza..."ma come? dicono che sono adatti ai bambini e non è vero...guardi cos'è successo a mio figlio!"

    non vorrei monopolizzare questa discussione solo sul labrador, se ne hai voglia vieni a trovarci nella sezione retriever ci sono tante persone che potranno offrirti la loro esperienza.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    il nostro ha slogato una caviglia alla nipote, incrinato una vertebra al suocero e distrutto un ginocchio al marito!!!!!

    cucciolone di 45 kg lui!![8D]

    ma chiaramente niente canile, è la nostra gioia, certo ora facciamo parecchia più attenzione ai suoi "festeggiamenti"
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da evakant

    vi ringrazio per i consigli e le vostre esperienze...
    da quello che leggo e parlando un po', se verrà il secondo cane, sicuramente ci orienteremo verso una femmina.
    mio marito vorrebbe un altro zwerg, io vorrei il dobermann.
    Un bel pinscher tedesco e non se ne parla più, così siete contenti tutti e due [)]!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allargare la famiglia?
    Di Vixy nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 01:24 PM
  2. La famiglia di Lupo
    Di cirneca nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 10:52 AM
  3. STA TORNANDO LA VOGLIA DI...
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 09:03 PM
  4. vorrei allargare la famiglia
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 01:59 PM
  5. vi mostro la mia famiglia di dm!
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-02-05, 11:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •