Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Voglia di un allargare la famiglia

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Capito cosa vuoi dire,Ika
    Solo che ho paura che Domino la monti spesso anche contro la sua volontà...non prendetemi in giro per la mia ignoranza su tale argomento,ma se dovesse "infastidire" la cucciola? O anche quando diventa grande?

    Conta che lui ogni volta che vede una femmina in giro ha degli svarioni...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    la cucciola lo metterà al suo posto vedere una femmina in giro e doverla corteggiare è un conto, viverci un altro
    Poi una volta sterilizzata la monta potrebbe anche esserci, ma una volta che lo scaccia bene bene con un rimbrotto (lo vedo con la mia) capisce che non c'è aria di accoppiamento e si mette solo a giocare. Se domino monta le cucciole femmine lo fa non come atteggiamento sessuale ma di dominanza.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ika

    la cucciola lo metterà al suo posto vedere una femmina in giro e doverla corteggiare è un conto, viverci un altro
    Poi una volta sterilizzata la monta potrebbe anche esserci, ma una volta che lo scaccia bene bene con un rimbrotto (lo vedo con la mia) capisce che non c'è aria di accoppiamento e si mette solo a giocare. Se domino monta le cucciole femmine lo fa non come atteggiamento sessuale ma di dominanza.
    aaahhnnn capito...Si,è dominante (senno' il nome non avrebbe senso ihih) quindi forse una femmina sarebbe meglio...e poi farla sterilizzare quando?Prima del primo calore?O dopo?
    Sto facendo un giro di mail dai vari allevatori nella zona di Lione e Chambery..
    Avevo visto un annuncio di un privato che chiedeva relativamente poco (450 eurini) per un maschietto, ma non so..anche se i genitori sono visibili e i cuccioli hanno più di 2 mesi,rimango scettica...Preferisco spendere di più da un allevatore,tanto in Francia fanno quasi tutti i pagamenti dilazionati

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    primo calore senza dubbio non vuoi prendere un'altra meticcetta sfortunata?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    non è che non voglio prendere un'altra meticcetta...è che vorrei proprio un altro cane di questa razza perchè è perfetta per l'appartamento (non puzza e non fa la muta) e poi caratterialmente si adatta benissimo con il nostro stile di vita.

    Già immagino un batuffolo bianco panzone che corre per casa..

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    femmina allora?
    io nella mia vita (salvo sconvolgimenti tipo prossimo-cane-trovato-in-cassonetto) solo femminucce! sono troppo più belle![)][)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    se lo dici tu,mi fido alla grande!!!!


    grazie Ika,per tutti i consigli preziosissimi che mi hai dato..

    qualcuno ha da consigliarmi un libro sull'argomento?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Io posso dirvi la mia esperienza.
    Io ho preso savana quando dharma aveva circa un anno e mezzo, l'ho presa perchè avevo tanta voglia di aver il secondo e, fattore che ha influito moltissimo sulla decisione, dharma è un cane socievolissimo.
    adora i suoi simili, per due anni è stata disposta a tutto pur di giocare...con chiunque.
    io sono molto a casa per cui non era un problema di solutidine, ce ne andavamo al parco quasi ogni giorno e si sfogava.
    pro e contro:
    è bellissimo vederle insieme, le mie non sono "appiccicose" ma sono legatissime, hanno instaurato un rapporto incredibile anche se hanno due caratteri molto diversi...o forse proprio per questo.
    molte persone mi avevano spaventato dicendo che è difficile per due femmine andare d' accordo, è più facile per due maschi una volta stabilita la gerarchia.
    non lo so, per adesso va tutto bene...io le ho lasciate molto libere di gestirsi, l'unica regola ferrea è che non si litiga!
    nella decisione di prendere il seconda ha influito molto il carattere di dharma.
    lei non è gelosa o possessiva, è sicura di sè e del suo ruolo, per cui ha concesso moltissimo a savana senza sentirsi minacciata.
    per contro devo ammettere che non è facile portare a spasso due cani.
    o sono perfettamente educate (e non è il mio caso) o le cose si complicano un pò.
    quando sono al parco tendono ad "imbrancarsi" e dharma protegge molto savana.
    la tiene costantemente sotto controllo per paura che si metta nei guai.
    obbiettivamente, qui influisce il carattere di savana, le piace molto avere le spalle coperte e se ne approfitta.
    non è facile trovare alberghi che ti accettino senza problemi, se non si riesce a portarle fuori assieme, bisogna fare due uscite e i tempi raddoppiano.
    io e dharma uscivamo molto di più prima che adesso.
    lei veniva con me dappertutto, adesso, per non fare differenze, spesso le lascio a casa.
    ma non tornerei indietro...quando le vedo giocare, salutarsi anche solo dopo un breve distacco, scambiarsi occhiate complici...beh, mi ripaga ampiamente.
    ogni caso fa storia a sè ma l' unico consiglio che mi sento di dare è questo.
    prendete il secondo cane prima di tutto perchè lo desiderate e siete coscienti dell' impegno che questa decisione comporta...tutto il resto si affronta e si risolve
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Lab per le tue parole..molto utili!
    Non ho capito bene una cosa però...dato che il mio Rolly è molto legato ed affezzionato a noi, in particolare è molto geloso di me, quando io e il mio ragazzo ci baciamo beh lui inizia a piagnucolare e mette il suo muso tra di noi e inizia a leccare il mio ragazzo (il leccare è il suo modo per dire: "no, non si fa, male")...
    Insomma io non vorrei che lui si sentisse "trascurato", intendiamo io non lo trascurerei affatto, ma l'avere un altro cane, cucciolo a cui do altre attenzioni e amore come lo do a lui non vorrei che gli crei dei problemi. Probabilmente dovrei fargli capire in qualche modo, che ancora non conosco, che lo amo come sempre ma che adesso c'è anche un nuovo amico in famiglia e che loro dovrebbero diventare amici, ma.....come si fa a farlo capire a un piccolo angioletto che non ha occhi che per te?!!
    Io credo che lo accetterebbe col tempo, sia perchè per ora non vivono insieme quindi non lo vedrebbe come una vera "minaccia", sia perchè mia cugina ha una yorky e hanno convissuto per il periodo delle vacanze e andavano d'accordo..oddio qualche litigata per i pupazzi, ma andava abbastanza bene...
    Come mi dovrei comportare io per far si che Rolly accetti il nuovo futuro amico??
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me, questo problema della gelosia è più accentuato nei cani di piccola taglia.
    Si tende a tenerli più in braccio, a proteggerli, a limitare la loro autonomia....non è una critica, non mi permetterei mai, anzi è normale.
    E poi gioca un ruolo fondamentale il carattere.
    Per me è stato abbastanza facile perchè, come ho detto, dharma è un cane molto sicuro di sè...e di me
    savana è diversa, lei è mooolto possessiva sia con gli oggetti che con le persone ma io cerco di limitare questo suo difetto.
    se faccio una carezza a dharma lei si mette in mezzo e cerca di mandarla via ma le ho fatto capire che non funziona così.
    ripeto, io ho pochissime regole ma molto rigide.
    la gelosia del primo cane si accentua se pensa di aver perso qualcosa rispetto a prima ma se riusciamo a comportarci normalmente sarà felicissimo dell' arrivo del compagno e troveranno il loro equilibrio da soli.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allargare la famiglia?
    Di Vixy nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 01:24 PM
  2. La famiglia di Lupo
    Di cirneca nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 10:52 AM
  3. STA TORNANDO LA VOGLIA DI...
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 09:03 PM
  4. vorrei allargare la famiglia
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 01:59 PM
  5. vi mostro la mia famiglia di dm!
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-02-05, 11:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •