Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Cardellini appena arrivati

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    I mayor per carità sono bellissimi. Io preferisco i nostrani ma sono gusti e si sa sui gusti...
    Per quanto riguarda allevare cardellini per metterli in libertà credo che sia poco valido, in quanto i cardellini nati in gabbia si comportano in pratica come i canarini e credo che abbiano più o meno le stesse possibilità (prossime allo zero) di vivere in una "libertà" che non conoscono e non sanno affrontare.
    Inoltre il cardellino in natura, se non viene avvelenato da pesticidi, fitofarmaci agricoli ecc[xx(] e se gli si lasciano siti idonei alla nidificazione, se la cava bene da solo. Dalle mie parti per fortuna ce ne sono tantissimi, in questa stagione riuniti in branchi numerosi che quando si spostano chiamandosi l'un l'altro, o scendono a mangiare a testa in giù sulla vegetazione spontanea, sono uno spettacolo appagante per gli occhi e per...le orecchie, dato che anche fuori stagione riproduttiva spesso i maschi si sfidano in gare di canto, posati sulla punta di un cipresso o su una antenna televisiva, che è un vero piacere ascoltare
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Goose

    Che storia malata da quanto o capito i mayor non sono chissa cosa[:0]... Dici che aprire un allevamento di cardellini nostrani per ripopolare le zone a rischio sia una cosa per qui lo stato o il comune sia disposto stanzionare il progetto?? Secondo me sarebbe un progetto che merita.[^]Che ne pensi o pensate mi piacerebbe avere diversi pareri..
    Allevare i cardellini in gabbia, serve per non far spopolare i cardellini in natura, con prelievi indiscriminati, infatti se l'acquisto di un cardellino allevato è oramai diventato più conveniente, che avere cardellini di cattura, va da se che il mercato clandestino è in ribasso.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono contento per te dalle mie parti i cardellini è molto difficile vederli azi diciamo che è quasi impossibile vederli per causa di veleni lanciati nell'aria dagli agricoltori e fabbriche mezze marceper quello mi era uno spiraglio di luce....

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ...in questo caso allora il problema è che se non c'è un ambiente vivibile per loro i cardellini vanno via...
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    ragazzi ma posso sapere dove prendete questi cardellini...li cerco da tempo ma nn riesco a trovarli da nessuna parte...io sono della provincia di salerno fatemi sapere per favore

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    salve a tutti li cerco anchio i cardellini ma nessuno li vende qui dove sono io .Io abito in provincia di caserta e non li riesco a trovare nemmeno a caserta forse non conosco i posti giusti.Perfavore mi dite dove posso trovarli grazie.

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    X KALLON83: non so dove abiti, ma se ne vuoi trovare fatti un giro per l'agro aversano. San Marcellino, teverola, anche a capua cene sono.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    io abito vicino capua sapresti dirmi dove posso trovarli perfavore grazieBasta che mi dici l'indirizzo o il nome del negozio e io ci arrivo col navigatore.Rispondi grazie

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    X KALLON: A San Marcellino è situato al C'so Italia. l'altro giorno un mio amico è andato a Capua ha comprato un incardellato e mi ha detto che aveva anche cardellini. mi ha detto che si trova dove sta il sottopasso della ferrovia dove sta l'hotel capys (mi pare che si chaiam cosi)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie se hai altre informazioni riguardo capua sono sempre molto utili.comunque appena posso vado a capua grazie ancora ciao.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arrivati
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 09:41 PM
  2. Nuovi arrivati
    Di Px500 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 06:48 PM
  3. nuovi arrivati
    Di ab124 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 06:08 PM
  4. nuovi arrivati
    Di Alexia nel forum CINCILLA’
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 08:35 PM
  5. Sono Arrivati
    Di Moreno nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 01:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •