Pagina 205 di 526 PrimaPrima ... 105155195203204205206207215255305 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,050 di 5260

Discussione: AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

  1. #2041
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">hunter77 ha scritto:

    ale71 scusa ma nn ho capito comè il discorso delle donne
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    In genere le donne verso i cuccioli sono più affettuose di noi uomini,li accarezzano e li viziano di più,questo è un atteggiamento che i cani lo associano ad un subordinato.
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  2. #2042
    Senior Member

    User Info Menu

    rei vedi come scrivi tu sta tutto come crescono di sicuro di fondo ce stato qualcosa che ha fatto scatenare la lite anche se trovo strano che ha 7 mesi un cucciolo possa reagire cosi e anche con una femmina tra l'altro magari una carezza di troppo allla femmina o un bocconcino chissa comunque è andata bene comunque se dovesse capitare il maschio dovete letteralmente tirarlo per i testicoli a me è capitato con dei cani al parco ha funzionato.poi certo anche dagli accoppiamenti vi sono ancora allevatori che tendono ad avere amstaff che siano come dire grezzi nn so se mi capisci e altri che selezionano oltre l'aspetto fisico anche il carattere del cane io ad esempio ho cercato un allevatore che aveva cani molto equilibrati spero anche io vivamente che nn sia una moda perche altrimenti in poco tempo si riempirebbero i canili di questa razza abbandonati da persone incapaci di tenere un cane cosi,anche dalle mie parti ultimamente se ne vedono di piu sabato giusto parlando con la mia veterinaria mi diceva che in un mese ne aveva visti 6 cuccioli e nn sono pochi

  3. #2043
    Senior Member

    User Info Menu

    ale71 dipende,si certo io coccolo ma nn vizio i miei cani sono cani e nn subordinati ad altro.sia io che mio marito abbiamo impartito regole ferree nell'educazione dei cani se si sgridano nessuno dei due deve coccolare il cane se uno dice no è no anche per l'altro hunter ubbidisce e rispetta tutti e due nello stesso modo nn ho mai avuto un cane che mi abbia mai ringhiato ne cercato di montare magari perche io ho un carattere forte creo un legame di rispetto reciproco.ancora adesso nn abbiamo capito chi dei due il cane "rispetti" di piu dopo 5 anni

  4. #2044
    Senior Member

    User Info Menu

    hunter a me sembra brutto dirlo, ma gli ho tirato pure i testicoli, ma ringhiava di più poi ho provato stringendoli, ma niente , e gli ho dato tanti calci nelle costole ho provato a strozzarlo con la mano, ma niente, l'ho alzato per la coda gli soffiavo nelle orecchie nienteeeeeeeee!!!! ho risolto solo che avevo il piede livido e una botta al femore e ginocchio con dolore per qualche giorno, hunter davvero mentre ero a terra mi sn arrivati calci pure a me perchè quel mer**à di cane non mollava e giustamente eravamo tutti incavolati che senza motivo avesse fatto una cosa del genere.. ma
    comunque a mè hanno consigliato di portare sermpre coca cola che è l'unica cosa che se va nel naso lo fa mollare per forza.

    ripeto.....speriamo bene...
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  5. #2045
    Senior Member

    User Info Menu

    Rei,scusami ma a quanto pare nessuno di voi e' in grado di gestire un amstaff visto che,anziche' indurlo a lasciare,lo eccitavate ancora di piu' con calci e pugni,tirate di palle e quant'altro.
    Chi non ha esperienza con i cani da presa dovrebbe frequentare come minimo un corso di obedience,compresi i padroni delle femmine che sono toste tanto quanto i maschi.
    I metodi empirici tipo la coca cola o i tanto mitizzati cunei di legno non servono ad una mazza,il cane deve conoscere fin da cucciolo il comando LASCIA,soprattutto se li si abitua a "giocare" con corde,copertoni,ecc.
    Quando due cani litigano vanno lasciati finche' uno dei due non va in presa,dopodiche' li si afferra per il collare e si da il comando lascia,al limite i piu' testardi vanno afferrati per le zampe posteriori e sollevati finche' non si trovano a testa in giu'....di solito lasciano la presa.
    La moda sicuramente concorre alla produzione di soggetti poco equilibrati,proprio perche' conta il numero dei cani prodotti piuttosto che la qualita'e l'equilibrio mentale,un cane di 7 mesi che gia' si accanisce cosi' tanto ne e' la prova.
    Cristiano & Pamela

  6. #2046
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente Grizzly non avrò tutta la tua esperienza, ma visto che i cani sono andati subito in presa e visto che di mollare non ne voleva sapere siamo intervenuti, di sicuro dicendogli bello mio e facendogli le carezze non avrebbe mollato e di stare a guardare io non ne volevo sapere, comunque ammeno che non sia un cane addestratissimo e già maturo sfido a dare il comando lascia durante una lite, perchè sono tutti bravi e tutti ubbidienti i cani quando si è da soli cane e padrone, il problema viene quando ci sono palline distrazioni cani gatti e risse del genere dove i cani non sentono una mazza, ah e comunque l'avesse morsa nel collo dove c'e tutta quella pelle li avremmo pure lasciati, ma visto che era vicino al tartufo ci siamo impressionati tutti, perche naturalemnte il maschio mordeva il naso della femmina e la femmina mordeva di sotto,

    a e per il fatto di metterli a testa in giu di sollevare tutte e quattro le zampe non ne ha volute sapere.. Comunque è stata la prima volta che assistevo ad una cosa del genere, e grazie a dio non c'era il mio cane di mezzo, ma con tutto ciò non credo si riesca a mantenere la freddezza e la razionalità di cui tu parli

    per tutte le altre cose di moda e accoppiamenti sono d'accordissimo con tè...

    ah ed il mio amstaff sono in grado di gestirlo ancora magari non al 100% ma ha solo 1 anno ancora.. quindi col tempo magari arriverò pure al 100%.. e visto che ce la sto mettendo tutta per farla crescere nel miglior modo possibile credo e con la migliore educazione possibile credo proprio di riuscire ad avere il totale controllo su di lei... tranne per le leccate !!!
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  7. #2047
    Senior Member

    User Info Menu

    grizzli si certo ma come dice rei bisogna anche avere sangue freddo e sinceramente in quelle occasioni manca,so anche io che bisognerebbe alzarlo da dietro o al momento della presa ma anche li bisogna essere lucidi e nn agitati.fortunatamente con hunter ho un buon controllo nn mi è capitato fino ad ora e faccio mille corna che nn succeda mai che si sia azzuffato seriamente con un altro cane qualche ringhiata si ma forse perche evito certe situazioni.come dici tu il cane deve essere abituato al lascia o molla.concordo anche il fatto che a sette mesi si sia accanito cosi tanto specialmente con una femmina cucciola anche lei la dice lunga specialmente se nn vi era una concausa alla lite.hunter è stato morso da cucciolo da una femmina perche gli aveva preso un legno nulla di grave solo un buco sul muso una volta fu lui a far letteralmente scappare due femmine che erano alquanto strunzette con i cuccioli lui quando è cresciuto glie le ha fatte pagare senza pero morderle.ovvio ora nn lo posso lasciare libero con i maschi so a cosa si andrebbe incontro ma con femmine e specialmente i cuccioli nn ho problemi anzi qualche amico capita che delle volte mi cercano per far socializzare i loro piccoli.

  8. #2048
    Senior Member

    User Info Menu

    grizzly hai ragione sul lascia ecc ecc ma ti posso capire rei...ti dico solo ke ieri al campo di addestramento un ragazzo ke aveva un pastore tedesco ke aveva tt i livelli di obbedience (sembrava telecomandato) quando sono entrati i boxer per fare la manica il titolare del campo educatamente fa prendi per favore il cane e lo metti lontano non si sa mai cosa possa succedere questa cosa per dire ke secondo me è fondamentale avere il cane sotto controllo ecc ecc ma sono sempre animali cn l'istinto di predatore e che quando si scaturiscono liti tra cani sono attimi di terrore e di altissimo panico...


    cmq hunter kiki praticamente gli ha messo fuori posto l'orecchio con il tanto giocarci e tirarglielo,si domani vado dal vet in caso sabato lo faccio mettere al responsabile del campo al quale molto presto regalo qualche libro sull'amstaff e lo standard lui è specializzato in pastori tedeschi ma ha una profonda ammirazione per gli amstaff con il quale ha preso il brevetto in difesa e attacco infatti non vede l'ora ke kiki cresce per fargli vedere ai pastoristi cosa sia una vera presa...

    scusate il post infinito concludo cn due video kiki ieri e kiki oggi

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MDBdtXwb0EU[/youtube]

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vonJHonxkd0[/youtube]

    ps scusate la qualità dei video ma sn fatti con il cell


  9. #2049
    Senior Member

    User Info Menu

    Premetto che con il mio intervento non volevo dire "io ho esperienza e voi no",ma qualunque proprietario di cane ha a che fare,prima o poi,con una zuffa. Con qualsiasi cane.
    Tenere un amstaff adulto,magari sui 35-40 chili,che si e' fatto venire la mosca al naso non e' cosa semplice ma tutto dipende da come e' stato cresciuto il cucciolo. E a parer mio,un maschio di 8 mesi che va in presa,qualche problemino ce l'ha.
    Purtroppo i proprietari di bull hanno il brutto vizio,e mi ci metto dentro anche io,di fare col cane giochi tipo il tira e molla con la corda,il copertone legato a 2 metri,ecc. Questo tipo di attivita',anche se molto divertente,insegna al cane ad andare in presa e questo non e' il massimo. Se ci fate caso,quando fate il "tira e molla",i cani hanno il "vizio" mentre mordono di "aggiustare" la presa e questo vi permette di sottrarre loro il giochino. Bene,tutti i cani mordono cosi',e quando litigano non vanno in presa,quelli che vanno con la presa salda sono stati abituati a farlo,capito cosa intendo?
    Logicamente,un cane abituato cosi' durante un litigio non lo stacchi piu'....
    La freddezza e la razionalita'bisogna farsela venire,due cani che litigano e due padroni presi da crisi isterica sono la quasi normalita' nei parchetti di ogni citta'. Quando si hanno i cani liberi in gruppo,non devono esistere biscotti,giochini e roba varia perche' sono la causa scatenante di quasi ogni litigio.
    Cristiano & Pamela

  10. #2050
    Member

    User Info Menu

    Secondo me è inconcepibile una cosa del genere, un cucciolo di sette mesi dovrebbe essere ancora innocente ed incapace di fare del male, tantomeno ad un altro cane, cucciolo e pure del sesso opposto. Io ho esperienza con cani dominanti ed aggressivi nei confronti dei propri simili e che in passato venivano usati per combattimenti, nel mio caso akita. Fino alla maturità sessuale giocano tranquillamente e pacificamente anche con altri maschi, senza il minimo rischio. Al corso di socializzazione quando il mio cane aveva tre mesi, c'era un pitbull di cinque, sei mesi, che nonostante andasse d'accordo con tutti gli altri cuccioli, aveva un'antipatia per il mio e lo aggrediva sempre con fare molto aggressivo e per così dire adulto, però fortunatamente non so se gli avrebbe fatto male, dato che il mio si difendeva e lo metteva sotto immediatamente, senza fargli male ovviamente. Questa caratteristica l'ha mantenuta anche da adulto, nonostante fosse attaccabrighe e aggredisse anche i maschi più pacifici, non ha mai fatto un graffio a nessuno, se vedeva che l'avversario non era all'altezza lo lasciava perdere subito, altrimenti andava sì "in presa" come dite voi, ma sempre al collo, o meglio alla pelle intorno al collo. Una volta l'ha fatto con un mastino napoletano di 70, 80 kg e nonostante il padrone, che tra l'altro era un bestione palestrato, ha cominciato a prenderlo a pugni non si è staccato fino a quando non ha atterato l'altro cane, al minimo segno di resa ha mollato la presa, come sempre, alla fine l'altro cane non aveva neppure un graffietto.
    Quindi mi domando se è possibile avere una presa così salda senza fare del male, che motivo hanno questi cani di stringere così forte? Di afferrare parti delicate come il naso, provocando seri danni? Sono comportamenti innaturali, evidentemente la spregevole selezione passata ha ancora molta influenza sui soggetti odierni e la cosa più triste, come mi pare aver capito dalle vostre discussioni, è l fatto che sia una cane che va di moda ed è spesso preso da persone inesperte e non responsabili.
    Comunque ripeto che questi discorsi si possono applicare casomai agli adulti, un cucciolo che si comporta in quel modo ha qualcosa che non va, io con un cane del genere non vorrei avere niente a che fare, sempre che non sia colpa del proprietario, che in quel caso deve essere totalmente imbecille.

Pagina 205 di 526 PrimaPrima ... 105155195203204205206207215255305 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NUOVA SEZIONE DEDICATA all' american staffordshire
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-17, 12:45 PM
  2. AMERICAN STAFFORDSHIRE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 07:30 PM
  3. Staffordshire Bull Terrier
    Di gambit69 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 11:27 AM
  4. staffordshire Bull terrier.
    Di fogan nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 09:13 AM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •