Pagina 1 di 526 1231151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 5260

Discussione: AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

    Ciao a tutti, vi va di parlare un pò dell'Amstaff???
    Ho fatto la ricerca ma in questa sezione si dice poco e niente su questa meravigliosa razza!!!
    Dai fatevi avanti!!!
    Intanto posto un pò di foto della mia Nikita da quando l'abbiamo presa ad oggi!

    Immagine:

    116,24 KB


    Immagine:

    79,39 KB


    Immagine:

    72,33 KB


    Immagine:

    106,91 KB


    Immagine:

    134,76 KB


    Immagine:

    91,76 KB


    Immagine:

    55 KB


    Immagine:

    54,63 KB


    Immagine:

    57,02 KB


    Immagine:

    56,29 KB


    Immagine:

    87,4 KB


    Immagine:

    43,25 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bellina

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Che carina!Qualcuno se la sente di scrivere qualcosina sullo standard ecc??
    Magari a qulacuno potrebbe interessare...così commentiamo...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    é una razza veramente stupenda ne sono innamorata ho 2 amstaff jack e nayra e asia un pitt che adoro .mi sono innamorata di questa razza al campo di addestramento dove andavo con asia ,li cera lara una bella amstaff ,dopo poco tempo ho preso jack ,bellissimo dolcissimo amstaff con lui é cambiata la mia vita tramite jack ho conosciuto un altro mondo quello delle esposizioni di bellezza ,continuamo ad andarci ma é veramente dura ciao
    sanguinetti emanuela

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    standard

    Aspetto generale: deve dare l'impressione di grande potenza in relazione alla sua taglia, ben costruito, muscoloso e nello steso tempo agile ed elegante, molto attento a ciò che lo circonda.

    Deve essere massiccio, non alto sugli arti o snello nei contorni. E' proverbialmente coraggioso.

    Testa: di media lunghezza, profonda. Cranio largo, masseteri molto pronunciati, stop evidente, orecchie piazzate in alto. Orecchie: meglio se non tagliate, ma possono anche essere tagliate. Le orecchie non tagliate devono essere corte e portate a mezza rosa o erette. Le orecchie pendule sono da penalizzare. Occhi: scuri e rotondi, piazzati bassi sul cranio e ben distanti fra loro. Rime palpebrali mai depigmentate.

    Muso: di media lunghezza arrotondato nella parte superiore, si assottiglia decisamente sotto gli occhi. Mascelle ben definite. La mascella inferiore deve essere forte e con buona presa. Labbra aderenti, regolari non cadenti. I denti superiori devono appoggiarsi strettamente alla parte esterna dei denti inferiori. Tartufo decisamente nero.

    Collo: pesante, appena arcuato, si assottiglia a partire dalle spalle verso il retro dei cranio. Nessun cenno di pelle abbondante. Di media lunghezza.

    Spalle: robuste e muscolose con scapole larghe e ben piegate.

    Dorso: abbastanza corto. Leggermente degradante dal garrese verso la fine dei rene con una leggera, breve curva dalla groppa all'attaccatura della coda. Rene appena retratto sui fianchi.

    Tronco: costole ben cerchiate, profonde posteriormente. Ravvicinate fra loro. Arti anteriori ben distanziati per permettere lo sviluppo dei torace. Torace largo e disceso.

    Arti: quelli anteriori diritti, con osso grosso e rotondo; metacarpi diritti. Anteriore senza cenno di curvatura. Il posteriore deve essere ben muscoloso con garretti bassi non rivolti né in dentro né in fuori. Piedi di moderata grandezza, ben arcuati e serrati. L'andatura deve essere elastica senza tendere al rollio o all'ambio.

    Mantello: corto, denso, duro al tatto e lucente.

    Colore: può essere di qualsiasi tinta unita, pezzato o di due colori di cui uno bianco. Non sono da incoraggiare il bianco puro, il bianco in misura maggiore dell'80%, il nero focato e il color fegato.

    Taglia: altezza e peso in proporzione. L'ideale altezza al garrese è per i maschi di 18-19 ins. (46-48 cm.) e per le femmine di 17-18 ins. (43-46 cm.).

    Difetti: sono da penalizzare il tartufo depigmentato, gli occhi chiari o rosa, la coda troppo lunga o mal portata, il prognatismo o l'enognatismo.

    e un pò di stiria...

    L' american staffordshire terrier è una razza giovane, ufficialmente riconosciuta dal 1936, ma le sue radici risalgono almeno ad un secolo addietro, da quando sicuramente ebbe inizio una selezione con un unico indirizzo.
    Questi terrier venivano indicati con vari nomi e, se si considera la vastità del territorio nordamericano, è comprensibile che un tipo di cane al di fuori dei canoni ristretti di una razza potesse essere indicato con più termini.
    I nomi più in voga erano yankee terrier, pit dog, pit bull terrier, american pit bull dog, american bull terrier...
    Secondo la zona si preferiva sottolineare la natura di questi cani con il termine pit (l' arena adibita agli incontri), indicando in pratica le loro caratteristiche di "cani da combattimento", oppure, in particolare nelle aree interne del paese, si coniavano aggettivi geografici (yankee, american) con la volontà di elevarli a nuova razza locale....
    In America i combattimenti non erano vietati, per cui questo duplice aspetto si mantenne a lungo: da un lato, gli appassionati degli incontri sportivi davano maggiore peso alla valutazione caratteriale in fase di selezione, dall' altro la gente comune cercava di promuovere la razza come cane compagno di vita, da guardia e da compagnia, prediligendo l'aspetto estetico nel tentativo di uniformare il tipo.....
    Iniziava così quella separazione teorica e pratica dello staffordshire americano che nel nostro secolo portò alla distinzione tra american staffordshire e pit bull.
    Lo staffordshire americano nacque da soggetti importati di stampo "bull-and-terrier", il medesimo che nel Regno Unito ha dato i natali al bull terrier, di taglia normale e miniatura, o allo staffordshire bull terrier....
    La dicotomia tra i due indirizzi degli stafford americani venne marcata nel 1898: a seguito di una riunione tenuta a Kalamazoo, C. Bennet registra la razza con il nome di american pit bull terrier presso L' United Kennel Club (UKC). L' UKC è uno degli enti cinofili presenti su tutto il territorio statunitense che riconosce molte razze note e altre locali...
    la Federazione Cinologica Internazionale (FCI) per gli Stati Uniti ha associato l' American Kennel Club (AKC).
    Questo fatto è molto importante per comprendere, come, a livello internazionale, questo tipo di staffordshire sia riconosciuto con il nome di american staffordshire terrier ...
    Gli anni del primo dopoguerra segnarono una buona diffusione per questo tipo di cani...
    Un nuovo club di razza venne fondato nel 1921, a Clay Center nel Kansas, promosso da F.L. Dunable. Questa associazione, l' American Bull Terrier Club gettò le fondamenta per la crezione della nuova razza, promuovendone l' indole equilibrata e stilandone lo standard che è alla base dell' attuale per l'american stafforshire bull....
    L' attività di tale club risulta fondamentale per il futuro sviluppo della razza, per il suo riconoscimento, nonchè per la promozione di questi cani lontano dall' immagine di indomiti cani da combattimento, che i sostenitori del pit bull continuavano a formentare...

    e una fotonza del mio Raul


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora voglio fare un pò il bastian contrario, perchè la distinzione tra pitbull e amstaff non era così netta e in parte non lo è ancora oggi. In realtà le due razze provengono dal medesimo ceppo di cani da combattimento importati dall'Inghilterra e dall'Irlanda: fino al 1936 l'amstaff era chiamato anche pitbull, e vi sono documenti dell'Akc che lo provano. Inoltre per redigere il primo standard dell'Amstaff fu utilizzato un cane di Colby, famoso allevatore di pit da combattimento. Questo cane aveva un pedigree di antenati cani da combattimento lungo un Km.
    E'vero che gli appartenenti all'Akc volevano indirizzare la razza verso utilizzi più nobili, ma fu scelto il nome American Staffordshire Terrier proprio perchè il nome pitbull era già malfato e considerato politicamente scorretto, perchè legato ai combattimenti. Il nome american fu aggiunto poprio per attirare l'interesse degli americani verso questa razza. Del resto, se dal punto di vista utilitaristico e caratteriale l'amstaff a partire dal 1936 ha avuto una selezione diversa, è vero che è molto simile al pitbull in standard Ukc, tanto che per molti allevatori continuarono a iscrivere i propri cani sia nei registri Ukc che in quelli akc, tanto che si avevano esemplari che risultavano campioni come appartenenti a due razze diverse (in teoria).
    E questa pratica è continuata fino a tempi recenti (e forse anche oggi)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    QUESTI SONO I MIEI 2 AMSTAFF NAYRA
    sanguinetti emanuela

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Astula

    Ora voglio fare un pò il bastian contrario, perchè la distinzione tra pitbull e amstaff non era così netta e in parte non lo è ancora oggi. In realtà le due razze provengono dal medesimo ceppo di cani da combattimento importati dall'Inghilterra e dall'Irlanda: fino al 1936 l'amstaff era chiamato anche pitbull, e vi sono documenti dell'Akc che lo provano. Inoltre per redigere il primo standard dell'Amstaff fu utilizzato un cane di Colby, famoso allevatore di pit da combattimento. Questo cane aveva un pedigree di antenati cani da combattimento lungo un Km.
    E'vero che gli appartenenti all'Akc volevano indirizzare la razza verso utilizzi più nobili, ma fu scelto il nome American Staffordshire Terrier proprio perchè il nome pitbull era già malfato e considerato politicamente scorretto, perchè legato ai combattimenti. Il nome american fu aggiunto poprio per attirare l'interesse degli americani verso questa razza. Del resto, se dal punto di vista utilitaristico e caratteriale l'amstaff a partire dal 1936 ha avuto una selezione diversa, è vero che è molto simile al pitbull in standard Ukc, tanto che per molti allevatori continuarono a iscrivere i propri cani sia nei registri Ukc che in quelli akc, tanto che si avevano esemplari che risultavano campioni come appartenenti a due razze diverse (in teoria).
    E questa pratica è continuata fino a tempi recenti (e forse anche oggi)
    il nonno del mio raul aveva doppia registrazione UKC e AKC

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    credo di aver fatto una brutta figura ,credevo di aver mandato le foto dei miei 2 amstaff jack e nayra ,invece non sono stata capace ,scusatemi ma é da poco che ho imparato a usare internet e quando ai una certa eta é un po piu dura ,nel forum ho letto come fare ma non ci capisco una mazza.mi dispiace perche avrei voluto farvi conoscere i miei adorabili bimbi ciao
    sanguinetti emanuela

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti preoccupare, riprova, non aver paura di sbagliare

Pagina 1 di 526 1231151101501 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NUOVA SEZIONE DEDICATA all' american staffordshire
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-17, 01:45 PM
  2. AMERICAN STAFFORDSHIRE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 08:30 PM
  3. Staffordshire Bull Terrier
    Di gambit69 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 12:27 PM
  4. staffordshire Bull terrier.
    Di fogan nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 10:13 AM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 05:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •