Pagina 460 di 526 PrimaPrima ... 360410450458459460461462470510 ... UltimaUltima
Risultati da 4,591 a 4,600 di 5260

Discussione: AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

  1. #4591
    Junior Member

    User Info Menu

    non ho mai detto che voglio tagliarle a 6 mesi...
    al massimo aspetto i 3 mesi e poi decido. dopo di che se non taglio e decide di portare le orecchie a cirneco, pazienza, se le tiene così. ma al momento la forma e il peso delle orecchie non mi sembrano tali da potersi mettere dritte...asimmetriche magari, pendenti in avanti, ma dritte non credo proprio!
    che ne pensi?



    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  2. #4592
    Member

    User Info Menu

    Scusa karma sei sicuro che ora sia legale tagliare le orecchie al cane?
    Perchè io quando mi ero informato, qualche mese fa, tutti i veterinari mi avevano detto che non si poteva fare.
    Se mi puoi linkare qualche conferma a quanto dici te ne sarei molto grato

    Putroppo ora la mia ha 8 mesi e non le farei mai fare un intervento del genere però mi è scocciato molto non averlo potuto fare.

  3. #4593
    Junior Member

    User Info Menu

    l'ordinanza è scaduta nel 2010 mi pare e doveva comunque essere rinnovata nel "decreto salva-cuccioli". se cerchi tale decreto non c'è alcun divieto riguardo il taglio di coda e orecchie. non esiste più il divieto, è come se si fosse dimenticato di aggiungerlo.

    credo tuttavia che esista una legge europea al riguardo e che l'enci tutt'ora nel suo regolamento e nelle razze con standard modificato non ammetta il taglio...

    insomma sarebbe davvero da chiedere ad un giurista competente.
    ciò che è certo è che IN ITALIA il divieto non esiste...
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  4. #4594
    Member

    User Info Menu

    io per quanto riguarda il discorso orecchie\maltrattamento\ legge nn ho le idee molto chiare..tutti i miei amici avvolcati mi dicono ke è illegale, ma io ho letto qua e la ke nn era stata riconfermata la legge...blablabla...
    io so soltanto ke se quando ho visto ed ho scelto come razza l'amstaff nn avevo nemmeno visto \immaginato un amstaff con le orecchie integre, poi c'è stato una fase in cui le orecchie di cassius erano arine e me la stavo pensando, ma poi il cirneco dell'etna ke c'è in lui mi ha convinto a darci un taglio...
    white stone mi aveva detto ke ero stato fortunato perchè si trova solo qui al sud ki taglia ancora le recchie,,,ma credo nn sia del tutto vero, basta guardare i cani di uno qualsiasi degli allevatori (che sono quasi tutti del nord), tra l'altro sn loro stessi a indirizzarti a farlo, soprattutto se pensano ke il cane ke ti hanno dato sia da expo.
    io personalmente penso ke l' amstaff sia quello con le orecchie tagliate [}]
    se poi ci sono leggi(fatte da ki nn ne capisce un caxxx) ke appoggiano maltrattamenti come scotchature varie(ke io ho fatto x 1,5 mesi e cassius mi odiava) o cani pipistrelli, da innamorato della razza nn posso assecondarle e vedere ke debba essere dimenticata come è successo ad altre razze ke hanno perso molto spazio xkè obbiettivamente senza + il fascino ke le distingueva.
    scusate lo sfogo

  5. #4595
    Junior Member

    User Info Menu

    il problema infatti l'hai centrato in pieno.
    se davvero vogliono evitare il taglio, l'enci non avrebbe dovuto inserire negli standard "integre ma portate a rosa/mezzarosa/erette/pendenti,ecc...
    si doveva dare il tempo materiale agli allevatori di riorganizzarsi e quindi ammettere in expo tutti i tipi di orecchie SENZA PENALITA'. inoltre si sarebbe dovuto VIETARE l'accesso ai cani con orecchie tagliate, TUTTI, malat, non malati, vecchi, giovani, importati, ecc... senza alcuna distinzione.
    questo evidentemente non è successo e in italia, fatta la legge, trovato l'inganno... le conseguenze si sono viste.

    lo scotch lo definisco una vera e propria tortura. ho visto cuccioli in expo con l'attack, i punti di sutura, i piombini da pesca. e conosco un cane che ha le orecchie tagliate perchè nel tentativo di fissare le orecchie col mastice, i pesi, ecc... si è completamente massacrato il padiglione auricolare fino a portarlo a carne viva. taglio a 7 MESI.
    sono cuccioli caspita! attaccatevi una pinza da bucato alle orecchie e vediamo se non vi da fastidio.
    inutile dire che anche il taglio non sia fastidioso, ma è un fastidio di appena una settimana, effettuato sotto anestesia totale e risolto in pochissimo tempo. una settimana contro un tempo indefinito per lo scotch. ho visto su facebook cani di un anno con lo scotch...
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  6. #4596
    Member

    User Info Menu

    Ti do ragione in pieno ma purtroppo non si può nemmeno rischiare di andare nelle beghe per una cosa del genere.
    Qua a rimini non avevo trovato mezzo veterinario che praticasse questo tipo di interventi che altrimenti avrei fatto.
    Purtroppo come dici tu fifox gli allevatori le tagliano tutti e quindi se continua così non si avranno mai amstaff con orecchie decenti integre perchè non vengono selezionati per questo.
    Devo dire che alcuni cani che ho visto hanno orecchie stupende integre e se fossero tutti così non avrei avuto risentimenti ma purtroppo la maggior parte le porta male e spesso una diversa dall'altra.


    Quello che secondo me andrebbe fatto è prendere una decisione e che quella sia per tutti, in modo che se anche gli allevatori hanno l'obbligo di tenere le orecchie integre comincino a selezionare i soggetti anche in base a quello.
    Fermo restando che io preferisco i soggetti con orecchie tagliate e potendo scegliere le farei tagliare comunque.








  7. #4597
    Junior Member

    User Info Menu

    Sto leggendo le vostre interessanti discussioni riguardo le orecchie dei nostri amici amstaff. Io è da poco che sono entrata in questo mondo e sul fatto delle orecchie ho ancora le idee un po' confuse...come standard se portate integre dovrebbero essere a rosa o semi-erette...giusto??
    Potete dirmi se la mia Nami le porta abbastanza bene??
    Mi sembra possano rientrare nel "semi-erette" ma non avendo altre esperienze gradirei qualche parere a riguardo....

    Ps: Nami farà 5 mesi tra 10 giorni, c'è rischio che cambi ancora modo di portarle?? Spero davvero non le vengano del tutto erette!! [V]


    Immagine:

    97,3*KB

    Grazie!!!

  8. #4598
    Member

    User Info Menu

    cassius le ha tenute così intorno ai 3 mesi ma poi se ne sono andate a pipistrelli, soprattutto la sx...le ho
    cmq penso ke se nn ha mai dato segni di tendenze stravaganti e esuberanti nn ti dovresti preoccupare.
    se un giorno si dovesse svegliere modello bulldog francese con incerottala subito.
    in ogni caso ormai a 5 mesi io nn le taglierei...è un pò grandicella.
    mi sai dire quanto pesa la tua Nami?

  9. #4599
    Junior Member

    User Info Menu

    L'ho pesata proprio un'ora fa ed è circa 10 kg! Non è molto grande e non penso lo diventerà nememno da dulta...ha preso dalla mamma che era abbastanza contenuta!

  10. #4600
    Member

    User Info Menu

    te lo kiedo perkè cassius è coetaneo di nami e in base a quello ke ho letto dei cuccioloni di quell'età dei ragazzi del forum cassius è sempre stato un pò sotto peso...
    cmq nn mi aveva mai preoccupato la cosa.cassius è nato il 10\10\10 e una settimana fa pesava 14 kg.
    anke i genitori di cassius nn sono molto enormi, il padre è alto 48 cm, ma cmq lui sta venendo su compatto,proporzionato e abbastanza possente


    Immagine:

    129,12*KB

    Immagine:

    83,33*KB

Pagina 460 di 526 PrimaPrima ... 360410450458459460461462470510 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NUOVA SEZIONE DEDICATA all' american staffordshire
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-17, 01:45 PM
  2. AMERICAN STAFFORDSHIRE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 08:30 PM
  3. Staffordshire Bull Terrier
    Di gambit69 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 12:27 PM
  4. staffordshire Bull terrier.
    Di fogan nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 10:13 AM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 05:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •