Pagina 455 di 526 PrimaPrima ... 355405445453454455456457465505 ... UltimaUltima
Risultati da 4,541 a 4,550 di 5260

Discussione: AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

  1. #4541
    Junior Member

    User Info Menu

    In qualsiasi forum di cani troverai gente che ti dice così, che se non puoi far stare il cane dentro casa non puoi prenderlo, se non gli dedichi 4 ore al giorno idem, ecc ecc.

    Mi chiedo, se uno postasse una domanda (idiota ovviamente) del tipo: "lavoro tutto il giorno (perchè sennò come cavolo campo) ed avrei un oretta e mezza la sera, posso farmi la fidanzata?"
    Chi è che risponderebbe "No, non puoi, perchè le fidanzate hanno bisogno di uscire la sera, che gli si telefoni alcune volte al giorno, le si porti a fare shopping, e che le si veda anche prima di cena, non solo dopo, fatti un amico che ha meno pretese."?

    Voglio dire, sembra che un cane debba essere trattato come un principe, seguito e visto per metà tempo a disposizione.

    La stessa cosa, quando ti dicono che se il cane (a meno che sia un maremmano o pastore simile)deve vivere in giardino, è "vietato" averlo, perchè ama il contatto con il padrone, quando poi tutti gli allevatori li tengono nei box (e ci credo, mica puoi avere 5/6 cani dentro casa se non abiti a Versailles.

    Meno pippe mentali, e più vita, se il cane sta qualche ora da solo, si troverà da fare (magari distruggendoti qualcosa), io mica faccio le storie agli altri che se ne vanno a lavoro e lasciano da sole le proprie compagne, o a quelli che addirittura sono fidanzati in città o paesi diversi (che cafoni, nemmeno sanno che un uomo/donna ha bisogno di vivere accanto al "padrone")

    Fatti il cane e posta le foto

  2. #4542
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Raoul Amstaff ha scritto:

    In qualsiasi forum di cani troverai gente che ti dice così, che se non puoi far stare il cane dentro casa non puoi prenderlo, se non gli dedichi 4 ore al giorno idem, ecc ecc.

    Mi chiedo, se uno postasse una domanda (idiota ovviamente) del tipo: "lavoro tutto il giorno (perchè sennò come cavolo campo) ed avrei un oretta e mezza la sera, posso farmi la fidanzata?"
    Chi è che risponderebbe "No, non puoi, perchè le fidanzate hanno bisogno di uscire la sera, che gli si telefoni alcune volte al giorno, le si porti a fare shopping, e che le si veda anche prima di cena, non solo dopo, fatti un amico che ha meno pretese."?

    Voglio dire, sembra che un cane debba essere trattato come un principe, seguito e visto per metà tempo a disposizione.

    La stessa cosa, quando ti dicono che se il cane (a meno che sia un maremmano o pastore simile)deve vivere in giardino, è "vietato" averlo, perchè ama il contatto con il padrone, quando poi tutti gli allevatori li tengono nei box (e ci credo, mica puoi avere 5/6 cani dentro casa se non abiti a Versailles.

    Meno pippe mentali, e più vita, se il cane sta qualche ora da solo, si troverà da fare (magari distruggendoti qualcosa), io mica faccio le storie agli altri che se ne vanno a lavoro e lasciano da sole le proprie compagne, o a quelli che addirittura sono fidanzati in città o paesi diversi (che cafoni, nemmeno sanno che un uomo/donna ha bisogno di vivere accanto al "padrone")

    Fatti il cane e posta le foto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    [:X] mi hai gasato con sta risposta...ahahah...e pure con l'esempio della fidanzata...

  3. #4543
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Raoul Amstaff ha scritto:

    In qualsiasi forum di cani troverai gente che ti dice così, che se non puoi far stare il cane dentro casa non puoi prenderlo, se non gli dedichi 4 ore al giorno idem, ecc ecc.

    Mi chiedo, se uno postasse una domanda (idiota ovviamente) del tipo: "lavoro tutto il giorno (perchè sennò come cavolo campo) ed avrei un oretta e mezza la sera, posso farmi la fidanzata?"
    Chi è che risponderebbe "No, non puoi, perchè le fidanzate hanno bisogno di uscire la sera, che gli si telefoni alcune volte al giorno, le si porti a fare shopping, e che le si veda anche prima di cena, non solo dopo, fatti un amico che ha meno pretese."?

    Voglio dire, sembra che un cane debba essere trattato come un principe, seguito e visto per metà tempo a disposizione.

    La stessa cosa, quando ti dicono che se il cane (a meno che sia un maremmano o pastore simile)deve vivere in giardino, è "vietato" averlo, perchè ama il contatto con il padrone, quando poi tutti gli allevatori li tengono nei box (e ci credo, mica puoi avere 5/6 cani dentro casa se non abiti a Versailles.

    Meno pippe mentali, e più vita, se il cane sta qualche ora da solo, si troverà da fare (magari distruggendoti qualcosa), io mica faccio le storie agli altri che se ne vanno a lavoro e lasciano da sole le proprie compagne, o a quelli che addirittura sono fidanzati in città o paesi diversi (che cafoni, nemmeno sanno che un uomo/donna ha bisogno di vivere accanto al "padrone")

    Fatti il cane e posta le foto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao, scusa l'intromissione ma, a parte che nella vita uno può decidere come meglio tenere il proprio cane (nel rispetto almeno delle regole vigenti), volevo solo fare un paio di ... segnalazioni:
    1) non è vero che tutti gli allevatori tengono i cani nei box ( intanto dipende dalla razza)
    2) io di cani in casa ne ho 27 quindi non è certo impossibile (sempre a secondo della casa) tenerne 4/5
    3) il fatto del giardino... no, non è assolutamente vietato lasciarli in giardino, ma è sicuramente consigliabile dedicargli del tempo.... i cani, come i bambini non nascono "imparati"; cosa diventerebbe anche un essere umano se lasciato dalla nascita da solo senza contatti con alcuno???

    e poi, scusa, ma se una persona è così impegnata, che senso ha prendere un cane? fargli fare la guardia???? ok benissimo ma se così non fosse, quale è il senso di prendere un cane per lasciarlo sempre solo? I cani sono impegnativi, prima di accoglierne uno nella propria vita, bisogna far sempre i conti con le proprie necessità e disponibilità, così facendo si eviterebbero cani abbandonati, resi agli allevatori o mollati in canile!
    Ciao
    Valeria

  4. #4544
    Junior Member

    User Info Menu

    Forse si è un po estremizzato da entrambe le parti.

    Ovvio che un cane è impegnativo e ovvio che ci si deve dedicare del tempo perchè esso apprenda le regole per una buona convivenza/educazione..la veirtà sta forse nel mezzo.
    Nel senso, certamente se sei un allevatore che porta avanti un allevamento (non me ne voglia Quala) certamente tendi a incentrare il tuo rapporto col cane in maniera diversa portata forse a ricercare la perfezione attraverso la selezione morfologia e caratteriale, indi, studio, ricerca, lavoro per un bel "monte ore" a contatto con i mostriciattoli.
    Questo non vuol dire che se uno come me, o te scegli al'amstaff come proprio compagno, questo sia costretto ad una vita di stenti e rinucie..
    Signori non dimentichiamo che un cane è pur sempre un gregario, questo naturalmente, siccome ognuno di noi aspira ad essere un capobranco, il cane deve rimanere in secondo piano.
    Questo non vieta a nessuno di prendersi un amstaff...tramite le proprie esperienze si cerca di consigliare.

    Poi nessuno decide per te...sappiamo tutti che qualsiasi cane ha bisogno di tempo per ambientarsi e imparare delle regole che permettono a tutti di fare la propria vita.

    Detto questo, se davvero lo vuoi PRENDILO!! sono cani stupendi.


  5. #4545
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Raoul Amstaff ha scritto:

    Mi chiedo, se uno postasse una domanda (idiota ovviamente) del tipo: "lavoro tutto il giorno (perchè sennò come cavolo campo) ed avrei un oretta e mezza la sera, posso farmi la fidanzata?"
    Chi è che risponderebbe "No, non puoi, perchè le fidanzate hanno bisogno di uscire la sera, che gli si telefoni alcune volte al giorno, le si porti a fare shopping, e che le si veda anche prima di cena, non solo dopo, fatti un amico che ha meno pretese."?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    hai detto bene, è una domanda (paragone) idiota.
    Un altro essere umano (che sia una fidanzata/o o un amico/a) è autosufficiente. Se deve andare in bagno ci va da solo, se si annoia e vuole farsi un giro, ci pò andare, magari ha impegni lavorativi simili ai tuoi, se vuole parlare con qualcuno in particolare può chiamarlo al telefono e/o andarlo a trovare, se vuole fare shopping ci può andare in tutta autonomia.
    Ma prendere un cane, che dipende totalmente da te, per poi lasciarlo 23 ore al giorno a non fare nulla, sarebbe come prendere una persona e chiuderla da sola in un appartamento, senza tv nè radio, senza libri, senza vedere nessuno e senza possibilità di svagarsi in alcun modo (e nemmeno di andare in bagno o farsi uno spuntino da solo), e dargli compagnia 2 volte al giorno, per mezz'ora. O fargli passare la vita con una persona, ma sempre nelle stesse condizioni, che magari più di tanto non può interagire (parla una lingua diversa, ha interessi ed esigenze diverse ecc).
    Questo tanto per rimaner nel paragone umano.

    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  6. #4546
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SunnyVale ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Raoul Amstaff ha scritto:

    Mi chiedo, se uno postasse una domanda (idiota ovviamente) del tipo: "lavoro tutto il giorno (perchè sennò come cavolo campo) ed avrei un oretta e mezza la sera, posso farmi la fidanzata?"
    Chi è che risponderebbe "No, non puoi, perchè le fidanzate hanno bisogno di uscire la sera, che gli si telefoni alcune volte al giorno, le si porti a fare shopping, e che le si veda anche prima di cena, non solo dopo, fatti un amico che ha meno pretese."?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    hai detto bene, è una domanda (paragone) idiota.
    Un altro essere umano (che sia una fidanzata/o o un amico/a) è autosufficiente. Se deve andare in bagno ci va da solo, se si annoia e vuole farsi un giro, ci pò andare, magari ha impegni lavorativi simili ai tuoi, se vuole parlare con qualcuno in particolare può chiamarlo al telefono e/o andarlo a trovare, se vuole fare shopping ci può andare in tutta autonomia.
    Ma prendere un cane, che dipende totalmente da te, per poi lasciarlo 23 ore al giorno a non fare nulla, sarebbe come prendere una persona e chiuderla da sola in un appartamento, senza tv nè radio, senza libri, senza vedere nessuno e senza possibilità di svagarsi in alcun modo (e nemmeno di andare in bagno o farsi uno spuntino da solo), e dargli compagnia 2 volte al giorno, per mezz'ora. O fargli passare la vita con una persona, ma sempre nelle stesse condizioni, che magari più di tanto non può interagire (parla una lingua diversa, ha interessi ed esigenze diverse ecc).
    Questo tanto per rimaner nel paragone umano.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    si ma innanzitutto vuoi anche solo tentare il paragone tra il cervello dell'essere umano e quello del cane???dai ma per favore davvero non esagerare...l'uomo ha un cervello che è estremamente più sensibile,ampio e sviluppato del cane...l'uomo non si accontenta,non vive in funzione di nessuno è in continuo movimento e il suo cervello è in continua interazione col corpo e col mondo,e dorme 8 ore al giorno,di media...il cane è totalmente diverso,anche per scelta è capace di dormirsi in tranquillita pace e beatitudine grossa parte della giornata,è molto più in grado di stare da solo,ha un approccio con i suoi simili completamente diverso a quello umano e molta meno necessità di farlo...insomma in poche parole,l'esempio può essere anche un po stupido (ma simpatico e secondo me rende l'idea) ma non paragoniamo gli essere umani e le loro caratteristiche con i cani per favore...i bisogni di un uomo non sono i bisogni di un cane!!!e questo lo dico nonostante il mio infinito amore per loro...
    p.s hai letto per caso la risposta che ti ho dato nella scorsa pagina?è servita un pochino a rendere l'idea un po meno "atroce e indegna" del tipo di vita che posso far fare al mio cane?

  7. #4547
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia non esce di casa da Mercoledì sera... E' anche vero che io ho un pezzo di giardino , di 70mq , e può andarci quando e quanto vuole... Ma non varca il cancello da Mercoledì.... adesso mi sto vestendo , e ci rifaremo ....Nonostante io sia stanchissimo come non mi capitava da molto tempo....ma questo non conta , adesso conta che lei necessita di un oretta fuori ... e dopo cena ce la riporto... Si deve fare così... se invece adesso mi stendessi sul divano ,e mollassi un osso al cane per tenerla buona.... allora sarei un pessimo padrone...
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  8. #4548
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jackye ha scritto:

    il cane è totalmente diverso,anche per scelta è capace di dormirsi in tranquillita pace e beatitudine grossa parte della giornata,è molto più in grado di stare da solo,ha un approccio con i suoi simili completamente diverso a quello umano e molta meno necessità di farlo...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    in realtà il cane è un animale sociale tanto quanto l'uomo (o forse anche di più), i cani soffrono di problemi legati alla separazione (le parole "ansia da separazione" o "iperattaccamento" ti dicono qualcosa?) perchè sono esseri che hanno la necessità di vivere in un gruppo sociale (proprio per evoluzione di specie) e non sono in grado di capire che il loro gruppo sociale li "abbandona" per andare a lavorare. Poi, per carità, la stragrande maggioranza dei cani si abitua senza grossi problemi. Ma non vuol dire che siano animali nati per stare da soli.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">i bisogni di un uomo non sono i bisogni di un cane!!!e questo lo dico nonostante il mio infinito amore per loro...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    guarda che il paragone con l'uomo non l'ho iniziato io! e prorpio perchè i bisogni del cane sono in parte simili e in parte differenti rispetto a quelli dell'uomo, è necessario conoscerli realmente per soddisfarli, non basandosi su "credenze popolari" o teorie ormai superate da decenni.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  9. #4549
    Member

    User Info Menu

    Paragoni a parte, mi sapreste dire chi di voi nn lascia il cane da solo x 4 ore filate?
    Non so voi, ma io e il mio ragazzo lavoriamo entrambi, fortunatamente io lavoro mezza giornata ma può capitare il pomeriggio libero o il sabato sera nel quale usciamo e il cane resta solo anche + di 4h, cosa dovremmo fare sentirci in colpa?

    Leggendo i vostri discorsi pare che viviate per il cane e nn con il cane, cn questo nn sto dicendo che il cane debba star da solo tt la giornata xkè riconosco la necessità che ha di fare attività e di avere compagnia, però dovete ricordarvi che, tornando al paragone con l'essere umano anche il cane cresce in base a come noi lo cresciamo, e se qualcuno di voi ha figli piccoli o nipoti può ben notare che essi si adeguano a vivere come noi li abituiamo (ci son i mammoni come i figli che stanno per ore a giocare per i fatti loro).

    Facendo un esempio, Qala, che sta incentrando la sua vita da un punto di vista affettivo e lavorativo totalmente all'allevamento degli Amstaff, ci dedica il 90% (o forse +) del suo tempo e di certo i suoi cani sono di conseguenza abituati ad averlo sempre vicino.
    Noi, stiamo provando più per stimolare il cane che per libertà nostra a lasciarlo solo fino a 4/5 h e vi garantisco che questo nn sta portando cambiamenti negativi in Joker, anzi lo sta facendo crescere in maniera + adeguata e adulta (ovviamente durante il percorso a disseminato disastri).


    Con questo nn ho intenzione di far cambiare idea a nessuno, ma semplicemente farvi notare che anche se l'amstaff è una razza "complessa" ciò non ci deve portare per forza a viverla in maniera complessa.
    Ognuno di noi ha un lavoro e una sua vita, di cui il proprio cane dovrà far parte ma nn x questo dobbiamo sconvolgerci l'esistenza.

  10. #4550
    Senior Member

    User Info Menu

    Jackye@: vedi che sunnyvale ti vuole dare solo dei consigli poi sei tu a decidere se prenderlo o no. Ma vuoi una femmina o un maschi??? Cmq vedi che l'amstaff anche se pesa solo 20-30kg e non è di taglia media ha una forza incredibile tira piu di una cane di grossa taglia, fa dei salti come un grillo.

    Teo87@: Mi sa che non hai capito bene qui non si sta parlando di 4-5ore ma di molte più ore.

Pagina 455 di 526 PrimaPrima ... 355405445453454455456457465505 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NUOVA SEZIONE DEDICATA all' american staffordshire
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-17, 12:45 PM
  2. AMERICAN STAFFORDSHIRE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 07:30 PM
  3. Staffordshire Bull Terrier
    Di gambit69 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 11:27 AM
  4. staffordshire Bull terrier.
    Di fogan nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 09:13 AM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •