Pagina 406 di 526 PrimaPrima ... 306356396404405406407408416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 4,051 a 4,060 di 5260

Discussione: AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

  1. #4051
    Senior Member

    User Info Menu

    Straquoto Reikard.. Sono convintissimo anche io di ciò.. Per me è una gran presa di giro. viziata di interessi lucrosi.. Per questo sono contro la sterilizzazione precoce.. E lo dico da ignorante in materia , però troppe cose non tornano.. proprio quelle che hai detto tu sono tra le più ambigue , per non dire imbarazzanti..

    Io il mio cane non lo sterilizzerò prima dei tre anni , i miei allevatori (non gli ultimi arrivati) la pensano allo stesso modo..Demagogia a riguardo se ne sta facendo parecchia , più che sul taglio di coda e orecchie.. E'da quando ho 7 anni che possiedo cagne femmine di conseguenza un poco di esperienza sento di averla anch'io..fatta "sul campo"..

    Ma adesso devo sentirmi dire che addirittura un cane che ha il primo calore , rischia ....**************

    Mi piacerebbe capire meglio cosa pensa Qala , in quanto apprezzo moltissimo il suo lavoro e i suoi metodi di allevamento..Però su questo argomento finora ha parlato di libri e di studi. Ma la sua opinione personale deve essere un più moderata e sostenuta da esperienze e buon senso..

    Io non la capisco proprio questa cosa di dover togliere glio organi genitali ad un cane prima ancora che esso maturi del tutto..
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  2. #4052
    Junior Member

    User Info Menu

    @Mamox io ho di recente vissuto le tue perplessità. Ho anche scritto sul forum per avere consigli,se vai indietro di qualche pagina puoi trovarli. Pero quando mi decisi per la sterilizzazione,a poco piu di sei mesi d'età,il vet mi disse che non era possibili inquinato il calore era imminente infatti comincio a sei mesi e due settimane. Quindi se decidi di sterilizzarla corri al piu presto da vet!!

    @tutti. La mia Amy,ha 7 mesi, e da qualche settimana ha iniziato a mangiare sempre meno, e dai mille tentativi che ho fatto per farle tornare l'appetito ho notato che "soffre" nel mangiare dalla ciotola,cioè se gli tiro le crocche per la cucina lei le rincorre e le mangia se invece le lascio nella ciotola non se le fila manco di striscio! Avete qualche suggerimento? Grazie

  3. #4053
    Member

    User Info Menu

    Ufff mi state facendo venire mille dubbi. [:142]

    Sentirò il parere del veterinario nel finesettimana poi vedrò il da farsi.

  4. #4054
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non devi crucciarti per nulla.. La canina è giovanissima.. non avrai nessun problema , ne se interverrai prima del calore , ne se lo farai dopo.. Per forza devi sentire il vet. , solo lui saprà cosa fare..

    Qua possiamo confrontare le nostre idee , ma non siamo mica qualificati a dare consigli assoluti su argomenti così delicati.. Io penso che i genitali siano fondamentali ai fini del corretto sviluppo del cane , caratterialmente e morfologicamente.. I cani non sono così distanti da noi come funzionalità dell'organismo.. Se prendiamo una ragazzina di 13 anni che inizia lo sviluppo , ha il suo primo ciclo mestruale , possiamo paragonarla alla cucciolona "adolescente"...

    Leo@: a me faceva uguale , le ho tolto la ciotola e lasciata senza mangiare anche per due-tre giorni... (non muoiono di fame) da li ha ricominciato a mangiare.. poi ogni volta che lo lasciava , io glielo toglievo e il giorno dopo glielo davo il più tardi possibile..anziché alle 20, aspettavo le 21...[}] vedi come mangiano..
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  5. #4055
    Senior Member

    User Info Menu

    sarà che i cani magari sono piu soggetti ai tumori.. ma se pensi che una donna viene esposta al "calore" ahaha 1 volta al mese da 12 a 50 anni.. mentre i cani 2 volte all'anno un pò ti fà pensare!! c'e un rapporto di 12 x la donna a 2 nel cane ogni anno !!!!!!!

    Leo@ anche anya ogni tanto sembra aver paura della ciotola booh !!! sposto tutto nel piatto e mangia!!! prova a cambiare o lavare x bene... ma alla fine sotto il vero problema è che hanno sempre la pancia piena !!!! ghgh
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  6. #4056
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho risposto solo riguardo ai tumori... che onestamente per me sarebbero il primo pensiero.
    tutti i testi parlano di una enorme riduzione del rischio tumore nella sterilizzazione prima del primo calore e io a quelli mi affido, questo studio e onestamente sulle opinioni di allevatori, espositori e pinco pallini faccio meno affidamento dei miei libri.
    nessuno mette in dubbio che l'operazione effettuata con tanta precocità possa certamente interrompere tutto un flusso di ormoni che normalmente influirebbe sulla maturità del cane. ma anche la gravidanza influisce. allora che senso ha tenere una cagna integra e non farla partorire?

    per quanto riguarda il discorso del cane che si riproduce naturalmente e quindi la natura non può permettersi tumori in giovane età non sono affatto d'accordo, così come non sono d'accordo nel paragonarlo alla donna.
    la selezione è avvenuta in maniera artificiale e se una cagna ha un tumore a 5 anni nel frattempo ha sfornato almeno 2 cucciolate (se le va bene!) quindi ha messo al mondo già una media di 10 cuccioli portatori del gene oncogeno.
    il cane non è capace di riprodursi naturalmente, o meglio, ne è capace finchè l'uomo lo vuole. il bulldog non ne è più in grado. l'amstaff si perchè nessuno si è messo in testa ancora di renderlo completamente un pupazzetto da expo.
    detto ciò, ovviamente ognuno coi propri cani fa ciò che meglio crede. io ho messo in testa il discorso tumore, perchè di tumore tutt'oggi, si sopprimono i cani (anche giovanissimi).
    hai scelto di prendere una femmina e di sterilizzarla. valuta le cose, i pro e i contro e decidi tu. probabilmente non sarà una cagna "integra" e nel pieno della sua maturità, ma è una tua scelta.

    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  7. #4057
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum è volevo raccontarvi la mia storia con il mio caro amico Bull che ha 1 anno e mezzo di età. Bull l'ho preso quando aveva 6 mesi ed era già abbastanza grandino però sono stato il suo primo padrone !! Bull ha socializzato molto bene con gli altri cani visto che in casa oltre a lui ho una femmina di pincher sterilizzata di nome Kira ed ha 5 anni. Bull intorno al suo 8° mese ha iniziato un corso di ben 4 mesi di addestramento da un addestratore vicino casa è adesso è molto bravo ad obbedirmi... Io gli do da mangiare 2 volte al giorno la mattina e la sera per un complessivo di mezzo kilo al giorno solo che a me piacerebbe vedere il cane con un bel petto e ben allenato solo che lo vedo un po piccolino perciò volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse un allenamento da eseguire per farlo un po ingrossare... Un'altra cosa che vorrei migliorare sono le orecchie perchè siccome non c'è le ha tagliate ne ha una in un modo ed una il un altro e a me piacerebbe averle tutte e due uguali c'è un rimedio !!!? Ah già mi sono scordato di dirvi che io in casa ho un tapirulan che è per le persone ma andrebbe bene farglielo fare nell'allenamento !? Ora vi metto aulche foto...

  8. #4058
    Senior Member

    User Info Menu

    un allenamento standardizzato andrebbe abbinato ad una alimentazione di ottima qualità, quindi ti dico fin da subito per ottenere l'effetto che desideri ci vuole tempo e denaro.
    il tappeto andrebbe anche bene, ma non basta. comincerei con 5 ore di passeggiata al giorno con 2 ore di scatti in libertà. se puoi già impegnare 7 ore al giorno dovresti già ottenere i primi risultati.
    un fattore fondamentale inoltre è comunque la genetica. se il cucciolo non ha dietro di se ottimi riproduttori ottenere un bel "bull" è praticamente impossibile.

    comincia a pubblicare delle foto recenti. bull ad 1 anno e mezzo dovrebbe essere già un cane formato. potrebbe mettere su ancora qualche centimetro di muscolo e magari un po' di rotondità in più ma non credere che possa cambiare completamente.
    <b><font color=\"orange\">Qalatalchiron Team</font id=\"orange\"></b>
    <b>www.qalatalchiron.jimdo.com</b>
    http://img215.imageshack.us/img215/4...mazione400.gif

  9. #4059
    Junior Member

    User Info Menu

    Non so come si mettono le foto !!!!

  10. #4060
    Senior Member

    User Info Menu

    Capisco qala...[8]

    Smaronato@ le foto devi caricarle su imageshake , oppure tinipyc , oppure photobucket ..insomma ce ne sono tanti..[8D] da li copi il link e lo incolli qua..
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

Pagina 406 di 526 PrimaPrima ... 306356396404405406407408416456506 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NUOVA SEZIONE DEDICATA all' american staffordshire
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-17, 12:45 PM
  2. AMERICAN STAFFORDSHIRE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 07:30 PM
  3. Staffordshire Bull Terrier
    Di gambit69 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 11:27 AM
  4. staffordshire Bull terrier.
    Di fogan nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 09:13 AM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •