Pagina 2 di 526 PrimaPrima 12341252102502 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 5260

Discussione: AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    me cé voluta tanta buona volonta per fare la registrazine a questo forum essendo imbranata al computer poi avevo perso addiritura la password ricomincia tutto da capo adesso é quasi tutto ok tranne per le foto che non riesco a mandare .ho fatto tutto ma la cosa piu importante di partecipare a qualche dicussione é nulla,nessuno a da dire qualcosa riguardo ai amstaff? teniamo vivo questo forum ciao
    sanguinetti emanuela

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Oh..finalmente questa discussione è iniziata un pò..sono felice..io adoro gli Amstaff..da settembre ho Nikita e devo dire che è favolosa..anche se con lei ho mille preoccupazioni perchè a gennaio ho la sua prima expò, e sto sempre attenta per cercare che sia sempre a posto..ultimamente le sto dando dei condroprotettori perchè ha una zampa davanti a livello del polso che è un pò morbida..e quindi tende a fare la paperella..ma mi hanno assicurato che con una buona alimentazione e condroprotettori si sistema..poi oh..ha solo 5 mesi!
    Ecco alcune foto fatte ieri mattina!
    Immagine:

    53,76 KB

    Immagine:

    55,82 KB

    Immagine:

    31,85 KB

    Immagine:

    38,61 KB

    Immagine:

    41,95 KB

    Immagine:

    49,37 KB

    Immagine:

    51,65 KB

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao anchio a gennaio vado alla esposizione con nayra che ha 6 mesi a carrara io me la gioco in casa speriamo bene perché non é ancora pratica del ring spero di conoscerti visto che condividiamo la stessa passione ciao
    sanguinetti emanuela

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    tantissimi Auguri di Buon Natale e un Felice Anno Nuovo da Asia Jack Nayra Snupy (il mio gatto)e da noi tutti ciao
    sanguinetti emanuela

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Astula

    Ora voglio fare un pò il bastian contrario, perchè la distinzione tra pitbull e amstaff non era così netta e in parte non lo è ancora oggi. In realtà le due razze provengono dal medesimo ceppo di cani da combattimento importati dall'Inghilterra e dall'Irlanda: fino al 1936 l'amstaff era chiamato anche pitbull, e vi sono documenti dell'Akc che lo provano. Inoltre per redigere il primo standard dell'Amstaff fu utilizzato un cane di Colby, famoso allevatore di pit da combattimento. Questo cane aveva un pedigree di antenati cani da combattimento lungo un Km.
    E'vero che gli appartenenti all'Akc volevano indirizzare la razza verso utilizzi più nobili, ma fu scelto il nome American Staffordshire Terrier proprio perchè il nome pitbull era già malfato e considerato politicamente scorretto, perchè legato ai combattimenti. Il nome american fu aggiunto poprio per attirare l'interesse degli americani verso questa razza. Del resto, se dal punto di vista utilitaristico e caratteriale l'amstaff a partire dal 1936 ha avuto una selezione diversa, è vero che è molto simile al pitbull in standard Ukc, tanto che per molti allevatori continuarono a iscrivere i propri cani sia nei registri Ukc che in quelli akc, tanto che si avevano esemplari che risultavano campioni come appartenenti a due razze diverse (in teoria).
    E questa pratica è continuata fino a tempi recenti (e forse anche oggi)
    Io invece ti dico che la diff. fra pit. amst.è netta,non capisco come tu possa dire il contrario,basta guardarli dove li vedi simili?
    Certo hanno delle cose in comune ma per un occhio nemmeno tanto esperto le diff. sono evidenti.
    Lo stop piu marcato,il posteriore scende di più con conseguente angolazione,spalle petto più larghi,peso del cane e infine l'amst ha un omogenietà di tipo incredibile,l'aspetto stesso del cane è molto più compatto quasi si chiude in un quadrato....
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero? Prova a postare foto di pit UKC e di Amstaff, senza scrivere delle didascalie, e vediamo chi è in grado di distinguerli.
    E poi, se le due razze sono così diverse, come mai si registrano gli stessi cani sia come pit che come amstaff?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Astula


    E poi, se le due razze sono così diverse, come mai si registrano gli stessi cani sia come pit che come amstaff?
    questo dove accade scusa?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    appunto,e poi la questione era pit bull amst o no? UKC o no li vedi identici,allora ti rispondo punti vista....
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ukc e amstaff sono lo stesso cane.

    l'amstaff nel corso degli anni è diventato la versione da show del pit.

    il nonno del mio raul aveva doppia registrazione, UKC e ACK quindi sia pit che amstaff

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    La doppia registrazione dello stesso cucciolo, sia come pit UKC sia come amstaff nell'AKC, è molto praticata negli USA e anche in altri paesi europei

Pagina 2 di 526 PrimaPrima 12341252102502 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NUOVA SEZIONE DEDICATA all' american staffordshire
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-17, 12:45 PM
  2. AMERICAN STAFFORDSHIRE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 07:30 PM
  3. Staffordshire Bull Terrier
    Di gambit69 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 11:27 AM
  4. staffordshire Bull terrier.
    Di fogan nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 09:13 AM
  5. STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •