Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Come prendere confidenza

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Come prendere confidenza

    ciao a tutti, eccomi qui di nuovo a chiedere i vostri preziosi consigli.
    Fino ad ora sono stati utilissimi!

    come forse avete giˆ letto, da una settimana che ho un cricetino russo, Remi', che per me il primo. sto imparando adesso tutto quello che c' da sapere per farlo stare bene... ma sono molto titubante per quanto riguarda farlo salire sulle mie mani!

    Subito dai primi giorni, gli ho offerto semini sul palmo della mia mano, e lui ci saliva tranquillo per mangiarli. durante questa settimana, per˜, ho visto che forse ha preso pi confidenza con me ed il mio odore, tanto che, appena metto la mano nella gabbietta, lui la segue e si alza per prenderla (tenero!)... solo che io non ho il coraggio di avvicinarmi perch ho paura che mi morda!

    Lo vedo agitato e impaziente e questo mi fa titubare, cos“ mi limito a passargli dei semini e, mentre mangia, ad accarezzarlo sulla schiena.

    Io per˜ vorrei essere pi disinvolta e imparare ad averci a che fare senza timori, come posso fare???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che ti posso dire è di non avere tanto timore da non provarci. Se non ci provi non puoi riuscire a prenderlo in mano.
    Il mio consiglio è provare a prenderlo con le mani a coppa passandole sotto il suo corpo, per me è il modo meno rischioso se hai paura di prendere morsi, che poi al limite ti fanno sanguinare unn pò il dito, non moriresti di certo per un morso di criceto.
    Direi che tutti i miei criceti prima o poi me ne hanno dato almeno uno,compreso Artù che era il più buono e mansueto di tutti, negli ultimi giorni della sua vita mi ha tirato un morso bello forte.
    Devi farti sentire da lui e provare e prenderlo tutti i giorni o quasi e vedrai che il tuo cricio che non mi sembra affatto diffidentecome invece altri cricetini di mia conoscenze ( leggi Petzy e Pollicina).

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai proprio il terrore puoi iniziare con dei guanti (tipo quelli da lavapiatti) ma nn smettere di accarezzarli a mani nude, questione di odori! ^^

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda ti posso dire... kiwi è stato il mio primo criceto...e twinky il secondo.... kiwi non usciva se lo chiamavo e non mangiava mai dalla mia mano..quindi direi che con remì sei proprio a buon punto...
    con twinky invece ho avuto problemi. la prima sett si faceva prendere poi improvvisamente ha morso e da li sempre piu diffidente... abbiamo provato con il guanto..e non sai quanto si attaccava coi denti..segno che è super spaventato..e cosi abbiamo smesso...ho iniziato a mettergli la mano quando era sveglio con i semini...all'inizio mi annusava le dita..e zac mordeva..ma ti assicuro che se stai ferma..non è un morso forte ma molto debole solo per assaggiarti..appoggia appena i denti(e twinky è un dorato che è il doppio del russo) dopo ha smesso e non mi ha piu morso..prende i semi dalle mie mani..mi mette due zampette su...s i fa accarezzare senza mettersi sulla difensiva(cosa che prima non faceva) e sono riuscita a prenderlo per due secondi..ma si vede che non era pronto ed è sceso subito...in ogni caso non demordo..non provo sempre a prenderlo perchè penso che non farei bene..però continuo con il mangiare nelle mie mani..e quando è tranquillo provo a mettergli le 4 zampe sulla mia mano e sollevarlo un pochino...e i progressi stanno arrivando..dato che ieri il mio ragazzo l'ha sollevato un pochino dentro la gabbia ed è rimasto sulla mano..
    ci vuole pazienza...anche io prima ero come te...non avevo il coraggo di accarezzarli o di prenderli per paura che mi dassero un morso... ora che ho terry una cricetina russa che si fa sempre prendere in mano..viene quando la chiamo ecc... mi è venuta la "smania" e la paura mi è passata...vedendo quanto è bhello aver instaurato quel rapporto con tery e cosi insisto con twinkya ffinchè avvenga anche con lui...non avendo piu paura che mi dia morsi...non so perchè ma ora veramente metto la mano senza paura.... vedrai che se insisti...sarà un amore
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per i vostri consigli!

    Consuelo il tuo post illuminante...
    spero di riuscire a fare quello che hai fatto tu, e spero che col tempo la paura passi anche a me!
    stasera, appena torno a casa, prover˜ subito ad avvicinare la mano a Rem“, domani ti racconter˜ come andata... [8)]

    forse, poi, come tutti gli animali, anche loro sentono le nostre insicurezze, quindi se imparo ad andare decisa, lui si fida di pi...
    ad ogni modo, grazie!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, vi aggiorno su quel che successo ieri sera!
    Come al solito Remi' era impaziente ed agitato non appena infilavo la mano nella gabbia, la voleva prendere e alla fine mi ha dato un morsetto! non so se perch pensava ci fosse del cibo e per giocare, non penso per difendersi, perch sembra sempre non veda l'ora di avere un contatto!

    al ch ho deciso che, come mi avete consigliato, prover˜ con i guanti un paio di volte, anche per sentirmi pi sicura io...
    vi aggiorner˜!
    grazie

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma morsetto...ti ha fatto cosi male'??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Consuelo,
    no, Remi' non mi ha fatto male,
    ma ci˜ che mi frena pi che altro il fatto che cos“ agitato, anche se in modo positivo perch vuole giocare (credo), per˜ un'agitazione a cui non sa far fronte, non so come gestirla!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    come va la socializzazione???

    io e twinky direi benone


    Immagine:

    50,16 KB

    Immagine:

    40,19 KB

    Immagine:

    58,86 KB

    Immagine:

    49,66 KB
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    consu...il tuo criceto è propio affezzionato è?
    Nella prima foto..addirittura ha appoggiato le zampine sulla mano [:X]
    MeTTeRò PrEsTo Le FoTo DeLLe MiE 3 StELLine:
    Il MiO CuCCiOlO MaCChIa
    La Mia GaTTiNa TrIlLy
    La Mia Cricetina-Orsetta russa xD Nanà
    Vi AmO :°)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che animale prendere?
    Di -Shiva- nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-02-13, 07:58 PM
  2. Aiuto, prendere cane.
    Di Vitto98 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 01:53 PM
  3. k pappagallo prendere?
    Di bkdesh4 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 10:40 AM
  4. confidenza con roborosky
    Di vally_babù nel forum CRICETI - immagini e racconti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-11, 11:04 PM
  5. Prendere o no un altro cane?
    Di laylaandbirba nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 03:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •