Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: piumaggio

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    piumaggio

    Ciao a tutti,
    da circa 5 mesi ho una coppia di Rosselle e di fino a poco con una salute ottima. Da un paio di settimane però ho notato che il mio "Rossellone maschio" si sta spennecchiando, o per meglio dire, perde molte piume sopratutto sulla coda. Non ha perso la sua vivacità, e canta come prima...se non fosse per le piume che perde sembra che sta benissimo. Come alimentazione uso quello vitaminizzato in una ciotola ed uno normale in un'altra, giusto per avere due gusti di grano e di qualità a piacimento. Qualcuno mi può dare un aiuto per capire cosa succede al mio maschietto?
    Grazie!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto/a.
    Saranno mica in muta le tue roselle?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Mipe BENVENUTAO( NON CAPISCO SE SEI U O D.)
    Anche io ho una Rosella (maschio) che in questo periodo perde parecchie piume anche nella coda.
    Il veterinario aviare a cui mi sono rivolta appena l'ho presa mi ha detto che è semplicemente in muta.Mi ha dato delle vitamine da mettere nella ciotolina.Si chiamano "TUTTO VITAMINE"
    La femmina perde le piume? Quanto ha il tuo Rosellone? Metti una foto siamo in pochi ad avere la ROSELLA.

    Dimenticavo di dirti,ma alle tue Roselle dai anche la verdura?
    mi sembra di capire che parli solo di semi loro mangiano anche verdura e frutta le vitamine le trovano sopratutto li.Scusami forse lo sapevi già
    ciao Helena

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto/a! postaci una foto della tua rosella! [:I]

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Helena

    Ciao Mipe BENVENUTAO( NON CAPISCO SE SEI U O D.)
    Anche io ho una Rosella (maschio) che in questo periodo perde parecchie piume anche nella coda.
    Il veterinario aviare a cui mi sono rivolta appena l'ho presa mi ha detto che è semplicemente in muta.Mi ha dato delle vitamine da mettere nella ciotolina.Si chiamano "TUTTO VITAMINE"
    La femmina perde le piume? Quanto ha il tuo Rosellone? Metti una foto siamo in pochi ad avere la ROSELLA.

    Dimenticavo di dirti,ma alle tue Roselle dai anche la verdura?
    mi sembra di capire che parli solo di semi loro mangiano anche verdura e frutta le vitamine le trovano sopratutto li.Scusami forse lo sapevi già

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    50,51 KB

    Salve, vi ringrazio molto per le risposte. Ho inserito una foto della mia coppietta di Rosselle.
    Helena, ringrazio sopratutto a te, in effetti non ero a conoscenza del fatto di frutta e verdura fresca. L'unica fonte di vitamine che le ho dato fino ad ora era quello confezionato e secco della marca Cliffi dove c'è anche la frutta candita con delle vitamine, ma ineffetti...è frutta secca e non fresca. La femmina le piume per fortuna non le perde, lei non da segno di cambiamento. Una domanda, dove prendi le vitamine di cui parlavi, in farmacia o direttamente in un negozio specializzato per animali? Di animali ne ho tanti (2 Iguana, 2 Tartarughe, 2 gatti e 3 pesci ma è per la prima volta che ho addottato dei "volattili" e così sono ancora ampiamente ignorante sulla corretta tenuta e l'alimentazione.
    Ancora mille grazie e alla prossima

    P.S. dimenticavo....sono una femmina, in effetti dal Username non si capisce di che "genere" sono, scusate![:I]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    peccato, non si visualizza la foto che ho inserito....naggia [V]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mipe

    peccato, non si visualizza la foto che ho inserito....naggia [V]
    La prossima volta non mettere caratteri particolari nel nome del file, al massimo usa il trattino basso _ oltre a lettere e numeri, e preferibilmente nessuna parentesi.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bella coppia
    4coco,2canarini,2inseparabili,e stella un boxer

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    belle!!!complimenti!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. piumaggio cocorita
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 10:24 AM
  2. Piumaggio Calopsitte
    Di fabio83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 09:33 AM
  3. Piumaggio inquinato?
    Di G.Riccardi nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 08:40 PM
  4. piumaggio coco
    Di giampix nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 01:11 PM
  5. urgente piumaggio
    Di giampix nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 09:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •