Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il parto e i suoi futuri problemi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il parto e i suoi futuri problemi

    Ciao!
    Pochi giorni fa mi sono nati degli altri avanotti di guppy (preciso che ho già 7 avanotti di 1 mese) e mi sorge spontanea una domanda...se mi fanno regolarmente tutti i mesi degli avanotti poi dove li metto questi piccini? Il mio acquario ne può contenere solo un certo numero..e sicuramente se ogni mese ne sopravvivono sette..beh in un anno sono 84!!!! Ho deciso di far partorire le Guppy in acquario insieme agli altri pesci, questo perchè non posso permettermi di allevare tutti gli avanotti e nemmeno di avere un piccolo acquario a parte.
    Il mio acquario è di 60 litri e non ho il posto per metterne un altro...come si fa in questi casi?
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Quanti guppy adulti hai attualmente in vasca?
    Quando i guppy cominciano a partorire è un dramma [:17]...specialmente se te ne sopravvivono così tanti alla volta...
    In 60 lt se hai solo guppy e se effettui cambi regolari ne puoi tenere molti...piuttosto, troppi parti te li indeboliscono quindi cerca di alimentarli in maniera più varia possibile ,procucarti un mangime vegetale (es. tetra phyl in scaglie) e l'artemia salina surgelata (si trova nei negozi di pesci) da somministrare in piccole quantità 2 volte alla sett.Mi raccomando i piccoli alimentali con un pizzico di mangime sbriciolato..E' fondamentale che il mangime lo somministri in piccolissime dosi, 2/3volte al giorno..ma mi raccomando piccole quantità..sennò rischi di inquinare la vasca..

    Per i piccoli, vedrai che se non riesci a separarli molti li mangeranno ..ma se ciò non avvenisse l'unica cosa che puoi fare è : o regalarli a qualche tuo amico oppure portarli al negozio(quando sono un po' cresciuti) e vedere se in cambio ti da qualcosa..non si sa mai!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    No non ho solo guppy...platy 2, neon 9, rasbora 5, pulitori 3.
    Ho deciso di farli nascere in vasca perchè altrimenti se li separo me ne sopravviverebbero troppi, il negoziante mi ha consigliato così.
    Dici che li fanno questi scambi? Io non lo so ma mi sembra strano, il negoziante prende i pesci direttamente dall'acquario di Bologna...mi sembra strano che possa prendere i miei!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si, li prendono tanto li rivendono, ma spesso non ti danno nulla..(ad esempio il mio negoziante mi regala a volte un po' di magiare..o qualche prodotto semplice,ma c'è anche chi è più generoso!Altri meno! )...Quando ci vai chiediglielo...e vedi che ti dice..
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio se li prende quando sono grandi e in cambio mi fà lo sconto uguale al prezzo dei guppi su altri pesci o mangimi e qualche volta me li regala
    VASCA: Rio juwell 240 t5-ILLUMINAZIONE:2 x 54watt t5-FERTILIZZAZIONE:co2 con ph controller,elettrovalvola,reattore.Protocollo
    base dennerle v30,s7,e15.
    FLORA:Echinodorus Ozelot red,Echinodorus Bleheri,Cryptocoryne,vallisneria giganteea ecc..
    FAUNA:9 cory:5aneus-4panda,coppia ancystrus.
    FILTRAGGIO: eheim 2224 700lt\\h-rio 1000 1000 lt\\h.
    CAMBI:2x30lt in una settimana con sola acqua ro,integrata con sali SGH amazon salat.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dragon, il mio è un po' meno generoso del tuo...ma non ho scelta..se non trovi a chi regalarli diventano un problema!E si spera sempre che li prenda qualcuno con una vasca ben gestita...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. consigli sui problemi parto e avviamento allevamen
    Di lunasolare nel forum BARBONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 12:57 PM
  2. il parto del platy
    Di stefano3388 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 02:51 PM
  3. il mio cane morde i suoi padroni
    Di tylerdurden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 12:46 PM
  4. La neve e i suoi problemi per i cani
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 10:53 AM
  5. si avvicina il parto
    Di demona nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 07:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •