Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che fine fanno??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Che fine fanno??

    Ciao a tutti!!
    A tutti noi è capitato di vedere animali che vengono venduti nei negozi,nelle grandi serre tipo Botanic,Garden ecc...
    Io mi chiedo che ne sarà di tutti questi piccoli amici. Cioè i cani,gatti,coniglietti,furetti,uccelli..che dopo un pò di tempo(ad esempio mesi o addirittura anni)non vengono venduti che fine fanno?
    è una domanda che mi faccio spesso,ho in mente mille ipotesi ma la risposta non la so,credo anche di non essere l'unica che se lo chiede.
    Ve lo chiedete anche voi?Qualcuno lo sa?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io pure me lo sono chiesta spesso. ricordo che circa 3 anni fa vidi in un negozio una calopsitte maschio, era la prima volta che vedevo questo pappagallo, mi colpi molto da subito (non a caso ora è tra i miei pappagalli preferiti, anche se non ne ho nemmeno 1 [B)])...Era messo in una gabbietta per criceti, di quelle molto basse, il povero animaletto stava con le zampe in mezzo alla segatura (non cì'era griglia sul fondo) ricordo che lo volevo comprare, non riuscivo a vederlo li, ma i miei non volevano...alla fine ho continuato a vederlo sempre li nella stessa gabbia per 2 anni...
    cosi capita spesso anche con i cani, che quasi quasi diventano adulti dentro quelle squallide gabbie...
    la tua è una bella domanda vale...anche io me lo sono chiesta e non ho trovato mai risposta...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mari per avere risposto!!Ho letto del piccolo calo e mi sono commossa perchè ho pensato anche a tutti quelli che vedo anche io e al fatto che non si può fare molto per loro...è vero che i pappagalli li possono tenere anche per anni nei negozi penso che dopo un pò li trasferiscono da un negozio all'altro..e poi non lo so...
    Come hai detto tu una volta che i cani sono diventati quasi adulti nelle gabbie e quindi hanno meno possibilità di essere presi li mettono al canile?



  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non saprei...forse ritornano agli allevatori? magari da usare come riproduttori...forse sto dicendo sciocchezze ma è l'unica possibilità che vedo!
    i pappagalli comunque sono quelli che spesso vedo rimanere nei negozi per piu tempo...in un negozio (dove ormai non vado piu) ho visto un ara confinato in un trespolo per quasi un anno. io all'inizio ci andavo spesso proprio per fare due coccole a quel pappi stupendo quando è arrivato nel negozio. per dirti...quando l'ho visto per la prima volta era con il piumaggio brillante, sembrava "felice", comunque era abbastanza sano (a vedersi almeno...) osservava con curiosita quello che accadeva...dopo circa 4-5 mesi il pappagallo era apatico, stava sul trespolo con lo sguardo che sembrava fisso nel vuoto non faceva nesusn tipo di versi...sembrava un ara imbalsamato...
    e sempre nello stesso negozio ho visto 3 roseicollis in un secchiello con della segatura e la lampada sopra, (come possero pulletti) anche se era evidentissimo che ormai erano svezzati infatti mangiavano i semi dal fondo del secchiello. probabilmente venivano tenuti li solo per distinguerli da quelli non allevati a mano e per colpire le persone...

    solo ora mi sto rendendo conto di quanto possa soffrire un animale in un negozio (specie cani, gatti, pappagalli, che sono animali che hanno bisogno di interagire con l'uomo) per cosi tanto tempo...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazze fortunatamente io non ho mai visto un negozio come quelli che dite voi.
    Conosco,xchè vado spesso, due negozi che vendono animali.I cani,i gatti e vari tipi di uccelli,
    non restano lì più di una decina di giorni.Un giorno(anche io curiosa come voi)ho chiesto "e se non li vendete dove li mandate? " e il propietario mi ha risposto "Li ritira l'allevatore che penserà a venderli a prezzo inferiore ".Solo una volta mi è capitato di entrare da "FORTESAN"
    un grande negozio per animali e lì ho visto 1 calopsitte molto piccola,gli davono da mangiare con la siringa. Tenerissima,e me ne sono innamorata.Dopo due giorni sono tornata e l'ho rivista in quella gabbia con l'acqua sporca,inmezzo alla segatura,con 1 posatoio molto grosso per lei.E allora sapete che ho fatto?Me la sono portata a casa.Ho denunciato la cosa alla Asl e non sò se per merito mio ma il negozio è stato tanto senza animali.Ora, dopo mesi, ognitanto hanno qualche cucciolo ma x pochissimo tempo,e comunque ben tenuto[^][^][^]
    ciao Helena

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero i pappagalli sono quelli che restano in negozio per più tempopenso che sia dovuto anche ai prezzi assurdi...
    Ad esempio qui da me in una serra c'è una bellissima amazzone che è lì da più di un anno,un lorichetto che è lì da due anni circa e un cenerino più o meno anche lui lì da un anno che presenta disturbi comportamentali evidenti,povero piccolo..pensa che un pò di tempo fa il cenerino era in una gabbietta per gli aga e non si riusciva neanche a muovere e cercava di attirare l'attenzione docendo "ciao"..ora finalmente l'hanno messo con l'amazzone(almeno questo..)Poi la cosa che mi fa innervosire è che li nutrono tutti solo con i semi,cosa sbagliatissima!
    Helena la tua calo è stata molto fortunata!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione vale! anche io veod sempre ara, parrocchetti, calopsitte tutti nutriti solo con semi, e per di piu solo girasole!!! [}]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Xchè sono quelli più semplici da dare.Al commerciante non interessa se poi il loro fegato ne risente.Comunque io penso che molti di loro non lo sappia neppure.Sono degli incompetenti,li solo x vendere.(NON TUTTI OVVIAMENTE MA MOLTI DI LORO)
    ciao Helena

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione Helena!e poi se lo sanno più di tanto non gli frega...poi magari quando vedono il pappa che si spiuma capiscono che c'è qualcosa che non va ma se ne fregano lo stessoe questo vale anche per tutti gli altri animali..tipo ai coniglietti ho visto che danno solo il fieno.I negozi dovrebbero trattare bene gli animali e invece.. e proprio questo che mi fa pensare che forse dopo un tot di tempo li fanno "sparire"


Discussioni Simili

  1. dentini che fanno fatica a cadere
    Di diamante nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 11:08 AM
  2. scalari che nn fanno uova
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 03:13 PM
  3. Che fine hanno fatto i borderisti?
    Di rosanna grimaldi nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 10:07 PM
  4. ragazzi che cosa fanno???
    Di Alerotten nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 08:10 AM
  5. guppy?? che brutta fine...!!!
    Di Adel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 04:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •