Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Come è nato il vostro amore per i levrieri??

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    si metti le foto dei tuoi levrieri ste! anche dell'afgana ovviamente!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    il tuo reginald è coetaneo del mio ZERO nato il 08 07 2007
    foto foto foto
    Tudi nanetto di 4 anni
    Zero whippet di 4 mesi

    http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972
    preview image

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Stelevrieri

    i miei Levrieri... hanno un carattere meraviglioso...
    appena riesco vi posto un pò di foto
    la mia Galgo spagnola 4 ANNI LISA è estroversa ,affettuosa con tutti,
    il mio Whippet REGINALD 5 MESI è dolce ed ubbidiente,la mia grey ANGELICA 7 MESI è un vero tornado,le mie pli sono delle palline magiche.... la mia SOFIA ,l'afgana, era la mia ombra viveva in simbiosi con me...
    Amo Levrieri e Levrieroidi riconosciuti e non ... insomma ho la levrierite acuta cronica ed irreversibile
    Grazie per averceli descritti!!
    Visto che hai molta esperienza: tra tutte le razze di levriero, quale più consiglieresti a chi come me ama i cani dal carattere discreto? Credo che tutti i levrieri mi siano congeniali, ma dato che ci sono differenze caratteriali tra le diverse razze probabilmente ci sono per me le meglio tra i meglio!
    Personalmente infatti amo i cani tranquilli, capaci di stare al loro posto, anche se instancabili all'aria aperta, molto legati al loro umano, dolci ma riservati con gli estranei. Non amo molto invece i cani rumorosi, smargiassoni, troppo espansivi...
    jody :-)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    jody...a me il saluki pare perfetto...e anche l'afgano mi sa...voi esperti che ne dite?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie ika del tuo parere, che tengo in gran conto!
    E i levrieristi, che mi dicono?
    jody :-)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho scelto il whippet perchè sembra quello che si adatta maggiormente al rapporto divano-corse sfrenate!

    per ora che è cucciolo è molto espansivo con tutti, ma noto già una grande scaltrezza, capisce al volo cosa può fare e cosa no, senza urla o botte, basta cambiare tono della voce, è davvero una soddisfazione.

    e poi è bellissimo...!!!!
    Tudi nanetto di 4 anni
    Zero whippet di 4 mesi

    http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972
    preview image

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    Perdonatemi sono un pò presa in canile in questo periodo...e sono anche una cariatide con il pc....
    premettendo che il cucciolo non fa testo per quello che riguarda la riservatezza...un greyhound rimane in linea con le tua descrizione
    anche i levrieri africani come già ti hanno detto sono sulla stessa linea...
    Sfato il mito che nonostante la mole e l'attitudine non hanno bisogno di casa con giardino ma di regolari passeggiate come tutti i cani ... ogni tanto una bella corsetta ma vi assicuro sono tendenzialmente cani pigri(cuccioli esclusi)

    per chi volesse saltare la fase piccolo demonietto cuccioloso sono adottabili sia Grey che galgo

    è una gioia passeggiare con queste magiche creature al fianco... sono
    forse indegna nel descriverli ,magari potessi trasmettervi quello che provo nel parlarvi di loro

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Inizio a deliziarvi con le mie piccoline Sofia & Lisa!!!

    Immagine:

    400,72 KB

    Immagine:

    342,28 KBbr] 48,88 KB

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    belli belli.
    oggi ho incontrato l'ennesima persona che mi ha fatto mille complimenti per zero: "che bello. è un levriero vero?
    che elegante ecc... ecc.. ecc...." non sapevo più cosa dire, ero troppo preso bene, perfortuna oltre ai rompi balle c'è anche qualcuno che ama i cani!

    Visto che finalmente ci sono levrieromaniaci che scrivono sul forum chiedevo un consiglio:
    l’allevatore mi ha “proibito” di portare zero fino la compimento dell’anno di età nelle mie escursioni in mountain bike (solitamente circa un ora di salita lungo strade bianche (velocità massima 10km/h e dislivello 800metri) e 20 minuti di discese lungo sentieri più o meno accidentati (velocità massima 30km/h) ma mi ha detto che posso portarlo se vado a piedi; deduco che il problema sia la velocità quindi… se in discesa tiro maggiormente il freno, potrò portarlo?
    Premetto che da quando l’ho accolto a casa (a 60 giorni), zero saltava, faceva le scale, correva senza problemi e ci seguiva durante le passeggiate in montagna e solo dopo un mese e mezzo, ossia 15 giorni fa, ho iniziato a portarlo con me durante gli allenamenti di corsa in montagna per massimo 2 ore.
    Ho scelto lo whippet perché, per tutte le sue caratteristiche fisiche e comportamentali poteva seguirmi in tutte le mie scorribande senza bisogno di legarlo o inseguirlo continuamente, vorrei insegnargli a non aver paura della bici e a stare sempre attento quando è in giro al mio fianco, sia a piedi che in bici.
    Sono stato un po’ confusionario ma credo sufficientemente chiaro quindi vorrei sapere anche da voi, oltre che dall’allevatore, un parere basato anche sulla vostra esperienza.
    Grazie e ciao
    Tudi nanetto di 4 anni
    Zero whippet di 4 mesi

    http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972
    preview image

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo il mio modesto parere non è tanto una questione di velocità quanto di sviluppo osseo. Qualsiasi cane fino all'anno di età non andrebbe sottoposto a sforzi oltre al movimento spontaneo, penso sia per questo che l'allevatore ti ha saggiamente consigliato di non sforzarlo troppo fino ai 12 mesi.

    Il Whippet non è solo uno sportivo, è uno sportivo estremo, può correre anche 40-50 km al giorno senza risentirne, può saltare ad altezze incredibili, ma tutto ciò deve avvenire a sviluppo completato. Per ora direi che qualche passeggiata al guinzaglio e qualche corsa in libertà sono più che sufficienti.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi serve il vostro aiuto per riconoscere il sesso
    Di chiara loops nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 11:31 PM
  2. è nato un amore
    Di cila nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 04:10 PM
  3. come è nato il vostro amore per gli aussie?
    Di Arwen nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 09:51 PM
  4. morto il mio amore...vorrei un vostro parere
    Di giuvi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 10:06 AM
  5. Il vostro parere....
    Di karin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 04:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •