Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 163

Discussione: VIDEOOO!!!

  1. #151
    Senior Member

    User Info Menu

    e solitamente la rimproverata va così:

    uno solo di noi le dice, segnando la malefatta: "cosa hai fatto"??
    per qualche istante non viene accarezzata, da chi la sta sgridando
    e l'altro cerca di non incrciare il suo sgurdo.
    Poi chi la sgridata la chiama a se e l'accarezza......

    è sbagliato fare così???

    voi come fate???
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  2. #152
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo te, ragionando, che significat ha preso questa pantomima pe ril cane?
    io certo che la sgrido ska ed anche ares ma non portandola a questo livello di stress
    e soprattutto non li sgrido inutilmente solo epr fare un video!!!!!!!!!!!!!

  3. #153
    Senior Member

    User Info Menu

    Personalmente nel video della sgridata..non so, come cosa non mi pare positivo che il cane sia dentro alla kennel durante la sgridata.. poi lei è chiusa nell'angolo, orecchie basse...
    Poi come ti ho detto secondo me la "sgridata" dovrebbe durare di meno.. la comprensione del cane io credo sia maggiore nei primi istanti.. dopo diventa una pressione eccessiva....anche con il più forte dei miei cani non prolungo mai una sgridata oltre un tot di tempo...ma un minuto mi pare tanto...
    Sbadigli...orecchie.. leccate di naso... anche i "sorrisi" che seppur simpatici possono essere segnali calmanti ovvio poi vanno interpretati in base alla situazione..

    Poi come tutti sgrido i miei cani, ovvio dipende cosa fanno...dipende da cane a cane....Nevada praticamente non la sgrido mai... Puppy la sgrido se fa la scema con altri cani...ma devo essere sincera sono poche le cose che combinano.... abbai eccessivi o divagazioni nella spazzatura questo lo fanno...per il resto sono fortunata che sono molto bravi...
    http://www.cleoagilityteam.com

  4. #154
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Bobbi ha scritto:

    e solitamente la rimproverata va così:

    uno solo di noi le dice, segnando la malefatta: "cosa hai fatto"??
    per qualche istante non viene accarezzata, da chi la sta sgridando
    e l'altro cerca di non incrciare il suo sgurdo.
    Poi chi la sgridata la chiama a se e l'accarezza......

    è sbagliato fare così???

    voi come fate???

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io non l'accarezzerei... personalmente gli "ignoro" per un po'..così non sono ne arrabbiata, ne li coccolo....
    ma ripeto alla fine sono poche le cose che devo "correggere" con una vera "sgridata"....a parte Hummer gli altri basta un "cos'hai fatto" e già si considerano sgridati...

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  5. #155
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">.per il resto sono fortunata che sono molto bravi...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non credo si tratti di fortuna

  6. #156
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia quanto baccano per una "sgridata" che nemmeno kuna ha interpretato tale...!!!
    Se fossero quelle le sgridate...con ridolini...e lui poi che mentre la sgrida ha un tono tutt'altro che arrabbiato...
    Poi nel video...non ci sono sbadigli, ringhi ne tanto meno abbai...
    Sono convinta..e dimmi bobbi se sbaglio...che Kuna quelle smorfie le fa tali e quali quando le fate le feste...o le parlate con un certo tono...
    Un'altra cosa...Serena, io mi ricordo all'aussie day...mentre tu con ares parlavi con una ragazza...che aveva la sua femmina vicino...tu hai battuto uno straccetto un calzino o forse era il guinzaglio sul naso ad ares che di conseguenza ha pianto...solo perchè lui annusava il di dietro di lei...segnali super ultra normalissimi tra cani...
    Personalmene trovo più brutta una cosa del genere...che una "sgridata" come quella...sempre se si vuole chiamarla sgridata!!!
    E trovo più stressante obbligare tutto il giorno un cane dentro al kennel chiuso...di un metro per sessanta...piuttosto che vederlo seduto un minuto dentro ad un kennel enorme aperto....
    Poi scusate lo sfogo...ma dovevo dirlo...perchè in questo forum, per certe persone non si fa mai la cosa giusta...non si ha mai il cane giusto...e non va mai bene niente...commentate solo quello che volete...e solo se ci sono da lodare certi cani oppure vi prendete la briga di scrivere solo per criticare l'operato altrui...!!
    In sintesi fate bene solo voi...avete bei cani solo voi...e quando vi scappa di fare un complimento...non è nemmeno sentito...e dopo due secondi dite il contrario ad altri...e siccome il mondo è piccolo le cose si vengono a sapere...!!!
    Detto questo...spero che bobbi non abbia dovuto portare Kuna dallo psicologo dopo lo shock che ha avuto!!!!!



  7. #157
    Junior Member

    User Info Menu

    CONCORDO CON PAOLA79,ANCHE IO CHE MI SONO AVVICINATO AGLI AUSSIE DA POCO E MI APPASSIONO SEMPRE DI PIU A QUESTA RAZZA NOTO UN CERTO
    INTEGRALISMO DA PARTE DI ALCUNI PARTECIPANTI,TIPO LE CONSIDERAZIONI
    IN OCCASIONE DELLA VICENDA AFFIDO NON AFFIDO DI QUELLA CUCCIOLA DI
    AUSSIE E CERTE AFFERMAZIONI TIPO "SPERIAMO CHE NON VENGA RELEGATA IN UN GIARDINO" CHE FANNO SENTIRE UN MOSTRO CHI NON DEDICA LA VITA AL PROPRIO CANE IN CONCORSI TOELETTATURE AGILITY E ALTRO.
    IO SONO STATO AD AOSTA LO SCORSO MESE E HO VISTO NEI FURGONI E NEI
    KENNEL UN MUCCHIO DI AUSSIE CHE SE FOSSERO STATI RELEGATI IN GIARDINO
    QUALCHE ORA AVREBBERO AVUTO SICURAMENTE UNO SGUARDO PIU FELICE...
    ABBANDONATE QUESTO SPIRITO DI CASTA E SARETE PIU SIMPATICHE A TUTTI

  8. #158
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paola79 ha scritto:

    Mamma mia quanto baccano per una "sgridata" che nemmeno kuna ha interpretato tale...!!!
    Se fossero quelle le sgridate...con ridolini...e lui poi che mentre la sgrida ha un tono tutt'altro che arrabbiato...
    Poi nel video...non ci sono sbadigli, ringhi ne tanto meno abbai...
    Sono convinta..e dimmi bobbi se sbaglio...che Kuna quelle smorfie le fa tali e quali quando le fate le feste...o le parlate con un certo tono...
    Un'altra cosa...Serena, io mi ricordo all'aussie day...mentre tu con ares parlavi con una ragazza...che aveva la sua femmina vicino...tu hai battuto uno straccetto un calzino o forse era il guinzaglio sul naso ad ares che di conseguenza ha pianto...solo perchè lui annusava il di dietro di lei...segnali super ultra normalissimi tra cani...
    Personalmene trovo più brutta una cosa del genere...che una "sgridata" come quella...sempre se si vuole chiamarla sgridata!!!
    E trovo più stressante obbligare tutto il giorno un cane dentro al kennel chiuso...di un metro per sessanta...piuttosto che vederlo seduto un minuto dentro ad un kennel enorme aperto....
    Poi scusate lo sfogo...ma dovevo dirlo...perchè in questo forum, per certe persone non si fa mai la cosa giusta...non si ha mai il cane giusto...e non va mai bene niente...commentate solo quello che volete...e solo se ci sono da lodare certi cani oppure vi prendete la briga di scrivere solo per criticare l'operato altrui...!!
    In sintesi fate bene solo voi...avete bei cani solo voi...e quando vi scappa di fare un complimento...non è nemmeno sentito...e dopo due secondi dite il contrario ad altri...e siccome il mondo è piccolo le cose si vengono a sapere...!!!
    Detto questo...spero che bobbi non abbia dovuto portare Kuna dallo psicologo dopo lo shock che ha avuto!!!!!



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Paola... non so cosa dirti, personalmente potevo non dire niente se non fosse che si vedevano chiaramente i segnali di calma e non me li sono inventati io, ci sono fior di libri e di persone che parlano di queste cose, ma comunque ho chiesto a Roberta se fosse un gioco e come fosse andato a finire...perchè da un video non si può capire e poi ho spiegato quali punti non ho capito...
    Personalmente credo un po' d'esperienza di averla dopo 12 anni di lavoro con i cani,ma anch'io sbaglio, però se al mio campo venisse una persona e mi mostrasse un video così le direi le stesse identiche cose... poi avere opinioni discordanti è più che normale comunque ho letto altri forum e non sono l'unica mi pare ad aver avuto dubbi su questo video, però non hai messo questo intervento... ma se secondo voi non c'è nessun problema allora non c'è...
    poi come ha detto una mia amica una volta "è il cane che ti da le risposte"... se Kuna non ha preso male la cosa non avrà il minimo problema.
    Bisognerebbe vedere tutte le sfumature prima e dopo per capire...ma nessuno è qui per giudicare, semplicemente magari uno non conosce i segnali di calma e così li ha notati chi magari ha più esperienza...

    Ila.

    http://www.cleoagilityteam.com

  9. #159
    Senior Member

    User Info Menu

    punto primo: un calzino sul muso di un molossoide deve fare davvero male in effetti
    conosco bene il mio cane, in presenza di determinate femmine non sa mantenere la calma (la cagna in questione è Nina di Laura che Ares conosceva ben prima dell'assuie day), l'altra femmina era al guinzaglio e non poteva sottrarsi ad un determinato tipo di attenzioni fastidiose di ares (Nina mandava molti segnali che tu sicuramente hai notato visto che ci stavi fissando) e se vuoi in pvt posso raccontarti della bassa tempra e temperamento di ares (che in quanto BDB è cosa normale) e capirai perchè ha pianto, il suo non è stato certo un pianto di dolore, ma questo sicuramente lo saprai già.
    secondo: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E trovo più stressante obbligare tutto il giorno un cane dentro al kennel chiuso...di un metro per sessanta...piuttosto che vederlo seduto un minuto dentro ad un kennel enorme aperto....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> mi puoi spiegare questa? perchè non l'ho capita..
    terzo: avete ragione, dovevo limitarmi COME AL SOLITO a non commenatera affatto perchè non mi sembra di aver mai fatto complimenti falsi.
    Quello che di buono c'è da imparare sul comportamento canino di certo non lo si impara su un forum.
    Roberta se non sbaglio tu frequenti un campo? giusto? mi pare di ricordare...
    perchè non fai vedere questo video all'istrttuore? che sicuramente conosce Kuna meglio di noi..
    Poi ripeto ognuno ha le sue idee, le sue conoscenze e se non c'è voglia do confrontarsi allora tanto meglio stare in silenzio.
    Non mi interessa minimamente spiegare a persone che non sono interessate alla cosa, cosa io penso di quel video.
    La mia coinquilina (che non ha nulla a che fare con aussie o forum) ma sa molto di conofilia è rimasta così [:0] quando ha visto il video... quindi non credo che siamo solo noi ad aver visto qualcosa di "strano".
    In ogni caso riconosco di aver sbagliato assolutamente atteggiamento, dovevo tenermi le cose per me come ormai faccio da parecchi mesi a questa parte, ho voluto commentare il video per far notare segnali di comunicazione che magari non sono così visibili o addiruttura che non tutti conoscono (come d'altronde anche io non conoscevo prima di studiarli).
    Detto questo credo sia giusto anche quello che dice ila, è il cane che poi ti risponde.
    Se Kuna non ha nessun tipo di problema ed è una cagna serena allora meglio così, ho sbagliato io la mia valutazione.

  10. #160
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manlio_b ha scritto:

    CONCORDO CON PAOLA79,ANCHE IO CHE MI SONO AVVICINATO AGLI AUSSIE DA POCO E MI APPASSIONO SEMPRE DI PIU A QUESTA RAZZA NOTO UN CERTO
    INTEGRALISMO DA PARTE DI ALCUNI PARTECIPANTI,TIPO LE CONSIDERAZIONI
    IN OCCASIONE DELLA VICENDA AFFIDO NON AFFIDO DI QUELLA CUCCIOLA DI
    AUSSIE E CERTE AFFERMAZIONI TIPO "SPERIAMO CHE NON VENGA RELEGATA IN UN GIARDINO" CHE FANNO SENTIRE UN MOSTRO CHI NON DEDICA LA VITA AL PROPRIO CANE IN CONCORSI TOELETTATURE AGILITY E ALTRO.
    IO SONO STATO AD AOSTA LO SCORSO MESE E HO VISTO NEI FURGONI E NEI
    KENNEL UN MUCCHIO DI AUSSIE CHE SE FOSSERO STATI RELEGATI IN GIARDINO
    QUALCHE ORA AVREBBERO AVUTO SICURAMENTE UNO SGUARDO PIU FELICE...
    ABBANDONATE QUESTO SPIRITO DI CASTA E SARETE PIU SIMPATICHE A TUTTI

    Io ho chiesto le fotografie della gold cup perchè non c'ero, ho visto cani che mi piacevano e cani che mi piacevano meno (opinione personale che posso avere e che ha il tempo che trova) sono stata moolto felice che Monia con Vicky (cane di Morwith) abbia vinto l'agility nonostante in agility gareggiasse anche Ilaria..e non credo di essere falsa visto che l'ho annunciato ai ragazzi delle Nuvole rosse alla gara in diretta..sono davvero contenta per lei.
    Come sono stata contenta quando al Cruft si è piazzata la Lovati con la sua femminuccia, tra i suoi cani non è la mia preferita (anche questa opionione personale, preferisco Armageddon e American Idol) ma sono stata contenta per lei e le ho fatti i complimenti per la vincita. E sono molto contenta quando Stefano ha soddisfazioni dalla Night perchè è una persona davvero carina!
    Che ci sia un ambiente un po' così in questa razza è vero ma non è colpa di qualcuno, è colpa di tutti..noi compresi! Tra alcune persone che hanno preso il cane nell'allevamento dove l'abbiamo preso si è creata un'amicizia, un po' casualmente, un po' per affinità, sta di fatto che io oltre ad un cane ho trovato delle persone che condividono le mie idee, con cui mi diverto ad andare a stage, gare e da cui ho imparato cose nuove, con uno scambio reciproco e continuo di notizie. Questa è una cosa positiva per me. Ti assicuro che non passiamo il tempo a parlare male dei cani degli altri, ma ovviamente si esprimono opinioni personali (peraltro di nessun valore effettivo)anche sui nostri cani o sui cani prodotti dalla nostra allevatrice.

    Da educatore cinofilo vedendo il video ho pensato che ci fosse stata una mancanza di comprensione dei segnali, ma è abbastanza frequente, per questo insegno ai miei clienti la comunicazione dei loro cani (tanti cani si spanciano nelle sgridate e i padroni non capiscono che il resto è troppo). Ho notato anche con Naif che ci vuole veramente un attimo perchè gli aussie percepiscano la cosa. Kuna non è morta , il video può aiutarti a capire meglio il tuo cane, sono sicura che la osserverai molto di più..anzi, riguardando il video puoi osservare molto bene il crescendo dei segnali e quindi valutarli perfettamente in futuro..guardando questa cosa con un atteggiamento costruttivo e non distruttivo, il video ti viene decisamente utile



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •