Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 163 di 163

Discussione: VIDEOOO!!!

  1. #161
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema non è non dire o meno le cose...ma come si dicono...
    E anche se nel forum si scrive...si stranota e si capisce il vostro tono...
    Sempre pieno di presunzione e superbia in alcuni casi...e in altri praticamente schifato...!!!!
    Aggredite le persone...oppure non le considerate proprio...
    Basta guardare i post...se qualcuno mette le foto di "certi" cani...a ruota seguono 2000 commenti positivi...
    Ma se le foto sono di "altri" cani...ecco che quello non viene considerato...
    Voi sarete informate molto più di me...ma dovete imparare a relazionarvi con le persone oltre che con i cani...
    Quando avrete imparato a fare questo...allora vedrete che i vostri consigli...verranno accettati...ma finchè le vostre informazioni saranno postate in quel tono...verranno presi solo come accuse!!!
    Se in altri forum non ho detto nulla..è proprio per questo...ci sono altri tipi di rapporti...basati sul rispetto e il confronto pacato...senza nessuna altezzosità...!!!
    Cosa che qui manca del tutto...!!!
    D'altronde mi sembra che ci sia stata una moria generale...vista la scarsa affluenza...mi sa proprio che non sono l'unica a pensare certe cose...!!!

  2. #162
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aussielab ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manlio_b ha scritto:

    CONCORDO CON PAOLA79,ANCHE IO CHE MI SONO AVVICINATO AGLI AUSSIE DA POCO E MI APPASSIONO SEMPRE DI PIU A QUESTA RAZZA NOTO UN CERTO
    INTEGRALISMO DA PARTE DI ALCUNI PARTECIPANTI,TIPO LE CONSIDERAZIONI
    IN OCCASIONE DELLA VICENDA AFFIDO NON AFFIDO DI QUELLA CUCCIOLA DI
    AUSSIE E CERTE AFFERMAZIONI TIPO "SPERIAMO CHE NON VENGA RELEGATA IN UN GIARDINO" CHE FANNO SENTIRE UN MOSTRO CHI NON DEDICA LA VITA AL PROPRIO CANE IN CONCORSI TOELETTATURE AGILITY E ALTRO.
    IO SONO STATO AD AOSTA LO SCORSO MESE E HO VISTO NEI FURGONI E NEI
    KENNEL UN MUCCHIO DI AUSSIE CHE SE FOSSERO STATI RELEGATI IN GIARDINO
    QUALCHE ORA AVREBBERO AVUTO SICURAMENTE UNO SGUARDO PIU FELICE...
    ABBANDONATE QUESTO SPIRITO DI CASTA E SARETE PIU SIMPATICHE A TUTTI

    Io ho chiesto le fotografie della gold cup perchè non c'ero, ho visto cani che mi piacevano e cani che mi piacevano meno (opinione personale che posso avere e che ha il tempo che trova) sono stata moolto felice che Monia con Vicky (cane di Morwith) abbia vinto l'agility nonostante in agility gareggiasse anche Ilaria..e non credo di essere falsa visto che l'ho annunciato ai ragazzi delle Nuvole rosse alla gara in diretta..sono davvero contenta per lei.
    Come sono stata contenta quando al Cruft si è piazzata la Lovati con la sua femminuccia, tra i suoi cani non è la mia preferita (anche questa opionione personale, preferisco Armageddon e American Idol) ma sono stata contenta per lei e le ho fatti i complimenti per la vincita. E sono molto contenta quando Stefano ha soddisfazioni dalla Night perchè è una persona davvero carina!
    Che ci sia un ambiente un po' così in questa razza è vero ma non è colpa di qualcuno, è colpa di tutti..noi compresi! Tra alcune persone che hanno preso il cane nell'allevamento dove l'abbiamo preso si è creata un'amicizia, un po' casualmente, un po' per affinità, sta di fatto che io oltre ad un cane ho trovato delle persone che condividono le mie idee, con cui mi diverto ad andare a stage, gare e da cui ho imparato cose nuove, con uno scambio reciproco e continuo di notizie. Questa è una cosa positiva per me. Ti assicuro che non passiamo il tempo a parlare male dei cani degli altri, ma ovviamente si esprimono opinioni personali (peraltro di nessun valore effettivo)anche sui nostri cani o sui cani prodotti dalla nostra allevatrice.

    Da educatore cinofilo vedendo il video ho pensato che ci fosse stata una mancanza di comprensione dei segnali, ma è abbastanza frequente, per questo insegno ai miei clienti la comunicazione dei loro cani (tanti cani si spanciano nelle sgridate e i padroni non capiscono che il resto è troppo). Ho notato anche con Naif che ci vuole veramente un attimo perchè gli aussie percepiscano la cosa. Kuna non è morta , il video può aiutarti a capire meglio il tuo cane, sono sicura che la osserverai molto di più..anzi, riguardando il video puoi osservare molto bene il crescendo dei segnali e quindi valutarli perfettamente in futuro..guardando questa cosa con un atteggiamento costruttivo e non distruttivo, il video ti viene decisamente utile



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi sembra che questa sia una risposta più che accettabile...molto corretta e pacata nei toni...

  3. #163
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manlio_b ha scritto:

    CONCORDO CON PAOLA79,ANCHE IO CHE MI SONO AVVICINATO AGLI AUSSIE DA POCO E MI APPASSIONO SEMPRE DI PIU A QUESTA RAZZA NOTO UN CERTO
    INTEGRALISMO DA PARTE DI ALCUNI PARTECIPANTI,TIPO LE CONSIDERAZIONI
    IN OCCASIONE DELLA VICENDA AFFIDO NON AFFIDO DI QUELLA CUCCIOLA DI
    AUSSIE E CERTE AFFERMAZIONI TIPO "SPERIAMO CHE NON VENGA RELEGATA IN UN GIARDINO" CHE FANNO SENTIRE UN MOSTRO CHI NON DEDICA LA VITA AL PROPRIO CANE IN CONCORSI TOELETTATURE AGILITY E ALTRO.
    IO SONO STATO AD AOSTA LO SCORSO MESE E HO VISTO NEI FURGONI E NEI
    KENNEL UN MUCCHIO DI AUSSIE CHE SE FOSSERO STATI RELEGATI IN GIARDINO
    QUALCHE ORA AVREBBERO AVUTO SICURAMENTE UNO SGUARDO PIU FELICE...
    ABBANDONATE QUESTO SPIRITO DI CASTA E SARETE PIU SIMPATICHE A TUTTI
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paola79 ha scritto:

    Mamma mia quanto baccano per una "sgridata" che nemmeno kuna ha interpretato tale...!!!
    Se fossero quelle le sgridate...con ridolini...e lui poi che mentre la sgrida ha un tono tutt'altro che arrabbiato...
    Poi nel video...non ci sono sbadigli, ringhi ne tanto meno abbai...
    Sono convinta..e dimmi bobbi se sbaglio...che Kuna quelle smorfie le fa tali e quali quando le fate le feste...o le parlate con un certo tono...
    Un'altra cosa...Serena, io mi ricordo all'aussie day...mentre tu con ares parlavi con una ragazza...che aveva la sua femmina vicino...tu hai battuto uno straccetto un calzino o forse era il guinzaglio sul naso ad ares che di conseguenza ha pianto...solo perchè lui annusava il di dietro di lei...segnali super ultra normalissimi tra cani...
    Personalmene trovo più brutta una cosa del genere...che una "sgridata" come quella...sempre se si vuole chiamarla sgridata!!!
    E trovo più stressante obbligare tutto il giorno un cane dentro al kennel chiuso...di un metro per sessanta...piuttosto che vederlo seduto un minuto dentro ad un kennel enorme aperto....
    Poi scusate lo sfogo...ma dovevo dirlo...perchè in questo forum, per certe persone non si fa mai la cosa giusta...non si ha mai il cane giusto...e non va mai bene niente...commentate solo quello che volete...e solo se ci sono da lodare certi cani oppure vi prendete la briga di scrivere solo per criticare l'operato altrui...!!
    In sintesi fate bene solo voi...avete bei cani solo voi...e quando vi scappa di fare un complimento...non è nemmeno sentito...e dopo due secondi dite il contrario ad altri...e siccome il mondo è piccolo le cose si vengono a sapere...!!!
    Detto questo...spero che bobbi non abbia dovuto portare Kuna dallo psicologo dopo lo shock che ha avuto!!!!!



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Vi ringrazio per la comprensione.....
    mi aveto tolto le parole di bocca.....

    aggiungo inoltre che alla fine di tutti i discorsi
    sembra sempre che qualsiasi cosa poi si dica per chiarire la propria posizione sembra sempre detta per giustificarsi
    come cattivi allievi davati al professore

    Si sbaglia se si fa dormire il proprio cane sul letto
    se lo si fa salure sul divano
    se si passa dalla porta sopo di lui
    se lo si fa mangiare prima di noi o dopo di noi o con noi!
    uff che palle....[8][8]
    io col mio cane cerco di fare meglio che posso
    ascoltando i consigli e le esperienze degli altri.

    ovviamente anche su queste cose che ho detto ci sarà qulcuno che dirà "infatti si vede, perchè all'Aussie day Kuna ha abbiato a questo o a quest'altro".......vabbè pazienza.

    ovviamente io non ho la fornuta di poter
    lavorare a contatto col mio cane e con altri cani 12 ore al giorno, purtroppo il mio lavoro è un'altro......
    se potessi me la portere in ufficio....

    Ripeto, Kuna non viene scridata ogni giorno anzi.....

    POSSO ANCHE IO DIRE DI ESSERE FORTUNATA
    PERCHè SECONDO ME KUNA è UN BRAVO CANE!

    era abbiaiona e sulla difensiva con i bambini e questo è stato il risultato.....

    http://it.youtube.com/watch?v=-VyAIdOuOVM
    http://it.youtube.com/watch?v=N-5De1...eature=channel
    http://it.youtube.com/watch?v=2wXNm6...eature=channel

    il fatto che kuna faccia vedere i denti
    lo fa in due casi:

    1. se le si cheide se ha mangiato (e le non lo hatto)
    2. se le si dice "cosa hai fatto" (e lei ha combinato qualche cosa)

    http://it.youtube.com/watch?v=yahYyx...eature=channel

    ovviamente viene sgridata se fa qualche cosa che va contro la sua "incolumità"
    esempio mangia la cacca o la sabbia della gatta
    che è accaduto una volta e poi NOI abbiamo spostato la lettiera

    oppure se fa una scorpacciata delle crocche del gatto
    (magari perchè è riuscita a trovarle......)
    ovviamente per evitare che ciò accada
    cerco di non lasciarle "i pericoli" a portata di mano.

    e come dice Ilaria
    anche a Kuna basta dire "cosa hai fatto"?


    VORREI TANTO CHE QUESTO CAPITOLO VENISSE CHIUSO!
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==&gt; Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==&gt; Pastore Australiano nata il 6/9/2006

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •